Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Perché Olivia Munn ha congelato le sue uova e pensa che dovresti farlo anche tu? - Stile Di Vita
Perché Olivia Munn ha congelato le sue uova e pensa che dovresti farlo anche tu? - Stile Di Vita

Contenuto

Sebbene il congelamento degli ovuli sia in circolazione da un decennio, solo di recente è diventato una parte regolare della conversazione culturale sulla fertilità e la maternità. Caso in questione: si è fatto strada in una delle sitcom più popolari attualmente in streaming. Sopra Il progetto Mindy, Il personaggio di Mindy Kaling avvia un programma nella sua clinica per la fertilità chiamato "Later, Baby" per ragazze di 20 anni per congelare i loro ovuli. E ora sempre più celebrità parlano non solo del trattamento nel suo insieme, ma anche del motivo per cui hanno deciso di congelare le proprie uova.

L'ultima a farlo è la trentacinquenne Olivia Munn, che ha condiviso sul podcast di Anna Faris di aver congelato "un mucchio delle sue uova" anni fa. (Vuoi lo scoop completo su questa opzione di fertilità? Ecco tutto ciò che devi sapere sul congelamento delle uova.)


Munn parla di come una sua ragazza abbia scoperto di avere "il conteggio delle uova di una donna di circa 50 anni" e che all'epoca aveva la stessa età di Munn. Dopo aver ascoltato la storia dell'amico, l'attrice è andata dal medico per fare un esame del sangue per scoprire le proprie prospettive di fertilità. Anche se il dottore le ha detto che aveva un sacco di uova, ha comunque deciso di congelarle come polizza assicurativa, spiega a Faris. (P.S. Le feste per il congelamento delle uova sono l'ultima tendenza sulla fertilità?)

"In realtà ho iniziato a parlarne con i miei amici, perché non è più nella lista degli esperimenti", ha detto durante il podcast. "Penso che ogni ragazza dovrebbe farlo." (Ha ragione, il congelamento degli ovociti o la crioconservazione degli ovociti non è stato più considerato "sperimentale" nel 2012 dall'American Society of Reproductive Medicine, indicando il suo status di trattamento standard per l'infertilità.)

Munn prosegue spiegando tre (molto validi) motivi per cui: non devi correre contro il tempo o sacrificare la tua carriera; sei coperto se dovesse succedere qualcosa di medico (come il cancro) che potrebbe influire sulla tua fertilità; offre alle donne la stessa flessibilità degli uomini di avere figli, anche oltre i quarant'anni. (Chi governa il mondo? Sì.)


"È come avere un testamento; è solo una pianificazione intelligente", concorda Faris. "È come perché non farlo?" dice Munn.

Beh, realisticamente, non avere i fondi è un potenziale fattore: la procedura costa circa $ 10.000, più $ 500 all'anno per l'archiviazione. Ma se riesci a farlo oscillare (o sai, sei un'attrice di serie A in un importante film in franchising come X-Men), Fallo! Complimenti a Munn per aver continuato ad aprire questo complesso dialogo sulla fertilità e la gravidanza.

Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Lamponi rossi: valori nutrizionali, benefici e altro

Lamponi rossi: valori nutrizionali, benefici e altro

I lamponi ono il frutto commetibile di una pecie vegetale nella famiglia delle roe. Eitono molti tipi di lamponi - tra cui nero, viola e dorato - ma il lampone roo o Rubu idaeu, è il più com...
Singhiozzo cronico

Singhiozzo cronico

Il inghiozzo i verifica quando il diaframma i contrae involontariamente, che è anche noto come uno pamo.Il diaframma è un mucolo che ti aiuta a repirare. i trova tra il petto e l'addome....