Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché è bello che Amal Alamuddin abbia cambiato il suo nome in Clooney? - Stile Di Vita
Perché è bello che Amal Alamuddin abbia cambiato il suo nome in Clooney? - Stile Di Vita

Contenuto

Bellezza epica, genio, diplomatico e avvocato di fama internazionale Amal Alamuddin ha molti titoli, eppure ha mandato in tilt il mondo quando ne ha recentemente aggiunto uno nuovo: Mrs. George Clooney. Secondo l'elenco del suo studio legale, la donna poliedrica ha cambiato legalmente il suo cognome per adottare il cognome del suo famoso marito, senza nemmeno un trattino. La mossa ha sconvolto molte donne che si sentono come se stesse rinunciando alla propria identità per quella del marito. Ma coloro che stanno denigrando la sua scelta non si accorgono che è esattamente quella, la sua scelta.

Per generazioni, in molte società ci si aspettava che le donne prendessero il cognome del marito quando si sposavano, ma negli ultimi anni c'è stata una repulsione contro la tradizione. Le donne hanno molte ragioni per voler mantenere il loro cognome, che vanno da preoccupazioni ideologiche come il riconoscimento per tutto ciò che hanno realizzato da sole a ragioni più pratiche, come se fosse una seccatura cambiare tutte le tue scartoffie. Jill Filopovic di Il guardiano ha riassunto tutti i motivi per non farlo quando ha chiesto "Perché, nel 2013, sposarsi significa rinunciare al segno più elementare della propria identità?"


Eppure le donne hanno altrettante ragioni per voler fare il cambiamento. Amal non ha parlato delle sue ragioni per andare a Clooney, e le donne non dovrebbero dover spiegare le loro scelte a nessuno.

Alcuni hanno ipotizzato che Alamuddin fosse troppo complicato. "Anch'io ho un cognome difficile da pronunciare/incantesimo e forse Amal è solo stanca di ripetere continuamente 'Alamuddin' alle persone che incontra ogni giorno", scrive una donna indiana americana per Celebitchy. "Lei è [probabilmente] stanca del 'Che razza di nome è quello?' domande e il 'Cos'è? Avrò bisogno che tu lo scriva'."

Per me? Ho cambiato il mio cognome da nubile con il mio secondo nome e ho preso il cognome di mio marito quando ci siamo sposati e scrivo professionalmente sotto entrambi i nomi. Mi è sembrato un bel compromesso tra tradizione e femminismo e non mi sono mai pentita della mia decisione e nemmeno mi sono sentita davvero un grosso problema. Amal (o la signora Clooney) e io non siamo soli in alcun modo. Uno studio recente ha esaminato oltre 14 milioni di utenti di Facebook e ha scoperto che il 65% delle donne tra i 20 ei 30 anni ha cambiato nome dopo il matrimonio. (Ehi, cambiare il tuo profilo Facebook è più vincolante di una cerimonia legale in questi giorni, giusto?) Un altro studio ha portato il numero ancora più alto all'86 percento delle donne che prendono il nome del marito. Ancora più interessante, questi numeri stanno tendendo verso l'alto con più donne che ora effettuano il passaggio rispetto agli anni '90.


Tuttavia, le donne che hanno più di 35 anni e hanno una carriera pubblica affermata sono quelle che hanno maggiori probabilità di mantenere il loro cognome da nubile. Amal si inserisce sicuramente in questo gruppo così come la maggior parte di coloro che criticano la sua scelta. E questo, penso, è il problema: le donne che criticano la scelta di un'altra donna perché sentono che è un attacco personale alla propria decisione. Mi auguro che, soprattutto ora che ci è concesso liberamente di scegliere cosa fare con i nostri nomi, cosa che a molte delle nostre antenate non piaceva, che potessimo sostenere la libertà delle altre donne di fare quello che vogliono con i loro nomi, qualunque cosa quella scelta può essere. Allora, saluti, signora Clooney! (Dai, quante ragazze lo farebbero uccisione avere quel titolo?!)

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Fai troppo esercizio?

Fai troppo esercizio?

Gli e perti di alute raccomandano e ercizi di inten ità moderata qua i tutti i giorni della ettimana. Quindi, potre ti e ere orpre o di apprendere che puoi fare troppo e ercizio. e ti alleni pe o...
Iniezione di carfilzomib

Iniezione di carfilzomib

L'iniezione di carfilzomib viene utilizzata da ola e in combinazione con de ameta one, daratumumab e de ameta one o lenalidomide (Revlimid) e de ameta one per il trattamento di per one con mieloma...