Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Perché i tassi di aborto sono i più bassi dai tempi di Roe v. Wade - Stile Di Vita
Perché i tassi di aborto sono i più bassi dai tempi di Roe v. Wade - Stile Di Vita

Contenuto

Il tasso di aborto negli Stati Uniti è attualmente ai minimi dal 1973, quando lo storico Roe contro Wade decisione lo ha reso legale a livello nazionale, secondo un rapporto pubblicato oggi dal Guttmacher Institute, un'organizzazione che sostiene l'aborto legale. A partire dal 2014 (i dati disponibili più recenti), il tasso è sceso a 14,6 aborti ogni 1.000 donne di età compresa tra 15 e 44 anni negli Stati Uniti, in calo rispetto al picco di 29,3 ogni 1.000 negli anni '80.

Gli autori dello studio suggeriscono che ci sono probabilmente fattori "positivi e negativi" che contribuiscono al declino. Da un lato, il tasso di gravidanze non pianificate è il più basso da anni (evviva il controllo delle nascite!). Ma dall'altro, secondo il rapporto, l'aumento delle restrizioni all'aborto potrebbe aver reso più difficile per le donne l'accesso all'aborto in alcuni stati. In effetti, Kristi Hamrick, rappresentante del gruppo anti-aborto Americans United for Life, ha citato il basso tasso come prova che le nuove normative, come gli ultrasuoni obbligatori prima di ricevere un aborto, stanno avendo un "impatto reale e misurabile sull'aborto", ha detto. NATIONAL PUBLIC RADIO, RADIO PUBBLICA.


Tuttavia, ci sono un paio di problemi con questa teoria. Innanzitutto, abbiamo avuto un tasso di natalità relativamente stabile, afferma Sara Imershein, M.D., M.P.H., ginecologa certificata. "Se più persone partoriscono a causa di queste normative, perché non stiamo assistendo a un aumento del tasso di natalità?" Dice che la risposta è perché le persone stavano prevenendo gravidanze indesiderate con il controllo delle nascite. Dopo il gennaio 2012, le disposizioni sul controllo delle nascite "nessun co-pay" fornite dall'Affordable Care Act probabilmente hanno aiutato gli Stati Uniti a raggiungere questo minimo storico, dice.

Inoltre, il rapporto non ha trovato una chiara relazione tra la restrizione all'aborto e i tassi. E nel nord-est, il tasso di aborto diminuito anche se il numero di cliniche è aumentato. Ripetiamo: evviva il controllo delle nascite.

Ma ora che la contraccezione non sarà più gratuita, molti temono che il tasso di aborto possa risalire. "Credo che le persone avranno meno accesso sia al controllo delle nascite che agli aborti", afferma il dott. Imershein. "Credo che chiuderanno tutti i tipi di cliniche in tutto il paese, che perderemo il titolo X (una disposizione che finanzia le risorse per la pianificazione familiare e la formazione) e Medicaid escluderà le organizzazioni che offrono accesso alla contraccezione". (Leggi di più su come un collasso di Planned Parenthood potrebbe avere un impatto sulla salute delle donne.) Non solo crede che assisteremo a un aumento sia dell'aborto che del tasso di natalità a causa dell'aumento del costo del controllo delle nascite, ma che ciò significa un aumento del tasso di natalità sarà tra i "pazienti più disperati".


Attualmente, circa il 25% delle donne con Medicaid (di solito persone a basso reddito) che cercano l'aborto finisce per partorire.Questo perché, in tutti gli stati tranne 15, Medicaid non finanzierà l'aborto a causa dell'emendamento Hyde, che vieta l'utilizzo dei fondi federali per i servizi di aborto. E per le donne nei 35 stati che seguono questa riforma, alcune donne semplicemente non possono permettersi la tassa di circa $ 500. Non essere in grado di ottenere un aborto quando si è desiderati o necessari non ha solo implicazioni per le donne a cui vengono negati questi servizi, ma anche per la salute pubblica in generale. "Le donne che sono costrette a partorire anche se volevano un aborto sono tutte gravidanze ad alto rischio perché sono gravidanze non intenzionali", afferma il dott. Imershein. "Nella maggior parte dei casi, non hanno ricevuto cure prenatali prima di rimanere incinta e sono, e hanno dimostrato di essere, a più alto rischio di gravidanze complicate, parto prematuro e basso peso alla nascita".

Indipendentemente dalla tua posizione sull'aborto, siamo praticamente tutti d'accordo che nessuno mai vuole per averne uno, quindi speriamo decisamente che questo numero rimanga basso, senza compromettere la salute delle donne e l'accesso alle cure riproduttive.


Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

È più probabile che tu finisca in un incidente d'auto se sei stressato per il lavoro

È più probabile che tu finisca in un incidente d'auto se sei stressato per il lavoro

Lo tre ul lavoro può di turbare il onno, aumentare di pe o e aumentare il ri chio di malattie cardiache. (C'è qualco a di tre cronico? no peggiorare?) Ora puoi aggiungere un altro ri chi...
7 modi per prevenire i danni del sole

7 modi per prevenire i danni del sole

1. Indo a la protezione olare tutti i giorniCirca l'80% dell'e po izione olare media di una per ona è accidentale, il che ignifica che i verifica durante le attività quotidiane, non ...