Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Lizzo ha appena dato ai fan una lezione di storia sul twerk come parte del suo "TED Twerk" - Stile Di Vita
Lizzo ha appena dato ai fan una lezione di storia sul twerk come parte del suo "TED Twerk" - Stile Di Vita

Contenuto

Lizzo ora può aggiungere "TED Talk speaker" alla sua lunga lista di risultati impressionanti.

Questa settimana, la tre volte vincitrice del Grammy Award e icona body-positive è salita sul palco della conferenza "The Case for Optimism" di TEDMonterey a Monterey, in California, dove ha parlato delle origini del twerking. Sebbene il discorso di Lizzo non sia ancora completamente disponibile per la visione online (le sospiro), i fan hanno avuto un'anteprima mercoledì, per gentile concessione della pagina Instagram di TED Talks. (Correlato: Lizzo celebra l'amor proprio in un tankini bianco alla moda)

"Il mio culo è stato l'argomento di conversazione, il mio culo è stato sulle riviste, Rihanna mi ha fatto una standing ovation", ha detto Lizzo all'inizio della clip di TED Talks di mercoledì. "Sì, il mio bottino. La mia parte meno preferita del mio corpo. Come è successo? Twerk. Attraverso il movimento del twerk, ho scoperto che il mio culo è la mia più grande risorsa. Signore e signori, benvenuti a TED Twerk."


Sulla base di un'analisi ufficiale del TED Talk di Lizzo, la cantante, nata Melissa Viviane Jefferson, discute di come il twerking sia legato alla cultura nera, facendo risalire le sue radici a una danza tradizionale dell'Africa occidentale chiamata Mapouka. "I neri portano le origini di questa danza attraverso il nostro DNA, attraverso il nostro sangue, attraverso le nostre ossa", ha detto Lizzo nella clip di TED Talks di mercoledì. "Abbiamo fatto del twerking il fenomeno culturale globale che è diventato oggi". (Correlato: Lizzo ha chiamato in causa un troll che l'ha accusata di "usare il suo corpo per attirare l'attenzione")

La cantante 33enne ha continuato nel video di mercoledì: "Voglio aggiungere un'etimologia classica a questa danza perché è importante. Dalle tendenze di TikTok alle canzoni e all'umorismo, vediamo così tanta cancellazione di ciò che i neri hanno creato. Non sto cercando di tenere il cancello, ma sto sicuramente cercando di farti sapere chi ha costruito quel dannato cancello."

Francamente, non c'è persona migliore di Lizzo per ricapitolare la storia del twerking. La cantante di "Good as Hell" ha condiviso il suo amore per la danza più e più volte sui social media. A gennaio, Lizzo ha pubblicato un video su Instagram di se stessa che scuoteva il sedere su un balcone mentre indossava un bikini colorato. "Twerking ha avuto molti nomi, ma sarà sempre il mio diritto di nascita ancestrale", ha sottotitolato la clip di Instagram. Mesi dopo, ha condiviso un altro video di twerk sul 'gram mentre si godeva una doccia di champagne a una festa in piscina.


Se stai ancora scorrendo il twerk of fame di Lizzo, c'è stata quella volta nel 2019 mentre suonava il flauto Lo spettacolo di Jonathan Ross mentre twerka. Per non parlare di quella volta che ha quasi rotto Internet twerkando in un perizoma a bordo campo a una partita dei Los Angeles Lakers.

Speriamo che Lizzo continui a ricordare alle persone di smettere di decontestualizzare il twerking e di apprezzarlo per la sua lunga storia di portare le donne, specialmente le donne nere, insieme.

Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

Dovresti essere preoccupato per l'ultima epidemia di morbillo?

Dovresti essere preoccupato per l'ultima epidemia di morbillo?

e hai letto le notizie di recente, ei più che probabilmente a cono cenza dell'epidemia di morbillo che attualmente affligge gli tati Uniti Dall'inizio del 2019, ono tati egnalati 626 ca ...
5 strani motivi per cui hai avuto un incubo

5 strani motivi per cui hai avuto un incubo

Gli incubi non ono olo una co a da bambini: ogni tanto li abbiamo tutti, ono molto comuni. In effetti, l'American leep A ociation uggeri ce che tra l'80 e il 90% di noi ne perimenterà alm...