Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Cos’è la bulimia nervosa + conseguenze su fisico e psiche (alcune scomode e sconosciute). Dca
Video: Cos’è la bulimia nervosa + conseguenze su fisico e psiche (alcune scomode e sconosciute). Dca

Contenuto

Quando hai la bulimia da esercizio, tutto ciò che mangi si trasforma in un'equazione. Vuoi un cappuccino e una banana per colazione? Saranno 150 calorie per il cappuccino, più 100 per la banana, per un totale di 250 calorie. E per bruciarlo, ci vorranno circa 25 minuti sul tapis roulant. Se qualcuno porta i cupcake in ufficio, annullerai tutti i programmi che avevi dopo il lavoro a favore della palestra (stai guardando a 45 minuti in più di cardio), e il pensiero di saltare un allenamento o mangiare un pasto che potresti 't work off è praticamente paralizzante. (Quello è la parte bulimica; esercitarsi, non vomitare, è la purga.)

Quando ero nel bel mezzo del mio disturbo alimentare (che tecnicamente era classificato come disturbo alimentare non altrimenti specificato, o EDNOS), passavo ore e ore a pensare al cibo, più specificamente, a come evitarlo o bruciarlo spento. L'obiettivo era mangiare 500 calorie al giorno, spesso divise tra un paio di barrette di cereali, dello yogurt e una banana. Se volevo qualcosa di più, o se "incasinavo", come l'ho chiamato, avrei bisogno di fare cardio fino a raggiungere il mio massimo netto di 500 calorie. (Un'altra donna confessa: "Non sapevo di avere un disturbo alimentare.")


Spesso "cancellavo" tutto ciò che mangiavo, collegandomi all'ellittica della palestra del mio dormitorio universitario fino a quando non venivo sgridata per essermi intrufolata nel dopo-orario. Sono andato nel panico dopo aver ricevuto un messaggio da un amico che diceva: "Cibo messicano stasera?!" Ho rischiato di svenire negli spogliatoi anche dopo un allenamento leggero. Una volta ho passato quattro ore a pensare se dovevo o meno mangiare un croissant. (Ho avuto tempo per risolverlo più tardi? E se mangiassi il croissant, poi avessi ancora fame e avessi bisogno di mangiare qualcosa? altro dopo?) Soffermiamoci su questo per un secondo: FNostro ore. Quelle sono quattro ore che avrei potuto dedicare a proporre idee migliori durante il mio stage. Avrei potuto passare quattro ore a guardare le scuole di specializzazione. Quattro ore che avrei potuto dedicare a qualsiasi altra cosa. Qualsiasi cosa, qualsiasi altra cosa.

Anche in quel momento, sapevo quanto fosse incasinato. Come femminista, sapevo che cercare di scolpire il corpo di un adolescente era seriamente problematico. E come aspirante redattore sanitario, sapevo di essere una contraddizione ambulante. Quello che non sapevo allora, però, era quanto poco il mio disturbo alimentare avesse a che fare con il cibo o anche con l'immagine del mio corpo. Sapevo di non essere sovrappeso. Non mi sono mai guardato allo specchio e ho visto qualcosa di diverso da una donna di 19 anni sempre magra. (Ho mantenuto un peso costante per tutta la mia vita.)


Allora perché? fatto Mi alleno troppo e muoio di fame? Non avrei potuto dirtelo all'epoca, ma ora so che il mio disturbo alimentare riguardava il 100% Altro fattori di stress nella mia vita. Ero pietrificato all'idea di laurearmi senza un lavoro di giornalista, chiedendomi come avrei fatto (a) a entrare in un'industria incredibilmente competitiva e (b) riuscire a rendere i pagamenti dei prestiti studenteschi più alti dell'affitto di New York City. (Come molte persone con disturbi alimentari, posso essere una persona molto di "tipo A", e quel tipo di incertezza era troppo da gestire per me.) Inoltre, i miei genitori stavano divorziando e io ero in una tumultuosa relazione on-off-ancora con il mio ragazzo del college. Era la mia semplice soluzione a tutto ciò che sembrava fuori dal mio controllo. (Hai un disturbo alimentare?)

Azzerare le calorie ha un modo di rendere ogni problema e soluzione completamente singolare. Potrei non essere stato in grado di riunire i miei genitori, salvare la mia relazione rattoppata con Bandaid o prevedere il destino della mia carriera post-universitaria, ma potevo ridurre le calorie come se fossero affari di nessuno. Certo, avevo altri problemi, ma se non avevo nemmeno bisogno di cibo - una parte fondamentale della sopravvivenza - sicuramente non avevo bisogno di una vita finanziaria, romantica o familiare stabile. ero forte. ero indipendente. Potrei letteralmente sopravvivere con niente. O così è andato il mio pensiero esausto.


Certo, è un piano terribile, terribile. Ma rendersi conto che sono suscettibile di avere questo tipo di reazione ai fattori di stress è stato fondamentale per tenermi lontano da quel posto per sempre. Vorrei poter dire di aver avuto una miracolosa strategia di recupero dai disturbi alimentari, ma la verità è che, una volta che quei grandi fattori di stress hanno iniziato a svanire, una volta che ho inchiodato il mio primo lavoro nell'editoria, mi sono reso conto che i miei atroci pagamenti del prestito studentesco erano sorprendentemente gestibili se avessi seguito un budget ristretto (ehi, sono bravo a contare le cose), e così via, ho iniziato a stressarti sull'esercizio e sul cibo sempre meno, e sempre meno fino a quando allenarmi e mangiare alla fine ha iniziato a diventare, beh, di nuovo divertente.

Ora provo nuovi allenamenti per il mio lavoro più volte alla settimana. Corro maratone. Sto studiando per la mia certificazione di personal trainer. Diavolo, potrei anche fare esercizio tanto quanto facevo prima. (Se essere un editore di esercizi bulimici trasformato in fitness sembra sbalorditivo, in realtà è molto comune per le persone con disturbi alimentari entrare nell'industria alimentare o sanitaria. Ho incontrato chef che erano anoressici. Attivisti dell'agricoltura biologica che usavano essere bulimico. L'interesse per il cibo e l'esercizio non scompare mai.) Ma l'esercizio sembra diverso ora. È qualcosa che faccio perché io volere a, non perché io bisogno a. Non mi importa di meno quante calorie brucio. (Vale la pena notare che sono molto consapevole dei potenziali fattori scatenanti: non registro i miei esercizi in nessuna app. Non mi unisco alla classifica competitiva nelle classi di ciclismo indoor. Mi rifiuto di sottolineare i miei tempi di corsa.) Se io devo rinunciare a un allenamento perché è il compleanno di un amico, o perché mi fa male il ginocchio, o perché qualunque cosa io non ne ho voglia, poi cauzione. E non sento il minimo senso di colpa.

Il fatto è che, anche se la mia situazione potrebbe essere stata estrema, avere una tale iperconsapevolezza del problema significa anche che lo noto in modi sempre più piccoli. Voglio dire, quante volte hai pensato "Mi sono guadagnato questo cupcake!" Oppure, "Non preoccuparti, lo brucerò più tardi!" Naturalmente, ridurre/bruciare calorie è fondamentale per raggiungere anche gli obiettivi di perdita di peso più salutari. Ma cosa accadrebbe se smettessimo di vedere il cibo come qualcosa per cui dobbiamo lavorare e iniziassimo a vederlo come qualcosa di delizioso di cui il nostro corpo ha bisogno per sopravvivere e prosperare? E se iniziassimo a vedere l'esercizio non come una forma di punizione, ma come qualcosa di divertente che ci fa sentire energici e vivi? Chiaramente, ho alcune teorie sull'argomento, ma preferirei che ci provassi tu stesso. Prometto che vale la pena lavorare per i risultati.

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

Perché i miei arti sono intorpiditi?

Perché i miei arti sono intorpiditi?

Coa ignifica intorpidimento degli arti?L'intorpidimento è un intomo in cui una perona perde la enibilità in una parte particolare del proprio corpo. Le enazioni poono eere concentrate u...
La rosacea può essere curata? Nuovi trattamenti e ricerche

La rosacea può essere curata? Nuovi trattamenti e ricerche

La roacea è una condizione della pelle comune che colpice circa 16 milioni di americani, econdo l'American Academy of Dermatology.Al momento non eite una cura nota per la roacea. Tuttavia, la...