Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
The Only Thing You Really Need to Know About Astrology - A Secret in Plain Sight
Video: The Only Thing You Really Need to Know About Astrology - A Secret in Plain Sight

Contenuto

Se ti senti ansioso in questo momento, onestamente, chi potrebbe biasimarti? Una pandemia mondiale, un'insurrezione politica, l'isolamento sociale: il mondo sembra un posto piuttosto difficile in questo momento. Non sei solo se stai lottando per trovare il modo di affrontare l'incertezza. Anche se lo yoga, la meditazione e la terapia sono ancora ottime opzioni per calmare i nervi e alleviare l'ansia, è possibile che tu abbia bisogno di qualcosa di un po' diverso per superare le tue giornate.

Di solito sono abbastanza bravo a cercare di concentrarmi sul positivo e a controllare la mia ansia, ma più a lungo va avanti la pandemia, più mi preoccupo. Dopotutto, l'ansia si nutre di incertezza, e più o meno niente si sente certo in questo momento. E mentre in genere medito ogni singolo giorno, di recente ho scoperto che stavo lottando per concentrarmi e la mia mente continuava a vagare, qualcosa che non avevo sperimentato molto dai miei primi giorni di meditazione come principiante.

Poi ho scoperto la meditazione Kundalini.


Che cos'è la meditazione Kundalini?

Dopo aver fatto alcune ricerche, mi sono imbattuto in un tipo di meditazione chiamata meditazione Kundalini, che ha origini sconosciute ma si dice che sia una delle più antiche forme di yoga (stiamo parlando di date a.C.). La premessa della meditazione Kundalini è la convinzione che tutti abbiano un'energia arrotolata estremamente potente (Kundalini significa "serpente arrotolato" in sanscrito) alla base della colonna vertebrale. Attraverso il respiro e la meditazione, si pensa che tu possa srotolare questa energia, che aiuterà a ridurre lo stress e sbloccare il tuo pieno potenziale.

"Si tratta di creare questo contenitore di energia e aiutare ad attingere al tuo sé più alto", afferma Erika Polsinelli, insegnante di meditazione Kundalini e fondatrice di Evolve by Erika, una comunità virtuale che fornisce video di meditazione e yoga Kundalini e lezioni private. "Attraverso il respiro, le posizioni yoga Kundalini, i mantra e la meditazione attiva, puoi aiutare a cambiare la tua mentalità limitata e lavorare per manifestare qualunque cosa desideri." (Correlato: i migliori video di meditazione su YouTube per la sanità mentale che puoi trasmettere in streaming)


La meditazione Kundalini è più attiva della meditazione tradizionale con un'enfasi sull'allineamento e sul respiro, afferma l'allenatore di vita spirituale Ryan Haddon, che pratica la meditazione Kundalini e lo yoga da più di 16 anni. "Purifica, stimola e rafforza sbloccando tutti i sistemi del corpo, aprendo il praticante all'energia creativa interiore", spiega. Pensa a respiri che vanno avanti per diversi conteggi, tenendo posizioni yoga, affermazioni e mantra e giocando con la posizione del tuo sguardo: tutti questi sono componenti della meditazione Kundalini e possono essere usati in modo intercambiabile con una sessione o varie sessioni, a seconda del tuo obiettivo .

I benefici della meditazione Kundalini

Grazie alla sua variegata serie di movimenti e lavoro respiratorio, la meditazione Kundalini può essere utilizzata per aiutare un'ampia varietà di emozioni, tra cui tristezza, stress e affaticamento. "Personalmente, quando ho iniziato il mio viaggio di meditazione Kundalini, mi sono reso conto di sentirmi finalmente calmo per la prima volta nella mia vita", dice Polsinelli, che soffriva di episodi di grave ansia. "Mi sentivo davvero bene nei giorni in cui l'ho fatto e ho capito che potevo lavorare con il flusso dell'universo, piuttosto che contro di esso". (Correlato: tutti i benefici della meditazione che dovresti conoscere)


A seconda di ciò che vuoi ottenere nella tua pratica di meditazione, potresti concentrarti sulla guarigione dei traumi passati, ottenere più energia o combattere lo stress. In sostanza, i praticanti affermano che la meditazione Kundalini ha la capacità di calmare la mente, bilanciare il sistema nervoso e migliorare la funzione cognitiva. "Può anche avere benefici fisici, come una maggiore flessibilità, forza centrale, capacità polmonare espansa e rilascio di stress", afferma Haddon.

Sebbene non ci siano stati troppi studi scientifici sui benefici della meditazione Kundalini, la ricerca del 2017 suggerisce che la tecnica di meditazione potrebbe ridurre i livelli di cortisolo (l'ormone dello stress), mentre un altro studio del 2018 ha scoperto che lo yoga e la meditazione Kundalini potrebbero migliorare i sintomi di GAD (disturbo d'ansia generalizzato).

Com'è praticare la meditazione Kundalini

Dopo aver appreso tutte queste possibilità, avevo bisogno di vedere se questa pratica poteva essere ciò che mi mancava nella mia routine di auto-cura. Presto mi sono ritrovato in una meditazione Kundalini virtuale e privata con Polsinelli.

Ha iniziato chiedendomi su cosa volevo lavorare, che per me era la mia ansia per il futuro e lo stress costante. Abbiamo iniziato con il mantra Kundalini Adi (una preghiera veloce) per collegare il nostro respiro alla pratica e calmare il sistema nervoso. Poi abbiamo iniziato la respirazione.

Polsinelli mi ordinò di tenere i palmi delle mani uniti in preghiera e di fare cinque inspirazioni veloci attraverso la bocca seguite da una lunga espirazione attraverso la bocca. Musica soft in sottofondo mentre ripetevamo questo schema di respirazione per 10 minuti. Sono stato incoraggiato a mantenere la mia colonna vertebrale dritta in modo da poter accedere all'energia Kundalini "avvolta", e i miei occhi erano solo parzialmente chiusi in modo da potermi concentrare sul mio naso per tutto il tempo. Questo era totalmente diverso dalla mia normale pratica di meditazione, che era molto più simile allo zen. In genere, i miei occhi rimangono chiusi, le mie mani riposano facilmente sulle ginocchia e, sebbene mi concentri sul respiro, non cerco intenzionalmente di cambiarlo. Quindi, devo dire, stare fermo con le mani che premono insieme, i gomiti larghi e la schiena dritta senza supporto, dopo un po' mi fa davvero male. Essendo fisicamente a disagio, ho sicuramente iniziato a chiedermi come diavolo avrebbe dovuto essere rilassante.

Dopo un paio di minuti, però, è successo qualcosa di veramente interessante: dato che ero così intento a concentrarmi sul respiro, non potevo concentrarmi su nient'altro. È come se la mia mente fosse stata ripulita e avessi scoperto che potevo finalmente prestare attenzione al momento presente... non al passato né al futuro. Sentivo un po' di formicolio alle braccia e tutto il mio corpo iniziò a sentirsi caldo, ma non in modo scomodo. Inoltre, mi sembrava di essere finalmente in contatto con me stesso.Anche se diverse emozioni inquietanti, come il panico e l'ansia, sono emerse mentre respiravo, la voce rassicurante di Polsinelli che mi diceva di respirare semplicemente era esattamente ciò di cui avevo bisogno per andare avanti. (Correlato: cos'è l'ASMR e perché dovresti provarlo per rilassarti?)

Dopo la fine della pratica, abbiamo fatto alcuni respiri calmanti e movimenti delle mani per ancorare il corpo alla realtà, come diceva Polsinelli. Onestamente, sembrava di essere su una nuvola. Mi sentivo davvero ringiovanito come se fossi appena tornato da una corsa, ma anche molto concentrato. Era l'equivalente di un viaggio al centro benessere combinato con un'esilarante lezione di allenamento. Ancora più importante, ero più calmo, più concentrato sul presente e a mio agio per tutto il giorno successivo. Anche quando qualcosa mi ha infastidito, ho risposto con calma e logica piuttosto che reagire rapidamente. È stato un tale cambiamento, ma quello che ho sentito in qualche modo mi ha permesso di diventare più in sintonia con il mio vero io.

Come provare la meditazione Kundalini a casa?

Comprendere le sfumature dietro la meditazione Kundalini può essere scoraggiante, per non parlare del fatto che la maggior parte delle persone probabilmente non ha ore libere da dedicare alla pratica. Fortunatamente, Polsinelli offre sessioni guidate di 3 minuti sul suo sito Web che rendono più realistico l'inserimento della tecnica nella tua routine quotidiana. (Correlato: l'unica cosa che puoi fare per essere più gentile con te stesso in questo momento)

Inoltre, puoi anche trovare diverse pratiche Kundalini su YouTube, così puoi scegliere la pratica che risuona di più con te e le tue esigenze. Le lezioni private (virtuali o IRL) possono anche aiutarti ad aggiungere un po' di responsabilità in più se ritieni di averne bisogno.

"Nel mio allenamento, abbiamo notato che si tratta solo di presentarsi", dice Polsinelli. "Alcuni respiri consapevoli sono meglio di nessun respiro." Sembra abbastanza facile, vero?

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Olmesartan, compressa orale

Olmesartan, compressa orale

Punti alienti per l'olmeartanLa comprea orale di Olmeartan è diponibile come farmaco di marca e come farmaco generico. Marchio: Benicar.L'olmeartan viene fornito olo in compree da prende...
4 influencer dello yoga grasso che combattono la fobia sul tappeto

4 influencer dello yoga grasso che combattono la fobia sul tappeto

Non olo è poibile eere grai e fare yoga, è poibile padroneggiarlo e inegnarlo.Nelle varie lezioni di yoga a cui ho partecipato, di olito ono il corpo più grande. Non è inapettato. ...