Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
Sovrappeso, quando diventa obesità
Video: Sovrappeso, quando diventa obesità

Contenuto

Una delle domande principali che mi vengono poste dai potenziali clienti è: "Cosa fai esattamente?" È un'ottima domanda, perché ciò che fa un nutrizionista non è così semplice come, ad esempio, un commercialista o un veterinario. La mia migliore risposta è questa: ti aiuto a capire dove sei, dove vuoi essere e come arrivarci.

Molte persone sono preoccupate che io possa sgridarli, fare loro la predica o portare via i loro cibi preferiti. Ci sono alcuni nutrizionisti così, ma io non sono uno di loro. Mi considero molto più un food coach, perché il mio obiettivo è informare, ispirare, consigliare e supportare i miei clienti e voglio vederli avere successo! In tutta la mia vita, non ho mai risposto bene a insegnanti, medici o capi che hanno preso una linea dura e hanno usato un approccio autoritario. Anche quando lavoro con i clienti come personal trainer, il mio stile è molto più incentrato sull'aiutare le persone a comprendere il proprio corpo e ad innamorarsi dell'essere attivi; lontano da un approccio boot camp!

Detto questo, se dovessi incontrarmi individualmente, ecco cosa potresti aspettarti:


Per prima cosa eseguo un'approfondita valutazione nutrizionale, che include informazioni sulla tua storia di peso, storia medica attuale e passata, storia medica familiare, allergie o intolleranze alimentari, simpatie e antipatie, abitudini alimentari, di sonno e di esercizio, passati tentativi di perdita di peso, disturbi emotivi e sociali legami con il cibo e molto altro.

Poi lo faremo di persona, a volte nel mio ufficio, a volte a casa tua. Discuteremo i tuoi obiettivi e condividerò i miei pensieri e feedback sulla tua valutazione nutrizionale. Questo ci dà sia il punto di partenza che la destinazione, essenzialmente il "dove sei ora" e "dove vuoi finire".

Quindi svilupperemo insieme un piano di gioco su come procedere. Alcune persone preferiscono un piano alimentare formale e strutturato. Altri fanno molto meglio con un breve elenco di modifiche specifiche e misurabili, come l'aggiunta di 2 tazze di verdure a cena e il taglio dei chicchi a metà. Spiegherò il ragionamento alla base del piano o dei cambiamenti, incluso esattamente come influenzeranno il tuo corpo e cosa puoi aspettarti.


Dopo la nostra prima visita, chiedo alla maggior parte dei miei clienti di comunicare con me ogni giorno, tramite e-mail o telefono. Nella mia esperienza, il supporto quotidiano è fondamentale. Un'intera settimana tra un appuntamento e l'altro è troppo lunga per aspettare se stai lottando, hai domande o esci dai binari. Ogni giorno che effettuo il check-in con te, il mio obiettivo è rispondere alle tue domande e offrire supporto, aiutarti a sentirti sicuro di ciò che stai facendo e perché, verificare che ti senti bene fisicamente e monitorare i tuoi progressi e risultati. Alla fine spero che arriverai al punto in cui non avrai più bisogno di me, perché non solo hai raggiunto i tuoi obiettivi, ma i cambiamenti che hai fatto sono diventati il ​​tuo nuovo modo "normale" di mangiare.

Il mio approccio si è evoluto negli oltre 10 anni in cui ho lavorato con le persone uno contro uno e una lezione molto importante che ho imparato è che non sono il praticante giusto per tutti.

Se stai pensando di vedere un nutrizionista, ti consiglio vivamente di "intervistare" vari candidati prima di fissare un appuntamento. Se stai cercando un poliziotto alimentare militante, non sarai felice con uno come me e viceversa. Fai molte domande e conosci le filosofie di un nutrizionista per essere sicuro che sia quello più adatto alla tua personalità, alle tue aspettative e ai tuoi obiettivi. Come i medici e persino i parrucchieri, non tutti in un determinato campo adottano lo stesso approccio o credono nelle stesse cose.


Hai domande sulla consulenza nutrizionale? Ti stai chiedendo come trovare un nutrizionista nella tua zona? Ecco due grandi risorse:

Nutrizionisti sportivi, cardiovascolari e del benessere

American Dietetic Association (clicca su Per il pubblico, quindi su Trova un dietista registrato)

vedi tutti i post del blog

Recensione per

Annuncio

Condividere

La possibilità di prevenzione della sclerosi multipla

La possibilità di prevenzione della sclerosi multipla

La cleroi multipla (M) è una malattia del itema nervoo centrale. Più di 2,3 milioni di perone in tutto il mondo vivono con la M, tima la Federazione internazionale di cleroi multipla.La M &#...
Cosa sono le cisti al cioccolato?

Cosa sono le cisti al cioccolato?

Le citi al cioccolato ono citi piene di liquido e piene di liquido che i formano in genere all'interno delle ovaie. Prendono il loro nome dal loro apetto marrone, imile al catrame, che aomiglia a ...