Domande e risposte sulla perdita di peso: dimensione della porzione
Contenuto
Q. So che mangiare grandi porzioni ha contribuito al mio aumento di peso di 10 libbre negli ultimi due anni, ma non so quanto mangiare. Quando preparo una casseruola per la mia famiglia, qual è la mia porzione? È difficile smettere di mangiare quando c'è un grande piatto di cibo davanti a te.
UN. Invece di portare l'intera casseruola in tavola, servine una porzione per ogni membro della famiglia mentre sei ancora in cucina, suggerisce la dietista di Baltimora Roxanne Moore. "Così, se vuoi davvero dei secondi, dovrai alzarti."
Avrai meno probabilità di desiderare secondi se mangi lentamente, dando al tuo cervello i 20 minuti necessari per ricevere il segnale che lo stomaco è pieno. "Invece di consumare un pasto in famiglia frettolosamente, rallenta e goditi la conversazione", afferma Moore. Inoltre, non fare della casseruola l'unica offerta. Servire verdure cotte o un'insalata condita con molte verdure; questi contorni ricchi di fibre ti aiuteranno a sentirti pieno.
Per quanto riguarda le dimensioni delle porzioni in casseruola, è difficile rispondere senza conoscere gli ingredienti. Potresti voler portare questa e altre ricette da un dietologo registrato, che può determinare il contenuto calorico e suggerire le porzioni in base al resto della tua dieta.
Per ulteriori informazioni sul controllo delle porzioni, visitare il sito Web del Centro governativo per la politica e la promozione della nutrizione (www.usda.gov/cnpp). È possibile scaricare la Piramide della guida alimentare e le relative informazioni sulle dimensioni delle porzioni. Tuttavia, come indica il sito, molte delle porzioni fornite con la piramide sono più piccole di quelle sulle etichette degli alimenti. Ad esempio, una porzione di pasta cotta, riso o cereali è 1 tazza sull'etichetta ma solo 1/2 tazza sulla piramide.