Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Antibiotico resistenza: come comunicare in modo efficace
Video: Antibiotico resistenza: come comunicare in modo efficace

Contenuto

Quando le persone dicono di voler battere un record mondiale, supponiamo che non sia quello a cui stanno pensando: oggi, i Centers for Disease Control (CDC) hanno annunciato che nel 2014 ci sono stati 1,5 milioni di casi di clamidia segnalati. maggior numero di casi segnalati per qualsiasi malattia, mai. (Più di 1 donna su 100 ha la clamidia, FYI.) Questa cattiva notizia è arrivata per gentile concessione del rapporto annuale del CDC sulle malattie sessualmente trasmissibili, che ha aggiunto che anche la gonorrea e la sifilide hanno visto grandi aumenti nell'ultimo anno. Fate scorta di preservativi, signore, perché siamo nel bel mezzo di un'epidemia di infezioni sessualmente trasmissibili.

La clamidia è un'infezione particolarmente brutta per le donne perché si diffonde facilmente attraverso qualsiasi tipo di contatto sessuale; e poiché gli uomini non mostrano spesso sintomi, non puoi vedere se il tuo partner è infetto. Nelle donne, i sintomi includono una sensazione di bruciore quando si fa pipì, perdite vaginali anormali, dolore addominale o pelvico, sangue nelle urine e una sensazione di dover sempre fare pipì che porta molte donne a scambiarle per un'infezione del tratto urinario. (In effetti, anche gli ospedali ignorano le malattie sessualmente trasmissibili per IVU il 50 percento delle volte!)


Se non trattata, la clamidia può causare danni irreparabili alla fertilità, rendendo difficile o impossibile rimanere incinta in futuro. E le donne che hanno maggiori probabilità di contrarre sono tra i 15 ei 25 anni, secondo il CDC, quelle subito prima o durante i primi anni di gravidanza.

Per fortuna, è facilmente individuabile attraverso gli screening di routine (quindi assicurati di sottoporti a regolari controlli ginecologici!) e può essere trattato con un ciclo di antibiotici. La prevenzione, tuttavia, è ancora la tua migliore opzione: studi recenti hanno mostrato un rapido aumento dei ceppi resistenti agli antibiotici sia di clamidia che di gonorrea. Quindi assicurati sempre che il tuo uomo si adatti (anche per l'orale o l'anale) perché questo è un record mondiale a cui non vuoi unirti. (Se lo hai già fatto, scopri Come parlargli del tuo stato di IST.)

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Gli alveari sono contagiosi?

Gli alveari sono contagiosi?

Gli alveari - indicati anche come orticaria - ono lividi ulla pelle cauati da un'eruzione cutanea pruriginoa. Gli alveari poono comparire u qualiai parte del corpo e ono peo innecati da una reazio...
L'olio di arnica può rendere i miei capelli sani e lucenti?

L'olio di arnica può rendere i miei capelli sani e lucenti?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'Arnica è un'erba...