Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Umberto Galimberti - Il Dualismo anima e corpo - lezione 1 di 4
Video: Umberto Galimberti - Il Dualismo anima e corpo - lezione 1 di 4

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Verificato da Jennifer Chesak il 17 maggio 2019

Cosa sono le perle della vita?

Le perle della vita sono un accessorio tradizionale africano che consiste in piccole perle di vetro su una corda o un filo indossato intorno alla vita o ai fianchi. Sono disponibili in diversi colori e forme e possono anche includere pietre decorative, cristalli o ciondoli.

Le perle della vita sono state indossate per secoli dalle donne in molte culture dell'Africa occidentale. In anni più recenti hanno guadagnato popolarità tra le donne in Occidente. Sono anche indicati come perline del ventre, perline del girovita o catene della vita con perline.

In Ghana, Nigeria, Senegal e altri paesi dell'Africa occidentale, i girovita sono un simbolo di femminilità, fertilità, sensualità e benessere spirituale. Oggi, sia in Africa che negli Stati Uniti, le donne usano perline in vita per scopi estetici e pratici.


Copriremo le molte ragioni per cui le perle per la vita rimangono un accessorio così popolare per le donne di tutto il mondo e come puoi trovare le perle per il tuo corpo.

Perché le persone li indossano?

Consapevolezza del peso

Le perle della vita sono comunemente usate per misurare le variazioni di peso. Piuttosto che salire su una bilancia, le persone possono usare i girovita per essere consapevoli di qualsiasi aumento o perdita di peso nell'addome.

Le perle in vita non si allungano. Se dovessi aumentare di peso, le perline si adatteranno più in alto sulla vita o si sentiranno strette. Al contrario, se dovessi perdere peso, le perline si sentiranno allentate e cadranno più in basso sui fianchi.

A differenza dei numeri su una scala, le perline della vita sono più compatibili con la positività del corpo. Le donne di tutte le taglie e forme possono indossare comodamente perline in vita per adornare il loro corpo.

Sono disponibili anche perline regolabili in vita se non vuoi che le perline si adattino in modo diverso in base al tuo peso o a cambiamenti come il gonfiore.

Scadenza

In alcune parti del mondo in cui le perle della vita sono una tradizione culturale, le perle sono spesso associate alla femminilità, alla maturità e alla crescita.


In Ghana, i bambini sono tradizionalmente adornati con perline in vita durante le loro cerimonie di denominazione. Solo le ragazze, tuttavia, continuano a indossare le perle man mano che invecchiano.

In molte tradizioni dell'Africa occidentale, le madri legano un paio di perline in vita alle figlie durante le loro prime mestruazioni per simboleggiare il loro passaggio alla femminilità.

Anche il superamento di un paio di perline della vita può segnare il passaggio a una nuova fase della vita. Le perle che una ragazza indossa durante la pubertà saranno diverse dalle perle che indossa dopo il suo primo figlio, per esempio.

Intimità e fertilità

Molte donne in tutto il mondo usano perline in vita in ambienti intimi per migliorare la loro sensualità. Le perle della vita possono anche essere strettamente associate alla fertilità. Alcune donne indossano perle specifiche durante il sesso quando stanno cercando di concepire.

Tra le culture Ashante e Krobo in Ghana, le perle o le campane più grandi vengono aggiunte alla vita di una donna quando è fertile, quindi fa rumore quando cammina per avvisare i potenziali corteggiatori nelle vicinanze.

In altre culture, le perle della vita sono indossate sotto i vestiti per essere viste solo da chi le indossa e dai suoi partner scelti, in modo simile a un set speciale di lingerie.


Per le donne incinte sono disponibili anche perline speciali in vita. Si pensa che forniscano protezione alla madre e al bambino in crescita.

Patrimonio e orgoglio

Mentre le donne di tutte le razze ed etnie indossano perline in vita, questo accessorio ha origini inconfondibilmente africane. Le perle della vita sono un modo popolare per le donne nere della diaspora di connettersi ai loro antenati e celebrare il loro patrimonio e le loro pratiche culturali.

Oggi, l'uso delle perline della vita da parte delle donne nere e marroni in Occidente si è evoluto in una tradizione culturale propria, che riflette l'esperienza diasporica.

Molte donne della diaspora non hanno una conoscenza diretta della loro stirpe dell'Africa occidentale a causa della tratta degli schiavi transatlantica. Recuperare le perline della vita significa anche che le donne nere possono rivendicare l'opportunità di seguire le orme dei loro antenati. Le perle sono un costante promemoria fisico che l'eredità non è mai così lontana come potresti pensare, ed è per l'interpretazione personale.

Postura

Le perle in vita possono aiutare una persona a diventare più consapevole del proprio stomaco e della propria postura. Le perle si adattano in modo molto diverso a seconda di come si è seduti e si respira. Possono servire come promemoria per stare seduti con la schiena dritta, coinvolgere i muscoli dello stomaco, rilassare la schiena e respirare correttamente.

Perline in vita e magia

In Ghana e in altre parti dell'Africa occidentale, le donne tradizionalmente aggiungevano ciondoli e oli profumati per attirare i corteggiatori o proteggersi dall'energia negativa. Oggi negli Stati Uniti, molti artisti del tallone della vita incorporano le tecnologie di guarigione popolare nei loro progetti, come i cristalli, la guarigione dei chakra o l'impostazione delle intenzioni.

Come scegli le perline giuste per il tuo corpo?

La cosa migliore delle perline in vita è quanto sono individuali. Puoi indossare tutti i fili di perline che desideri e puoi indossarli per qualsiasi motivo tu voglia. Sono un potente mezzo di autoespressione.

Per misurare te stesso per le perline, l'artista Anita di The Bee Stop consiglia prima di decidere dove vuoi che le tue perline si siedano sul tuo corpo. Li vuoi in alto sulla tua vita? Giù sui fianchi? Proprio al tuo ombelico?

Dopo aver deciso, avvolgere un metro o uno spago attorno a quella parte del corpo per ottenere la misurazione. Se stai usando una corda, segna sulla corda dove si incontrano le due estremità, quindi misura quella lunghezza con un righello. Cerca di non avvolgere troppo lo spago o il nastro intorno al corpo. Risulterà in una vestibilità più stretta di quanto potresti immaginare.

Alcune perle della vita sono permanenti. Ciò significa che la corda non si allunga e non c'è nessun fermaglio per mettere o togliere le perline. Sono progettati per rimanere sul tuo corpo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 fino a quando non si rompono o decidi di tagliarli per sempre.

Alcune perle rimovibili in vita sono anche regolabili o sono dotate di catene estensibili. Queste possono essere una buona opzione per le persone che vogliono continuare a indossare le stesse perle in vita di qualsiasi taglia senza preoccuparsi di "adattarle". Invece, le perline si adattano tu.

Quali sono i significati dei colori e delle pietre?

Ci sono molti stili, colori e materiali tra cui scegliere. Le tue perle in vita possono essere ricche di simbolismo se lo desideri. Ad ogni colore e pietra è associato un significato specifico:

Significati del colore

  • Blu: guarigione, armonia, intuizione, verità
  • Marrone: terra, stabilità
  • Verde: prosperità, fertilità, abbondanza, speranza, guarigione
  • Viola: spiritualità, saggezza, regalità
  • Rosso: vitalità, passione, coraggio, fiducia
  • Bianco: luce, verità, purezza
  • Giallo: saggezza, chiarezza, consapevolezza, energia, gioia

Significati di pietra e fascino

  • Malocchio: protezione contro la negatività
  • Avventurina verde: fortuna, prosperità, ricchezza
  • Hamsa: protezione contro il male o la sfortuna
  • Lapislazzuli: pace, saggezza, verità, intuizione
  • Quarzo: limpidezza, amplifica altri cristalli
  • Quarzo rosa: amore, compassione, guarigione

Dove acquistare perline in vita

Se possibile, prova ad acquistare di persona il tuo primo paio di perline. In questo modo, l'artista può misurarli sul tuo corpo e assicurarsi che le perline si adattino esattamente come vuoi che si adattino.

Se c'è un mercato africano vicino a te, potrebbe esserci un artista di perline. In caso contrario, un venditore può probabilmente indicarti la giusta direzione.

Se non riesci a trovare un artista di perline nella tua zona o se ti senti più a tuo agio a ordinare online, ci sono un sacco di opzioni disponibili.

Alcuni, come The Bee Stop o Bruja de La Cocina, vendono tramite Etsy. Altri mantengono le proprie vetrine online, come Alaiyo Waist Beads e Waists By Wednesday.

Tieni presente che se non riesci a trovare perline in vita già confezionate della tua taglia, molti artisti sono felici di prendere un ordine personalizzato.

Porta via

Le perle in vita possono sembrare un semplice accessorio, ma possono avere un effetto trasformativo su chi le indossa. Avvolgere un paio di perline intorno alla vita può sembrare sensuale e radicato. Le perle servono come promemoria continuo per essere più consapevoli e amorevoli verso il proprio corpo.

Il mio primo paio di perline in vita, ad esempio, ha cambiato completamente il mio rapporto con lo stomaco. Prima delle perle, provavo risentimento per il mio stomaco ogni volta che cresceva di dimensioni. Dopo le perline, mi sentivo bellissima, non importa quanto grande o piccola fosse la mia pancia.

Altre donne si sentono rafforzate dalle perline della vita in altri modi: un collegamento alla loro eredità, un simbolo di fertilità o un modo per valutare il loro peso e la loro postura.

Le perle in vita sono un oggetto estremamente personale, quindi ci sono tanti modi per trovare un significato in esse quanti sono gli stili di perline. Man mano che le perle della vita crescono in popolarità, questa tradizione dell'Africa occidentale continuerà probabilmente ad evolversi negli anni a venire.

Kim Wong-Shing è uno scrittore di New Orleans. Il suo lavoro abbraccia bellezza, benessere, relazioni, cultura pop, identità e altri argomenti. Bylines in Men’s Health, HelloGiggles, Elite Daily e GO Magazine. È cresciuta a Philadelphia e ha frequentato la Brown University. Il suo sito web è kimwongshing.com.

Seleziona Amministrazione

Rimozione dell'amo

Rimozione dell'amo

Que to articolo piega come rimuovere un amo da pe ca bloccato nella pelle.Gli incidenti di pe ca ono la cau a più comune di ami inca trati nella pelle.Un amo bloccato nella pelle può cau are...
Rasagiline

Rasagiline

Ra agilina è u ata da ola o in combinazione con un altro farmaco per trattare i intomi del morbo di Parkin on (una malattia del i tema nervo o a lenta progre ione che cau a un volto fi o enza e p...