Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Blastomicosi: calmare i sintomi con rimedi naturali
Video: Blastomicosi: calmare i sintomi con rimedi naturali

Una lesione cutanea di blastomicosi è un sintomo di un'infezione con il fungo Blastomyces dermatitidis. La pelle si infetta quando il fungo si diffonde in tutto il corpo. Un'altra forma di blastomicosi è solo sulla pelle e di solito migliora da sola con il tempo. Questo articolo si occupa della forma più diffusa dell'infezione.

La blastomicosi è una rara infezione fungina. Si trova più spesso in:

  • Africa
  • Canada, intorno ai Grandi Laghi
  • Stati Uniti centro-meridionali e centro-settentrionali
  • India
  • Israele
  • Arabia Saudita

Una persona viene infettata respirando particelle del fungo che si trovano nel terreno umido, specialmente dove c'è vegetazione in decomposizione. Le persone con disturbi del sistema immunitario sono a maggior rischio di questa infezione, sebbene anche le persone sane possano sviluppare questa malattia.

Il fungo entra nel corpo attraverso i polmoni e li infetta. In alcune persone, il fungo si diffonde (si diffonde) in altre aree del corpo. L'infezione può colpire la pelle, le ossa e le articolazioni, i genitali e il tratto urinario e altri sistemi. I sintomi della pelle sono un segno di blastomicosi diffusa (disseminata).


In molte persone, i sintomi della pelle si sviluppano quando l'infezione si diffonde oltre i polmoni.

Papule, pustole o noduli si trovano più frequentemente sulle aree del corpo esposte.

  • Possono sembrare verruche o ulcere.
  • Di solito sono indolori.
  • Possono variare dal grigio al viola a colori.

Le pustole possono:

  • Forma ulcere
  • Sanguina facilmente
  • Si verificano nel naso o nella bocca

Nel tempo, queste lesioni cutanee possono portare a cicatrici e perdita di colore della pelle (pigmento).

Il medico esaminerà la tua pelle e ti chiederà informazioni sui sintomi.

L'infezione viene diagnosticata identificando il fungo in una coltura prelevata da una lesione cutanea. Questo di solito richiede una biopsia cutanea.

Questa infezione viene trattata con farmaci antimicotici come l'amfotericina B, l'itraconazolo, il ketoconazolo o il fluconazolo. Vengono utilizzati farmaci per via orale o endovenosa (direttamente nella vena), a seconda del farmaco e dello stadio della malattia.

La tua capacità dipende dalla forma della blastomicosi e dal tuo sistema immunitario. Le persone con un sistema immunitario soppresso potrebbero aver bisogno di un trattamento a lungo termine per prevenire la ricomparsa dei sintomi.


Le complicazioni possono includere:

  • Ascessi (sacche di pus)
  • Un'altra infezione della pelle (secondaria) causata da batteri
  • Complicazioni legate ai farmaci (ad esempio, l'amfotericina B può avere gravi effetti collaterali)
  • Noduli drenanti spontaneamente
  • Infezione grave e morte in tutto il corpo

Alcuni dei problemi della pelle causati dalla blastomicosi possono essere simili ai problemi della pelle causati da altre malattie. Informa il tuo fornitore se sviluppi problemi di pelle preoccupanti.

Embil JM, Vinh DC. Blastomicosi. In: Kellerman RD, Rakel DP, eds. La terapia attuale di Conn 2021. Filadelfia, PA: Elsevier; 2021: 856-860.

Gauthier GM, Klein BS. Blastomicosi. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 264.

Kauffman CA, Galgiani JN, R George T. Micosi endemiche. In: Goldman L, Shafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 316.


Nuove Pubblicazioni

Come identificare e gestire il phubbing

Come identificare e gestire il phubbing

Il phubbing è l'atto di nobbare qualcuno con cui tai parlando di perona a favore del tuo telefono. Molto emplicemente, ta nobbando il telefono.Phubbing è tato coniato per la prima volta ...
Assunzione di melatonina: puoi mescolare melatonina e alcool?

Assunzione di melatonina: puoi mescolare melatonina e alcool?

e prendi la melatonina, è meglio prenderla enza alcool nel tuo corpo o molto tempo dopo aver bevuto alcolici. A econda di quanto hai dovuto bere, apetta 2-3 ore prima di aumere la melatonina come...