È più probabile che tu finisca in un incidente d'auto se sei stressato per il lavoro
Contenuto
Lo stress sul lavoro può disturbare il sonno, aumentare di peso e aumentare il rischio di malattie cardiache. (C'è qualcosa di stress cronico? no peggiorare?) Ora puoi aggiungere un altro rischio per la salute alla lista: gli incidenti stradali. Le persone che hanno molto stress da lavoro hanno maggiori probabilità di avere un evento pericoloso durante il loro tragitto giornaliero, afferma un nuovo studio nel European Journal of Work and Organizational Psychology.
Secondo i recenti dati del censimento, gli americani fanno i pendolari in media 26 minuti a tratta al giorno. (Per vedere il tempo medio di percorrenza dove vivi, dai un'occhiata a questa bella mappa interattiva che ti intratterrà o, se vivi sulle coste, ti deprimerà.) È un sacco di tempo sulla strada e quando sei guidando da o verso il lavoro ha senso che tu sia pensiero Riguardo al lavoro. E più sei preoccupato per lo stress da lavoro, più pericoloso è il tuo tragitto giornaliero, secondo lo studio, probabilmente perché sei distratto dalle tue preoccupazioni.
Tuttavia, non tutto lo stress da lavoro è ugualmente dannoso per le tue abitudini di guida. I ricercatori hanno scoperto che il principale fattore di stress che indica che qualcuno correrà più rischi durante la guida è se sta avendo difficoltà a bilanciare lavoro e vita familiare. Più qualcuno si sentiva in conflitto sull'equilibrio tra lavoro e vita privata, più era probabile che scrivesse o telefonasse durante la guida, sorpassasse altre auto sulla corsia interna, sul portellone o facesse altre manovre pericolose. Il fattore di stress che ha avuto il secondo impatto sulla guida è stato avere un capo terribile. Più una persona ha riferito di non amare il proprio manager diretto, peggio è diventata un autista. Ancora più spaventoso, essere stressati per queste cose non solo significava che le persone guidavano in modo pericoloso, ma anche che consideravano questi comportamenti accettabili e normali, il che significava che era più probabile che guidassero pericolosamente in altri momenti, non solo durante il pendolarismo.
Come può attestare chiunque abbia mai avuto un lavoro stressante, questo studio ha senso. Dopotutto, il tempo tranquillo in macchina è l'occasione perfetta per lavorare mentalmente attraverso conversazioni stressanti o affrontare conflitti familiari. Ma solo perché tu Potere non significa che dovresti. Tutto ciò che distoglie la mente dalla strada, anche per un secondo, può essere fatale, hanno scritto i ricercatori nel documento. Quindi è importante trovare un modo più sicuro per affrontare i problemi di lavoro. Hai bisogno di idee? Prova questi sette consigli degli esperti per affrontare (in sicurezza) lo stress correlato al lavoro.