Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Dibattito strutturato Tumori Germinali del Testicolo (TGT).
Video: Dibattito strutturato Tumori Germinali del Testicolo (TGT).

Contenuto

I testicoli sono organi sessuali maschili che sono responsabili della produzione di spermatozoi e ormoni. Tipicamente, si formano nell'addome di un maschio e scendono nel suo scroto durante lo sviluppo fetale. Se uno o entrambi i testicoli di tuo figlio rimangono nell'addome, è noto come testicolo non prescritto.

Questa condizione comune si risolve in genere da sola entro i primi mesi di vita. Tuttavia, in alcuni casi può essere necessario un intervento chirurgico.

Il termine medico per un testicolo non prescritto è "criptorchidismo".

Quali sono le cause di un testicolo non assistito?

La causa esatta di un testicolo non diagnosticato non è nota. Tuttavia, i ricercatori ritengono che una combinazione di alcuni fattori probabilmente svolga un ruolo. Questi includono la genetica, la salute della madre e fattori ambientali, come l'esposizione a pesticidi o fumo passivo.

I medici considerano il parto prematuro un importante fattore di rischio che contribuisce a un testicolo non assistito. Quasi un terzo dei neonati prematuri ha la condizione, riferisce l'ospedale pediatrico Lucile Packard. Si stima che dal 3 al 5 percento dei bambini maschi ce l'abbia.


Il tessuto fibroso in eccesso o i muscoli che non si allungano all'inguine del bambino possono causare testicoli non previsti. Un chirurgo può correggere questi problemi.

Quali sono gli effetti di un testicolo non previsto?

Un testicolo indeciso può influire sulla fertilità di un uomo se non trattato. La temperatura più alta all'interno del suo corpo può influenzare lo sviluppo del testicolo e la produzione di spermatozoi. Gli uomini con due testicoli non sottoposti a prescrizione hanno maggiori probabilità di sperimentare problemi correlati alla fertilità rispetto agli uomini con un solo testicolo non sottoposto a prescrizione.

Gli uomini con testicolo indiscreto hanno maggiori probabilità di sviluppare un'ernia inguinale. Questo fa sì che il loro intestino fuoriesca attraverso un'area indebolita nella parete addominale. Solo la chirurgia può correggere questa condizione dolorosa.

I testicoli non controllati sono anche un fattore di rischio per il cancro ai testicoli, anche quando sono corretti. Questo è vero sia per il testicolo discendente che per quello non disceso.


Come viene diagnosticato un testicolo non assistito?

Il medico di tuo figlio potrebbe essere in grado di palpare o sentire il suo testicolo indeciso nell'addome. In altri casi, il testicolo non può essere sentito. In alcuni casi, il testicolo non è presente affatto.

Un test di imaging a raggi X o ultrasuoni può aiutare il medico di tuo figlio a diagnosticare un testicolo indesiderato. Le scansioni di imaging, inclusa una risonanza magnetica con colorante a contrasto, possono confermare la presenza o l'assenza del suo testicolo.

Due condizioni possono imitare un testicolo non prescritto. Un testicolo retrattile è uno che si muove avanti e indietro tra l'inguine di tuo figlio e il suo scroto. Questa condizione generalmente diminuisce con l'età del bambino. Un testicolo ascendente è quello che ritorna all'inguine di tuo figlio e non può essere facilmente ricondotto.

Come viene trattata la condizione?

Le prospettive per i bambini con testicolo indiscreto sono molto buone. Il testicolo indesiderato di tuo figlio scenderà di solito da solo quando avrà 6 mesi. Il suo medico probabilmente eseguirà un esame fisico in quel momento. Possono raccomandare di eseguire il test se il testicolo di tuo figlio non è disceso.


Gli ormoni che stimolano la produzione di testosterone possono essere usati per far scendere il testicolo del bambino. Ciò comporta l'iniezione di un ormone chiamato gonadotropina corionica umana (HCG). Secondo una ricerca pubblicata su American Family Physician, questo metodo di trattamento ha un tasso di successo di circa il 20 percento. Non è efficace come la chirurgia. Può potenzialmente portare alla prima pubertà.

Il tuo bambino potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico se il suo testicolo non è disceso dall'età di 1 anno. L'intervento si chiama "orchiopexy.” Di solito è fatto come una procedura ambulatoriale. Il chirurgo di tuo figlio eseguirà una piccola incisione all'inguine per consentire al testicolo di scendere in una posizione appropriata. Il recupero richiede in genere circa una settimana.

I tessuti extra possono impedire al testicolo del bambino di scendere. In questo caso, il chirurgo di tuo figlio può rimuovere il tessuto in eccesso. In altri casi, il bambino potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico per allungare il legamento che trattiene il testicolo. Questo aiuta il suo testicolo a scendere in una posizione normale.

In alcuni casi, il testicolo è poco sviluppato o contiene tessuto anormale o tessuto non vitale. In questo caso, il chirurgo di tuo figlio rimuoverà completamente questo tessuto testicolare.

Se il bambino raggiunge l'età adulta senza che le sue condizioni siano curate e poi vede un chirurgo, il chirurgo probabilmente consiglierà di rimuovere il testicolo. A quel punto, è improbabile che il suo testicolo produca sperma.

Articoli Freschi

Che cos'è la pericardite costrittiva?

Che cos'è la pericardite costrittiva?

Co'è la pericardite cotrittiva?La pericardite cotrittiva è un'infiammazione a lungo termine o cronica del pericardio. Il pericardio è la membrana imile a un acco che circonda i...
5 diluenti naturali del sangue

5 diluenti naturali del sangue

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il tuo corpo ha un modo per protegg...