7 tipi di allungamenti per alleviare la tendinite
Contenuto
- Si estende per le braccia
- Stretching 1
- Allungamento 2
- Stretching 3
- Stretching 4
- Allungamenti dell'anca e del ginocchio
- Allungamento 5
- Allungamento 6
- Allungamento 7
- Quando fare stretching
Lo stretching per alleviare il dolore tendinitico va fatto regolarmente, e non è necessario esercitare troppa forza, per non peggiorare il problema, tuttavia se durante lo stretching si avverte forte dolore o sensazione di formicolio si consiglia di consultare un fisioterapista o ortopedico .
Questi allungamenti alleviano l'infiammazione dei tendini, riducendo così il dolore localizzato, una sensazione di bruciore, la mancanza di forza muscolare o il gonfiore comune nelle tendiniti.
Si estende per le braccia
Per chi ha tendinite alla mano, al polso o al gomito, alcuni degli allungamenti indicati per alleviare il dolore e la rigidità causati dalle tendiniti sono:
Stretching 1
Inizia allungando il braccio in avanti, parallelamente al pavimento e con il palmo rivolto verso l'esterno e ruota il braccio in modo che la mano sia rivolta verso il basso. Quindi, per eseguire lo stretching con l'altra mano, tirare indietro le dita, senza dimenticare il pollice, in modo da sentire l'interno del braccio allungarsi.
Un altro modo per eseguire questo allungamento è con il braccio teso in avanti e con il palmo in fuori, ma questa volta con la mano rivolta verso l'alto.
Questo allungamento dovrebbe essere eseguito per 30 secondi e può essere ripetuto 2 o 3 volte al giorno.
Allungamento 2
Estendi il braccio in avanti in modo che il palmo sia rivolto verso l'interno e la tua mano sia rivolta verso il basso. Quindi, per eseguire l'allungamento, tirare le dita verso il basso e all'interno con l'altra mano, in modo da allungare e allungare la parte esterna del braccio.
Stretching 3
In piedi, metti le braccia dietro la schiena, gira i palmi verso l'esterno e incrocia le dita. Quindi, allunga allungando e allungando i gomiti (il più lontano possibile) per 30 secondi di fila.
Stretching 4
In piedi, con le braccia tese, gira i palmi verso l'esterno e incrocia le dita di entrambe le mani. Quindi, estendi e allunga bene le braccia e i gomiti, permettendo loro di allungarsi per 30 secondi.
Alcuni di questi allungamenti sono utili anche per chi soffre di tendinite della spalla, in particolare gli allungamenti 3 e 4 che allungano questa regione.
Allungamenti dell'anca e del ginocchio
Per chi soffre di tendinite all'anca o alle ginocchia, alcuni allungamenti indicati per facilitare il movimento e mitigare dolore e rigidità, includono:
Allungamento 5
In posizione eretta, allarga i piedi in modo che siano in linea con le spalle e poi allungati piegando il corpo in avanti in modo da toccare le mani sul pavimento, mantenendo le ginocchia dritte.
Allungamento 6
In piedi, allarga i piedi in modo che siano allineati con le spalle e poi, per allungarti, piega il corpo in avanti e sempre con le ginocchia dritte, inclina il corpo a sinistra, in modo da poter afferrare il piede sinistro.
Allungamento 7
Di nuovo in piedi, allarga i piedi in modo che siano allineati con le spalle e poi per allungarti, piega il corpo in avanti e tenendo sempre le ginocchia dritte, inclina il corpo a destra, in modo da afferrare il piede destro.
Quando fare stretching
Questi allungamenti vanno eseguiti la mattina presto o prima e dopo l'attività fisica, poiché migliorano la flessibilità muscolare e diminuiscono la rigidità, aiutando anche ad alleviare il dolore.
Le tendiniti possono comparire in diverse regioni del corpo, tuttavia sono più comuni nelle mani, caviglia, spalla, anca, polso, gomito o ginocchia. Per curare e curare le tendiniti può essere necessario assumere rimedi antinfiammatori e analgesici, e sono indicate anche la fisioterapia e lo stretching regolare a casa, che alleviano il dolore e la rigidità naturali della tendinite. Guarda altri suggerimenti su cosa puoi fare e cosa puoi mangiare per porre fine alla tendinite guardando questo video: