Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Il metodo migliore per capire la forma del viso e poi fare il contouring
Video: Il metodo migliore per capire la forma del viso e poi fare il contouring

Contenuto

Per scoprire la forma del viso, devi appuntare i capelli e scattare una foto solo del viso. Quindi, guardando la foto, si dovrebbe immaginare o disegnare una linea verticale che divide il viso, che sarà la linea della lunghezza del viso, e un'altra linea orizzontale che divide il viso a metà, che sarà la linea della larghezza del viso. Con queste righe, tutto ciò che devi fare è confrontare le misure e interpretare il risultato.

Un altro modo per analizzare il viso è tenere i capelli e stare di fronte a uno specchio fisso, in un luogo ben illuminato. Dopodiché, usando un rossetto, una matita per il trucco, un gesso o anche una penna per lavagna bianca, puoi disegnare l'intero contorno del viso nello specchio, senza includere le orecchie, rimanendo il più fermo possibile e senza inclinare la testa di lato anteriore.

Tipi di viso

Rotondo, quadrato, ovale, a cuore, oblungo o romboidale, sono i principali tipi di viso che esistono per caratterizzare le diverse forme, e ognuno di essi ha una sua forma e caratteristiche specifiche:


1. Faccia rotonda

Le linee della lunghezza e della larghezza del viso hanno le stesse dimensioni, cioè la stessa lunghezza. Inoltre, questo tipo di viso non ha linee rette e gli angoli sono poco definiti e molto arrotondati.

Spesso questo tipo di viso viene confuso con il tipo ovale, ma sul viso rotondo la fronte è più piccola e la distanza tra la parte inferiore del naso e il mento è inferiore alla lunghezza dell'intero naso.

  • Bicchieri più adatti:

Quando è necessario scegliere occhiali da sole o da vista, per questo tipo di viso è opportuno evitare occhiali dalle linee tondeggianti che accentuano ancor di più le linee tonde. L'ideale è optare per occhiali dalle linee rette, con i modelli rettangolari e quadrati i più adatti.

  • Taglio di capelli:

È preferibile un taglio di capelli medio-lungo che copra leggermente gli zigomi. Se alla persona piace indossare la frangia, dovrebbe evitare tagli dritti e preferire tagli diagonali.


2. Faccia quadrata

Nel tipo di viso quadrato, anche le linee della lunghezza e della larghezza del viso hanno le stesse dimensioni, come nel viso tondo, con la grande differenza che le linee del viso sono dritte e intense. Questo tipo di viso ha fronte, linea laterale, mento e mascella dritti, per lo più ad angolo retto.

Spesso la faccia quadrata può essere facilmente identificata analizzando la parte della faccia che si trova sotto la linea di larghezza della faccia, che viene disegnata orizzontalmente.

  • Bicchieri più adatti:

Per scegliere occhiali da sole o da vista, si consiglia di scegliere occhiali da aviatore o da gattino, in quanto sono formati che ammorbidiscono le linee rette caratteristiche di questo tipo di viso.

  • Taglio di capelli:

Dovrebbero essere preferiti tagli di capelli più asimmetrici e voluminosi. Anche i capelli corti favoriscono questa forma del viso.


3. Faccia ovale

Nella faccia ovale, ciò che accade è che la linea di lunghezza è circa ⅓ maggiore della linea di larghezza, che è un tipo di viso leggermente allungato rispetto ai precedenti. Questo tipo di viso è liscio e delicato e non ha angoli prominenti.

  • Bicchieri più adatti:

In questi tipi di volti, i modelli di occhiali rotondi e dritti sembrano buoni. La regola più importante è avere gli occhiali giusti, che non dovrebbero essere né troppo grandi né troppo piccoli.

  • Taglio di capelli:

È possibile scegliere tagli più asimmetrici e mobili. La frangia dritta favorisce anche questo tipo di viso, perché dà l'illusione di una minore lunghezza del viso.

4. Face Heart

Nella faccia del cuore, la linea di lunghezza è maggiore della linea di larghezza, il mento è appuntito e il punto più piccolo di questo tipo di viso. In questo tipo di viso, la fronte e gli zigomi sono larghi, con larghezza simile, e le linee della mascella sono lunghe e diritte, si assottigliano fino al mento.

Spesso, questo tipo di viso è associato a un triangolo invertito, dove il mento è la punta del triangolo.

  • Bicchieri più adatti:

Quando è necessario scegliere occhiali da vista o da sole, per questo tipo di viso si consigliano occhiali tondi o tondi, il modello aviator è il più sicuro.

  • Taglio di capelli:

Questa forma del viso è apprezzata con tagli di capelli medi e di volume. La frangia favorisce anche il viso perché rende la fronte meno lunga.

5. Faccia oblunga

Nel tipo di faccia oblunga, noto anche come rettangolare, la linea della lunghezza è quasi il doppio della linea della larghezza e l'intera faccia assomiglia a un rettangolo verticale. In questo tipo di viso, le linee laterali sono dritte e ben definite, così come le linee della mascella, come nella faccia quadrata.

La grande differenza in questo tipo di viso è che la mascella ha una leggera curvatura, che la rende meno pronunciata e meno squadrata. Un'altra caratteristica importante è che la fronte tende ad avere la stessa larghezza della mascella, il che conferisce a questo tipo di viso un aspetto rettangolare.

  • Bicchieri più adatti:

Come per il viso quadrato, si dovrebbe optare per occhiali a forma di aviatore o gattino, in quanto sono formati che aiutano a smussare le linee rette naturali caratteristiche di questo tipo di viso.

  • Taglio di capelli:

Come per la faccia quadrata, il taglio di capelli deve essere asimmetrico e avere movimento. La frangia può aiutare a ridurre le dimensioni della fronte.

6. Faccia di diamante

Nella faccia a forma di diamante, la linea di lunghezza è maggiore della linea di larghezza, e come nella faccia a forma di cuore, il mento è evidenziato, con un aspetto appuntito.

La grande differenza in questo tipo di viso è che la regione più ampia sono gli zigomi, la fronte e l'attaccatura dei capelli sono più strette (contrariamente a quanto accade nel viso a forma di cuore) insieme a un mento affilato e appuntito. Inoltre, le linee della mascella sono lunghe e diritte, si assottigliano leggermente fino a raggiungere il mento.

  • Bicchieri più adatti:

Per scegliere occhiali che si abbinano a questo tipo di viso, si consiglia di scegliere occhiali rotondi, con i lati arrotondati o con il fondo ovale.

  • Taglio di capelli:

Il taglio consigliato per questa forma del viso è il picco, che dona volume e aiuta a mascherare le sporgenze del viso. Inoltre, la frangia a taglio dritto favorisce anche questi tipi di volti.

Guadagnando Popolarità

Menta: a cosa serve, come si usa e come si prepara il tè

Menta: a cosa serve, come si usa e come si prepara il tè

La zecca comune, cono ciuta cientificamente comeMentha picata, è una pianta medicinale e aromatica, con proprietà che aiutano a curare problemi dige tivi, come cattiva dige tione, flatulenza...
Cos'è la craniotomia, a cosa serve e il recupero

Cos'è la craniotomia, a cosa serve e il recupero

La craniotomia è un intervento chirurgico in cui una parte dell'o o del cranio viene rimo a per operare parti del cervello, quindi quella parte viene po izionata di nuovo. Que to intervento c...