Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
I corridori professionisti mostrano amore per Gabriele Grunewald prima che "si diriga verso il paradiso" in mezzo alla battaglia contro il cancro - Stile Di Vita
I corridori professionisti mostrano amore per Gabriele Grunewald prima che "si diriga verso il paradiso" in mezzo alla battaglia contro il cancro - Stile Di Vita

Contenuto

Gabriele "Gabe" Grunewald ha passato gli ultimi dieci anni a combattere il cancro. Martedì, suo marito Justin ha condiviso che è morta nel comfort della loro casa.

"Alle 7:52 ho detto 'non vedo l'ora di rivederti' al mio eroe, il mio migliore amico, la mia ispirazione, mia moglie", ha scritto Justin in un post su Instagram. "[Gabe] Mi sono sempre sentito come il Robin per il tuo Batman e so che non sarò mai in grado di riempire questo buco nel mio cuore o riempire le scarpe che ti sei lasciato alle spalle. La tua famiglia ti ama teneramente come i tuoi amici."

All'inizio della settimana, Justin aveva annunciato che sua moglie era in cura in un hospice dopo che la sua salute era peggiorata. "Mi si spezza il cuore a dirlo, ma durante la notte lo stato di Gabriele è peggiorato con un peggioramento della funzionalità epatica che ha causato confusione. Volendo non farle del male, abbiamo preso la difficile decisione di spostarla alle cure di conforto questo pomeriggio", ha scritto su Instagram.


Sembra che le condizioni di Gabe siano peggiorate inaspettatamente. A maggio, ha condiviso su Instagram che era stata ricoverata in ospedale con un'infezione e che avrebbe dovuto "fare una procedura". All'epoca, la sua salute le aveva impedito di partecipare a Brave Like Gabe 5K in suo onore.

Poi, martedì, il marito di Gabe ha condiviso la straziante notizia della sua morte.

"Alla fine della giornata le persone non ricorderanno la corsa alle pubbliche relazioni o le squadre qualificate", ha scritto in uno dei suoi post, "ma ricorderanno quel periodo difficile della loro vita in cui stavano perdendo la speranza ma hanno trovato ispirazione in una giovane donna che si rifiuta di arrendersi."

I corridori di tutto il mondo si sono fatti avanti per condividere il loro amore per Gabe. Molti usano l'hashtag #BraveLikeGabe per rendere omaggio.

"Pensando a entrambi, augurandovi pace e conforto", ha scritto il vincitore della maratona di Boston Des Linden su uno dei post su Instagram di Justin. "[Gabe], grazie per essere te stesso. Entrambi avete mostrato a tanti come apprezzare ogni giorno e vivere la vita al massimo, non dare un momento per scontato, come essere coraggiosi di fronte alle avversità e, soprattutto, (per me) come essere umani veramente buoni in un mondo che può, a volte, sembrare così crudele. Per favore, sappi che il tuo spirito e la tua eredità continueranno a vivere e ad ispirare. (Correlato: correre mi ha aiutato ad accettare di avere il cancro al seno)


La runner olimpica Molly Huddle ha anche dedicato un post su Instagram a Gabe, scrivendo: "Sei una donna guerriera e hai toccato innumerevoli cuori. È un onore condividere con te non solo il mondo della corsa, ma questa volta il globo. Ti saluto con ogni passo a spillo in pista."

Poco dopo aver appreso che Gabe era in una casa di cura, Kara Goucher, due volte olimpionica, è andata su Twitter per dire: "Ti amo così tanto [Gabe]. Grazie per avermi mostrato com'è il coraggio. Amo sempre a modo tuo. #bravelikegabe. "

Un altro fan che invia il suo amore è l'ex Fissatore superiore star, Chip Gaines, che Gabe ha allenato per correre la sua prima mezza maratona. "Ti amiamo", ha scritto su Twitter, "Ci hai cambiato per sempre e fino a quando non ci incontreremo di nuovo promettiamo di essere #BraveLikeGabe".

Gaines ha anche onorato la memoria di Gabe annunciando che corrisponderà a tutte le donazioni fatte al St. Jude's Children's Research Hospital e alla fondazione di Gabe, Brave Like Gabe, entro la mezzanotte di mercoledì.


Per coloro che potrebbero non conoscere Gabe, l'atleta 32enne era una maratoneta all'Università del Minnesota nel 2009 quando le fu diagnosticato per la prima volta un carcinoma adenoide cistico (ACC), una rara forma di cancro della ghiandola salivare. Un anno dopo, le fu diagnosticato un cancro alla tiroide.

Nonostante i trattamenti e gli interventi chirurgici, Gabe ha continuato a correre ed è arrivato quarto nella gara di 1.500 metri alle prove olimpiche del 2012. Ha corso un record personale nella stessa gara un anno dopo. Nel 2014, ha vinto il titolo nazionale indoor di 3.000 metri e ha continuato a correre professionalmente fino al ritorno del suo ACC nel 2016. All'epoca, i medici avevano trovato un grosso tumore che ha portato alla rimozione del 50 percento del suo fegato, lasciandola con un grande cicatrice sull'addome che mostra con orgoglio durante alcune delle sue gare.

Durante il viaggio straziante di Gabe, una cosa è rimasta costante: il suo amore per la corsa. "Non c'è un momento in cui mi sento più forte, sano e vivo di quando corro", ci ha detto in precedenza. "E questo è ciò che mi ha aiutato a rimanere positivo e continuare a fissare obiettivi indipendentemente da tutte le paure che ho nella mia vita. Per chiunque nei miei panni, che tu stia combattendo il cancro o un'altra malattia o anche solo attraversando un momento difficile della tua vita , aggrappati alle cose che ti appassionano. Per me, è correre. Per te, potrebbe essere qualcos'altro. Ma amare davvero quelle passioni è ciò che ci fa sentire vivi e per questo vale sempre la pena lottare. "

Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

Rischi per la salute di uno stile di vita inattivo

Rischi per la salute di uno stile di vita inattivo

E ere un pantofolaio. Non e ercitare. Uno tile di vita edentario o inattivo. Probabilmente hai entito parlare di tutte que te fra i e ignificano la te a co a: uno tile di vita con molto tare eduti e d...
Iniezione di cefazolina

Iniezione di cefazolina

L'iniezione di cefazolina è u ata per trattare alcune infezioni cau ate da batteri tra cui pelle, o a, articolazioni, genitali, angue, valvola cardiaca, tratto re piratorio (compre a la polmo...