Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Questa cena a base di gamberi in padella consumerà l'aceto nella tua dispensa - Stile Di Vita
Questa cena a base di gamberi in padella consumerà l'aceto nella tua dispensa - Stile Di Vita

Contenuto

Dai una rapida occhiata nella tua credenza, ed è probabile che tu abbia una gigantesca brocca di olio d'oliva e almeno quattro diverse bottiglie di aceto speciale che hai appena *dovuto* acquistare in quel mercato alimentare di lusso qualche anno fa. Nonostante le tue migliori intenzioni, ora siedono non aperti, raccogliendo polvere nella tua dispensa. (La buona notizia è che, sì, l'aceto dura così a lungo.)

Se ti senti in colpa per aver lasciato inutilizzati quegli acquisti d'impulso, sappi che olio e aceto sono in realtà gli eroi non celebrati della cucina sana. "Fanno emergere così tanti sapori che altrimenti non assaggeresti subito", afferma lo chef Misti Norris, del ristorante Petra and the Beast di Dallas, che utilizza gli ingredienti in modi inaspettati.


Per questo motivo, le ricette infuse di aceto conquisteranno sicuramente la folla della cena, incluso questo piatto di gamberi in padella. Ricco di finocchio, pomodori, olive e feta, questa cena di gamberetti in padella ottiene un tocco di sapore dall'aceto di sherry, che ha un sapore leggermente dolce che è meno acido e opprimente rispetto ad altre varietà di aceto. Inoltre, i gamberetti in padella richiedono solo 20 minuti per essere preparati, così puoi avere una cena di qualità da ristorante anche nelle sere feriali più affollate e svuotare gli armadi mentre ci sei.

Gamberi in padella con finocchio, olio di pomodoro e pesto di cavolo riccio

Tempo totale: 20 minuti

Porzioni: 4

Ingredienti:

  • 3 tazze di olio extravergine di oliva
  • 12 once di pomodorini
  • 1/2 finocchio grande, privato del torsolo e affettato sottilmente
  • 1 1/2 libbre di gamberi grandi (da 16 a 20), con la coda, pelati
  • Sale kosher
  • Pepe nero appena macinato
  • 3 rametti di timo
  • 1/2 tazza di olive kalamata
  • 3 cucchiai più 2 cucchiaini di aceto di sherry
  • 3 spicchi d'aglio grandi, affettati sottilmente, più 1 spicchio piccolo, tritato
  • 1 mazzetto di cavolo riccio, le costole rimosse, le foglie tagliate a bocconcini
  • 1/2 tazza di feta di latte di pecora sbriciolata, come quella bulgara o francese

Indicazioni:

  1. In una padella larga e dai bordi alti, unire l'olio, i pomodori e il finocchio. Mettere a fuoco medio-alto e cuocere fino a quando il composto inizia a bollire dappertutto. Riduci il fuoco a medio-basso e fai sobbollire per 3 minuti.
  2. Condisci i gamberi con sale e pepe e aggiungili nella padella con il timo, le olive, 3 cucchiai di aceto e l'aglio affettato sottilmente. Cuocere a fuoco lento a fuoco medio-basso fino a quando i gamberi sono appena cotti, girando un paio di volte per mantenere i gamberi sommersi, circa 3 minuti in più. Togliere dal fuoco.
  3. Con un mestolo, rimuovere con cura 1/2 tazza di olio caldo; trasferire in un mini robot da cucina. Aggiungere il cavolo, l'aglio tritato e i restanti 2 cucchiaini di aceto di sherry. Frullare fino a tritare finemente. Aggiustare di sale e pepe.
  4. Usando una schiumarola, togliere le verdure e i gamberi dall'olio e dividerli in 4 piatti. Condire con il pesto di cavolo cappuccio. Cospargete con la feta e servite.

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Comprensione della fatica post-virale

Comprensione della fatica post-virale

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Co'è la tanchezza pot-vir...
Ho provato il digiuno della pelle, l'ultima tendenza della pelle per una pelle chiara

Ho provato il digiuno della pelle, l'ultima tendenza della pelle per una pelle chiara

Non è per tutti.Quanto tempo paereti enza lavare, tonificare, indulgere in una machera per il vio o idratare il vio? Un giorno? Una ettimana? Un mee? Una delle ultime tendenze per la cura della p...