La prima campagna pubblicitaria nazionale di Thinx immagina un mondo in cui tutti hanno il ciclo, compresi gli uomini
Contenuto
Thinx ha reinventato la ruota convenzionale delle mestruazioni da quando è stata fondata nel 2013. In primo luogo, l'azienda di igiene femminile ha lanciato biancheria intima per il ciclo, progettata per essere resistente alle perdite in modo da poter sanguinare liberamente anche nei giorni più pesanti. Quindi il marchio ha creato una coperta per il sesso nel tentativo di sollevare il tabù che circonda il sesso durante quel periodo del mese. Più di recente, Thinx ha anche iniziato a vendere un applicatore di tamponi riutilizzabili approvato dalla FDA, una soluzione ecologica per i tradizionali tamponi con applicatore di plastica.
Oltre a offrire alternative a tamponi e assorbenti, Thinx ha avuto la missione di smettere di sorvolare sulle realtà che le donne affrontano una volta al mese e rompere una volta per tutte gli stimmi arcaici che circondano i periodi. Infatti, all'inizio di quest'anno, Thinx ha lanciato la sua campagna People With Periods, la prima nel suo genere a presentare un uomo transgender, che ha fatto luce sul bisogno spesso non riconosciuto, ma importante, di cure mestruali tra gli uomini trans.
Ora, Thinx ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria nazionale, sfacciatamente soprannominata "MENstruation". Il potente annuncio immagina un mondo in cui tutti hanno il ciclo, uomini inclusi, e ti implora di considerare questa domanda: seTutti le persone hanno il ciclo, saremmo ancora così a disagio a parlarne? (Correlato: perché tutti sono così ossessionati dal ciclo in questo momento?)
La campagna pubblicitaria nazionale presenta uomini cisgender in situazioni diverse, ma super comuni che le donne affrontano in quel periodo del mese. Inizia con un ragazzino che dice a suo padre che ha avuto il ciclo per la prima volta. Quindi, si vede un uomo sdraiato sul letto e che si gira per trovare una macchia di sangue sul lenzuolo. Più tardi, un altro uomo cammina attraverso uno spogliatoio con una stringa di assorbenti che pende da sotto le mutande.
L'annuncio mostra molte di queste esperienze quotidiane, riformulandole nel tentativo di destigmatizzare le mestruazioni. (Correlato: ho lavorato in "Corti d'epoca" e non è stato un disastro totale)
Siobhan Lonergan, chief brand officer di Thinx, ha condiviso il motivo per cui l'azienda ha adottato questo approccio con la sua nuova campagna in un'intervista con Adweek. "Parte del nostro DNA è avviare conversazioni e aprire argomenti che non siamo stati in grado di aprire prima", ha detto alla pubblicazione. "Se tutti avessimo le mestruazioni, saremmo più a nostro agio con loro? Quindi abbiamo usato alcune vignette e le abbiamo collocate in situazioni quotidiane per evidenziare alcune delle sfide che tutti noi affrontiamo con le mestruazioni".
"Spero che il nostro pubblico guarderà intensamente, lo considererà in un modo diverso e continuerà ad aprire quella conversazione", ha aggiunto Lonergan. (Correlato: ho provato i dischi FLEX e per una volta non mi importava di avere il ciclo)
Sfortunatamente, l'annuncio di cui sopra non verrà mostrato nella sua interezza in TV. Come mai? Perché le tradizionali pubblicità televisive ancora non permettono la vista del sangue. "Non era qualcosa che potevamo davvero sfidare", ha detto Lonergan Adweek.
Ancora più frustrante: a quanto pare alcune reti televisive non trasmetteranno l'annuncio a meno che Thinx non invii loro una versione che non mostri l'uomo che cammina attraverso uno spogliatoio con un laccio di assorbente che pende dalla sua biancheria intima, secondo Età dell'annuncio. "Non avevamo previsto che il nostro annuncio sarebbe stato censurato per aver mostrato una stringa di assorbenti interni", ha dichiarato Maria Molland, CEO di Thinx, in una nota. "Ma data la nostra esperienza con la censura dei nostri annunci, è difficile dire che anche questo sia stato davvero sorprendente".
Che di per sé è Esattamente perché è così importante vedere annunci pubblicitari che mostrano la realtà dei periodi senza addolcire l'esperienza. "Questa è un'idea più grande", ha detto Lonergan Adweek. "Speriamo di poter davvero fare dei cambiamenti pubblicando questo spot".