4 spezie condimento

Contenuto
Alcune spezie utilizzate in casa sono alleate della dieta perché aiutano ad accelerare il metabolismo, migliorare la digestione e diminuire l'appetito, come il peperoncino, la cannella, lo zenzero e il guaranà in polvere.
Inoltre, poiché sono spezie naturali hanno anche proprietà che portano benefici come migliorare la circolazione, agire come antiossidante e rafforzare il sistema immunitario. Quindi, ecco come utilizzare le spezie termogeniche e come preparare una deliziosa spezia fatta in casa da utilizzare in carni e brodi.

1. Pepe
Il pepe è ricco di capsaicina, sostanza responsabile della sensazione di bruciore provocata dal pepe e del suo effetto termogenico sull'organismo, oltre ad essere antinfiammatorio e digestivo. Più piccante è il pepe, maggiore è il suo effetto termogenico, e quelli principali che aiutano nella dieta sono jalapeño, peperone dolce, pepe di capra, cumari-do-Pará, peperoncino, finger-of-lass, murupi, pout e cambuci.
I peperoni possono essere usati come condimenti per carne, salse, pollo e insalate, consumando almeno 1 cucchiaino al giorno.
2. Cannella

La cannella aiuta a controllare il glucosio nel sangue, che è lo zucchero nel sangue, e questo effetto è importante nella dieta dimagrante perché l'eccesso di zucchero nel sangue stimola la produzione di grasso.
Inoltre, aiuta a migliorare la digestione, ridurre il gonfiore e rafforzare il sistema immunitario e può essere aggiunto sulla frutta, nei tè o nel latte, ad esempio, e dovresti consumare almeno 1 cucchiaino di cannella al giorno.
3. Guaranà in polvere
Poiché è ricca di caffeina e teobromina, la polvere di guaranà aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere grasso, fungendo anche da bevanda energetica naturale. Inoltre, contiene sostanze fitochimiche come catechine e tannini, che sono antiossidanti e migliorano il sistema immunitario e combattono l'emicrania.
Per usarlo bisogna aggiungere 1 cucchiaio di polvere in succhi o tisane, è importante non usarne più di 2 cucchiai al giorno, per evitare effetti collaterali come l'insonnia.
4. Zenzero

Lo zenzero ha i composti 6-gingerolo e 8-gingerolo, che agiscono aumentando la produzione di calore e sudore e quindi aiutando con la perdita di peso.
Lo zenzero può essere consumato in tisane, succhi e per fare acqua aromatizzata, aiutando anche a migliorare la digestione, ridurre i gas e alleviare nausea e vomito.
Come fare il condimento fatto in casa
Oltre ad utilizzare erbe dimagranti, è anche importante evitare il consumo di spezie industriali già pronte, come carne o cubetti di pollo, normalmente utilizzate nella preparazione di carne e zuppa. Queste spezie sono molto ricche di sodio, composto da sale che provoca ritenzione di liquidi, cattiva circolazione sanguigna e gonfiore.
Per imparare a fare cubetti di spezie fatti in casa a casa usando solo cibi naturali, guarda il seguente video:
Oltre a utilizzare queste spezie si possono utilizzare anche prezzemolo e rosmarino che hanno proprietà diuretiche e aiutano a ridurre la ritenzione di liquidi e il gonfiore della pancia. Per saperne di più su come perdere la pancia, vedere: Come perdere la pancia.