Il tè potrebbe proteggere dal cancro alle ovaie
Contenuto
Buone notizie, amanti del tè. Gustare la tua bevanda bollente al mattino fa molto di più che svegliarti: potrebbe anche proteggere dal cancro alle ovaie.
Questa è la parola dei ricercatori dell'Università dell'East Anglia, che hanno studiato quasi 172.000 donne adulte per oltre 30 anni e hanno scoperto che coloro che consumavano più flavonoli e flavanoni, antiossidanti presenti nel tè e negli agrumi, avevano il 31% in meno di probabilità di sviluppare il cancro ovarico di chi ha consumato di meno. Gli autori dello studio affermano che solo due tazze di tè nero al giorno sono sufficienti per proteggere dalla malattia, che è la quinta causa di morte per cancro tra le donne.
Non sei un fan del tè? Stamattina opta invece per la GU o un'altra bevanda a base di agrumi. Queste opzioni sono anche ricche di antiossidanti che combattono il cancro, come il vino rosso, anche se non suggeriamo di gustare un bicchiere di vino con la farina d'avena. Conserva invece quel sorso contro il cancro per il dopo cena!