Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO AI TEMPI DEL COVID-19 - Come rispettare le regole ?
Video: ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO AI TEMPI DEL COVID-19 - Come rispettare le regole ?

Contenuto

Toby Amidor, R.D., è un dietista registrato ed esperto di sicurezza alimentare. Ha insegnato la sicurezza alimentare alla scuola di cucina dell'Art Institute of New York City dal 1999 e al Teachers College della Columbia University per un decennio.

Hai bisogno di una pausa dalla cucina casalinga o vuoi sostenere i ristoranti locali? Questi sono solo due dei motivi per cui le persone hanno ordinato durante la pandemia di COVID-19. Prima che arrivasse il COVID-19, ordinare cibo da asporto e consegna di cibo sembrava facile come aprire un'app, ma le cose sono sicuramente cambiate.

Ora, ci sono diverse cose da tenere a mente quando metti in questo ordine, incluso il contatto umano, la sicurezza alimentare, la nutrizione e lo spreco alimentare. Ecco delle semplici linee guida da seguire la prossima volta che effettui un ordine, che si tratti di ritiro o consegna. (Ed ecco tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza della tua spesa durante il coronavirus.)

Ridurre al minimo il contatto umano

COVID-19 è non una malattia di origine alimentare, il che significa che il virus non viene trasportato o trasmesso da alimenti o imballaggi alimentari, secondo la Food and Drug Administration (FDA). Tuttavia, viene trasmesso dal contatto da uomo a uomo quando le persone sono in stretto contatto l'una con l'altra (entro un metro e ottanta) e attraverso goccioline respiratorie che vengono rilasciate quando una persona infetta starnutisce o tossisce. Queste goccioline possono atterrare nella bocca, negli occhi o nel naso di persone che si trovano nelle vicinanze o essere inalate nei polmoni. (Altro qui: Come viene trasmesso il COVID-19?)


Quando ricevi il cibo da asporto o la consegna, avrai potenzialmente un contatto umano quando ritiri e firmi per il tuo ordine o quando il corriere te lo consegna.

Se prendi da asporto: Chiedi al ristorante qual è la sua procedura per il ritiro a bordo strada. Alcuni stabilimenti ti fanno aspettare all'interno della tua auto per il tuo ordine finché non è pronto invece di aspettare in linea. La maggior parte dei ristoranti ti consente anche di pagare con carta di credito online perché non vuoi consegnare direttamente contanti a un'altra persona. E firmare la ricevuta dovrebbe essere fatto con la tua penna (quindi tienine un po' in macchina) invece di usare una che ti viene passata e usata da altre persone.

Se stai ordinando la consegna: App come Uber Eats, Seamless, Postmates e GrubHub ti consentono di lasciare una mancia online in modo da non dover contattare il corriere: molte di queste app ora offrono anche la "consegna senza contatto". Ciò significa che quando ordini, il corriere probabilmente busserà, suonerà il campanello o chiamerà e poi lascerà cadere la borsa davanti alla tua porta. Prima ancora che tu abbia la possibilità di aprire la porta, probabilmente saranno già di nuovo in macchina (credimi, nemmeno loro vogliono avere contatti con te).


Maneggiare l'imballaggio con attenzione

Sebbene non sia noto che gli imballaggi per alimenti contengano il virus, secondo il Food Manufacturers Institute (FMI), esiste la possibilità di contrarre il virus toccando una superficie o un oggetto su cui è presente il virus e quindi toccando il naso, la bocca o occhi. Ma, ancora una volta, questo non è il modo più probabile di diffusione del virus. I ricercatori stanno attualmente esplorando per quanto tempo il virus può sopravvivere sulle superfici e si pensa che possa durare da poche ore a pochi giorni, secondo l'International Food Information Council Foundation (IFIC).

Fino a quando non avremo maggiori informazioni, è una buona idea maneggiare con cura l'imballaggio. Non posizionare borse da asporto direttamente sui tuoi banchi; invece, prendi i contenitori dalla borsa e posizionali su tovaglioli o asciugamani di carta in modo che non entrino in contatto diretto con le superfici della tua casa. Quindi smaltisci immediatamente le buste da asporto e trasferisci il cibo dai contenitori al tuo piatto. Se ordini più pasti, non mettere quelli in più direttamente nel frigo; trasferire prima nel proprio contenitore. Usa i tuoi tovaglioli e posate e chiedi al ristorante di non includerli per ridurre al minimo gli sprechi. E, naturalmente, igienizzare subito le superfici e le mani. (Leggi anche: Come mantenere la tua casa pulita e sana se sei in auto-quarantena a causa del coronavirus)


Tieni a mente i problemi di sicurezza alimentare

Uno dei maggiori problemi quando si tratta di ordinare il cibo è lasciare gli avanzi per troppo tempo. Dovresti refrigerare gli avanzi entro 2 ore (o 1 ora se la temperatura è superiore a 90 ° F), secondo la FDA. Se gli avanzi restano fuori più a lungo, dovrebbero essere gettati. Gli avanzi dovrebbero essere consumati entro tre o quattro giorni e controllarli giornalmente per il deterioramento.

Pensa alla nutrizione

Quando ordini da asporto, pensa ai gruppi di alimenti di cui hai bisogno di più, in particolare frutta e verdura. ICYDK, il 90% degli americani non soddisfa la quantità giornaliera raccomandata di verdura e l'85% non soddisfa la quantità giornaliera raccomandata di frutta, secondo le linee guida dietetiche 2015-2020. E se fai la spesa solo una volta ogni due settimane, i tuoi prodotti freschi probabilmente stanno diminuendo. Quindi, ordinare è una buona opportunità per ottenere un'insalata fresca, una macedonia, un contorno vegetariano o un pasto a base di verdure. Pensa al colore quando ordini il tuo cibo; una maggiore varietà di colori significa che stai assumendo una maggiore varietà di vitamine, minerali e fitonutrienti (composti vegetali naturali che possono aiutare a prevenire e combattere le malattie). Questi nutrienti possono anche aiutare a mantenere forte il sistema immunitario.

Anche ordinare del cibo può essere un piacere di questi tempi, ma ciò non significa necessariamente che tu voglia ordinare la pizza con ogni possibile condimento o tacos con Tutti gli extra. Prenditi un minuto per rivedere il menu e ordinare opzioni più salutari che probabilmente non cucinerai da solo. Ad esempio, se hai voglia di quell'hamburger speciale, ordinalo ma con un'insalata di contorno invece delle patatine fritte.

Inoltre, non vorrai mangiare tutto ciò che hai appena ordinato in una sola volta, soprattutto se ne hai ordinato abbastanza per pochi pasti. Trasferire il cibo su un piatto può aiutarti a ottenere porzioni a bulbo oculare in modo da non finire tutto nel contenitore.

Riduci al minimo gli sprechi di cibo e imballaggi

Vuoi anche pensare a quanto cibo stai ordinando. Ordina cibo a sufficienza per diversi pasti, ma non vorrai nemmeno finire per gettare il cibo se ne hai ordinato troppo. Guarda sulle app di recensioni delle foto dei piatti in modo da avere un'idea migliore delle porzioni. Inoltre, parla con la persona con cui sei accovacciato e scendi a compromessi su diversi piatti che sai che finirai. (E per quando cucini, leggi: Come usare la cottura "dalla radice al gambo" per ridurre gli sprechi alimentari)

Assicurati di riciclare tutti i contenitori da asporto possibile. Sfortunatamente, l'ordinazione comporterà uno spreco extra, ma aiuta a supportare i tuoi ristoranti locali. Per ridurre al minimo gli sprechi, chiedi al ristorante di rinunciare a mettere tovaglioli, posate o qualsiasi altro extra che non ti serve o che finirai per buttare. (E considera l'implementazione di questi altri piccoli modi per ridurre gli sprechi in modo da uniformare il tuo impatto.)

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Condizioni gastrointestinali (GI) comunemente diagnosticate erroneamente

Condizioni gastrointestinali (GI) comunemente diagnosticate erroneamente

Perché diagnoticare le condizioni gatrointetinali è complicatoGonfiore, ga, diarrea e dolore addominale ono intomi che potrebbero applicari a qualiai numero di condizioni gatrointetinali (G...
Amniocentesi

Amniocentesi

Quando ei incinta, le parole "tet" o "procedura" poono uonare allarmanti. tai tranquillo, non ei olo. Ma imparare perché alcune coe ono conigliate e Come hanno finito poono ee...