Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2025
Anonim
Suni Lee vince l'oro olimpico nella finale individuale di ginnastica a tutto tondo ai Giochi di Tokyo - Stile Di Vita
Suni Lee vince l'oro olimpico nella finale individuale di ginnastica a tutto tondo ai Giochi di Tokyo - Stile Di Vita

Contenuto

La ginnasta Sunisa (Suni) Lee è ufficialmente una medaglia d'oro olimpica.

L'atleta diciottenne ha ottenuto il massimo dei voti giovedì nella finale individuale di ginnastica all-around femminile all'Ariake Gymnastics Center di Tokyo, sconfiggendo le brasiliane Rebeca Andrade e Angelina Melnikova del Comitato Olimpico russo, che si sono classificate rispettivamente seconda e terza. Cordiali saluti, l'evento individuale a tutto tondo comprende esibizioni al volteggio, parallele asimmetriche, trave di equilibrio e esercizi al corpo libero.

Lee, che è la prima ginnasta olimpica Hmong americana, ha continuato la serie di medaglie d'oro del Team USA nella finale individuale di ginnastica all-around mentre Simone Biles, che si è ritirata dall'evento di giovedì e dalla finale a squadre di martedì per concentrarsi sulla sua salute mentale, aveva vinto la medaglia d'oro ai Giochi di Rio 2016 Gabby Douglas aveva già vinto a Londra ai Giochi del 2012, quattro anni dopo Natasia Liukin a Pechino. Carly Patterson aveva vinto per la prima volta l'oro ai Giochi di Atene nel 2004.


Dopo la monumentale vittoria di giovedì, Lee ha festeggiato con i suoi allenatori, secondo Le persone, e la compagna di squadra Jade Carey, che ha anche partecipato alla finale individuale e si è piazzata ottava.

Lee, originario del Minnesota, aveva vinto la medaglia d'argento, insieme a Biles, Jordan Chiles e Grace McCallum per la finale a squadre di martedì. Biles ha ringraziato i suoi compagni di squadra su Instagram per essersi fatti avanti. "Sono COS orgoglioso di queste ragazze qui. Voi ragazze siete incredibilmente coraggiose e talentuose! Sarò sempre ispirato dalla vostra determinazione a non arrendervi e a combattere le avversità! Si sono fatte avanti quando non potevo. grazie per essere lì per me e darmi le spalle! Vi amo per sempre", ha scritto Biles su Instagram.


La stessa Lee ha anche inviato un messaggio commovente a Biles, che ha ricevuto un'ondata di sostegno da parte delle celebrità da quando ha dato la priorità al suo benessere mentale ai giochi. "Orgoglioso di te e di tutto ciò che hai realizzato! grazie per essere un modello e qualcuno che ammiro ogni singolo giorno. non solo mi ispiri come ginnasta ma anche come persona. la tua impavidità e la capacità di fare il impossibile non passa inosservato, ti amiamo!" condiviso Lee mercoledì.

A partire da giovedì, gli Stati Uniti hanno un totale di 37 medaglie dai Giochi di Tokyo: 13 d'oro, 14 d'argento e 10 di bronzo.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Guarda Miley Cyrus mostrare le sue abilità di yoga pazzo

Guarda Miley Cyrus mostrare le sue abilità di yoga pazzo

Grazie a una erie di video u In tagram che Miley Cyru ha pubblicato oggi, ora diamo un'occhiata a come la cantante "inizia bene la giornata": con un po' di yoga eriamente avanzato. a...
Flywheel lancia la nuova bici da casa con lezioni che puoi trasmettere in streaming

Flywheel lancia la nuova bici da casa con lezioni che puoi trasmettere in streaming

Diciamolo chiaro: parte dell'attrazione delle lezioni di fitne di gruppo (e del boom degli tudi boutique) è la re pon abilità e la motivazione che que te comunità offrono. Puoi udar...