5 ricette di ibisco come per dimagrire
Contenuto
- 1. Tale ibisco con frutto della passione
- 2. Ibisco con mela
- 3. Hibiscus suchá con ananas
- 4. Ibisco alla fragola
- 5. Ibisco con cavolo cappuccio
- Come iniziare la dieta
Queste cinque ricette di ibisco sono facili da preparare e sono un'ottima scelta per aiutarti a perdere peso. L'ibisco è un ottimo diuretico ma il suo sapore non è gradevole per la maggior parte delle persone quindi mescolato con altri frutti che hanno poche calorie come ananas, fragola, mela, frutto della passione e persino cavolo, è un buon modo per godere di tutti i suoi benefici.
I frutti che vi proponiamo qui sono i benvenuti in una dieta dimagrante perché ricchi di acqua e poveri di calorie e grassi.
1. Tale ibisco con frutto della passione
Questa ricetta è ricca di vitamina C e aiuta anche a calmare l'ansia, che a volte è una delle grandi difficoltà per mantenere la dieta.
Ingredienti:
- 2 bustine di tè all'ibisco
- 1 tazza di acqua bollente
- polpa di 3 frutti della passione
Modalità di preparazione:
Preparare il tè con le bustine e l'acqua bollente e lasciarlo raffreddare, quindi montare questo tè con la polpa del frutto della passione nel frullatore. Filtrare e dolcificare con miele o stevia.
Si sconsiglia l'uso di succhi in polvere o concentrati di frutto della passione perché contengono sostanze che ostacolano la perdita di peso. Si sconsiglia inoltre di aggiungere lo zucchero, nemmeno il marrone.
2. Ibisco con mela
Questa ricetta è ottima da consumare nella merenda pomeridiana oa cena, dopo cena.
Ingredienti:
- 100 ml di tè freddo all'ibisco
- 100 ml di succo di mela biologico o 3 mele sbucciate
Modalità di preparazione:
Se scegli il succo di mela biologico, che puoi trovare nei negozi di alimenti naturali, mescolalo con il tè all'ibisco e bevi dopo. Se avete scelto le mele, basta affettarle e sbatterle in un frullatore con infuso di ibisco e addolcire con miele o stevia.
3. Hibiscus suchá con ananas
Questa ricetta per l'ibisco come l'ananas è ricca di vitamina C ha solo 86 calorie ed è molto semplice da preparare e può essere consumata a colazione o a metà mattina o merenda pomeridiana.
ingredienti
- 1 bustina di tè all'ibisco
- 1 litro d'acqua
- 75 g di ananas
Modalità di preparazione
Inizia preparando il tè, immergendo la bustina in acqua calda. Coprite e lasciate riposare per 10 minuti. Quindi, mescola l'ananas con l'acqua e il tè in un frullatore e bevi senza filtrare. L'ideale non è dolcificare, ma puoi usare anche la stevia, un dolcificante naturale.
4. Ibisco alla fragola
Questa miscela è deliziosa e ha poche calorie, purché non sia zuccherata.
Ingredienti:
- 1 tazza di tè all'ibisco
- 1 bicchiere di succo di fragola
Modalità di preparazione:
Mescolare il tè freddo all'ibisco con 300 g di fragole lavate e senza foglie e frullare il tutto in un frullatore. Dolcificare a piacere, con stevia o miele e assumere subito.
5. Ibisco con cavolo cappuccio
Questa ricetta per l'ibisco come il cavolo è buona per disintossicare perché il cavolo ha fibre che regolano il funzionamento dell'intestino, purificando il corpo, aiutando con la perdita di peso.
ingredienti
- 200 ml di tè all'ibisco
- Succo puro di mezzo limone
- 1 foglia di cavolo nero biologico
Modalità di preparazione
Preparare il tè mettendo 1 bustina in 1 tazza di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti e rimuovere la bustina. Poi basta sbattere questo tè con il succo di limone e la foglia di cavolo nel frullatore. Prendi subito il preparato, senza sforzarti.
Questo tipo dovrebbe essere bevuto la mattina prima di colazione per facilitare la disintossicazione del corpo. Tuttavia, per perdere peso più velocemente, oltre a bere questo tale è necessario fare una dieta equilibrata con poche calorie e grassi, che può essere indicata da un nutrizionista.
Come iniziare la dieta
Se vuoi dimagrire il primo passo dovrebbe essere quello di salire sulla bilancia per sapere quanto devi perdere. Scopri esattamente quanti chili devi perdere inserendo i tuoi dati di seguito:
Ora che sai quanti chili hai bisogno per perdere peso, inizia a rimuovere tutti gli alimenti che contengono zucchero dal tuo cibo come dolci, caramelle, bibite e cioccolatini, ma tieni d'occhio l'etichetta del cibo perché molti contengono zucchero nella sua composizione e non puoi immaginare come sia il caso dei cereali per la colazione. Vedi alcuni cibi ricchi di zuccheri che non sospetti nemmeno.
Ma per non avere fame e finire per fare scelte sbagliate, dovresti mangiare più frutta, verdura, verdure e insalate, nel modo più naturale possibile. Lavato, con la buccia quando possibile e senza salse.
Poi è la volta dei cibi ricchi di grassi, che oltre a fritti, snack, biscotti e anche qualche frutto come l'avocado e pesce come il merluzzo e il salmone. Guarda buoni esempi di cibi ricchi di grassi saturi, i peggiori per la salute. Per sostituire questi alimenti, dovresti optare per tagli di carne magri e preferire tutto ciò che è intero. Ma è bene controllare l'etichetta se il primo ingrediente è farina integrale, perché a volte non lo è.