Malattia di calore
Contenuto
Sommario
Il tuo corpo normalmente si raffredda sudando. Durante la stagione calda, soprattutto quando è molto umido, sudare non è sufficiente per rinfrescarsi. La tua temperatura corporea può salire a livelli pericolosi e puoi sviluppare una malattia da calore.
La maggior parte delle malattie da calore si verificano quando si sta fuori al caldo troppo a lungo. L'esercizio e il lavoro all'aperto a temperature elevate possono anche portare a malattie da calore. Gli anziani, i bambini piccoli e coloro che sono malati o in sovrappeso sono i più a rischio. Anche l'assunzione di determinati medicinali o il consumo di alcol possono aumentare il rischio.
Le malattie legate al calore includono
- Colpo di calore - una malattia pericolosa per la vita in cui la temperatura corporea può superare i 41 °C (106 °F) in pochi minuti. I sintomi includono pelle secca, polso rapido e forte, vertigini, nausea e confusione. Se vedi uno di questi segni, chiedi subito assistenza medica.
- Colpo di calore - una malattia che può verificarsi dopo diversi giorni di esposizione a temperature elevate e liquidi insufficienti. I sintomi includono sudorazione abbondante, respirazione rapida e polso veloce e debole. Se non viene trattato, può trasformarsi in un colpo di calore.
- Crampi da calore - dolori muscolari o spasmi che si verificano durante l'esercizio fisico pesante. Di solito li prendi nell'addome, nelle braccia o nelle gambe.
- Eruzione cutanea di calore - irritazione della pelle da eccessiva sudorazione. È più comune nei bambini piccoli.
Puoi ridurre il rischio di malattie da calore bevendo liquidi per prevenire la disidratazione, sostituendo il sale e i minerali persi e limitando il tempo trascorso al caldo.
Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie