Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus
Contenuto
Ti senti blu? Sappiamo tutti che essere depressi è dannoso per la nostra salute, ma c'è un altro motivo per cercare un trattamento prima piuttosto che dopo. Secondo una nuova ricerca, il rischio di ictus è aumentato dalla depressione nelle donne.
Lo studio ha esaminato più di 80.000 donne in sei anni e ha scoperto che una storia di depressione ha aumentato il rischio di ictus nelle donne in post-menopausa del 29%. Le donne che assumevano antidepressivi avevano un rischio maggiore di ictus del 39%, sebbene i ricercatori si siano affrettati a sottolineare che la depressione stessa era collegata all'ictus, non all'uso di antidepressivi.
Se ti senti giù per più di pochi giorni, assicurati di consultare il tuo medico per chiedere aiuto. Assicurati anche di seguire un piano di stile di vita sano che includa una dieta nutriente. Entrambi hanno dimostrato di aiutare a sconfiggere la depressione!
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.