Biomatrop: rimedio per il nanismo
Contenuto
Biomatrop è un medicinale che contiene nella sua composizione somatropina umana, un ormone responsabile della stimolazione dello sviluppo osseo nei bambini con carenza di ormone della crescita naturale e può essere usato per trattare la bassa statura.
Questo medicinale è prodotto dai laboratori Aché-Biosintética e può essere acquistato solo con prescrizione medica in farmacia, sotto forma di iniezioni che devono essere somministrate in ospedale da un medico o un infermiere.
Prezzo
Il prezzo di Biomatrop è di circa 230 reais per ciascuna fiala di medicinale, tuttavia può variare a seconda del luogo di acquisto.
Cosa serve
Questo medicinale è indicato per il trattamento del nanismo nelle persone con epifisi aperta o ritardo della crescita nei bambini a causa della mancanza dell'ormone della crescita naturale, sindrome di Turner o insufficienza renale cronica.
Come applicare
Biomatrop deve essere applicato da un professionista della salute e la dose del trattamento deve essere sempre calcolata dal medico, a seconda dei casi. Tuttavia, la dose raccomandata è:
- Da 0,5 a 0,7 UI / Kg / settimana, diluito in acqua per la preparazione alle iniezioni e suddiviso in 6-7 iniezioni sottocutanee o 2-3 iniezioni intramuscolari.
Se si preferiscono le iniezioni sottocutanee, è importante cambiare i siti tra ogni iniezione per evitare la lipodistrofia.
Questo medicinale deve essere conservato in frigorifero a una temperatura compresa tra 2 e 8º, per un massimo di 7 giorni.
Possibili effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali più comuni dell'uso di Biomatrop includono ritenzione di liquidi, ipertensione, aumento della frequenza cardiaca, dolore muscolare, debolezza, dolore alle articolazioni o ipotiroidismo.
Chi non dovrebbe usare
Biomatrop è controindicato per le persone con ritardo della crescita con epifisi consolidata, in caso di sospetto tumore o cancro o in persone con allergie a uno qualsiasi dei componenti della formula.
Inoltre, questo rimedio può essere utilizzato solo su donne in gravidanza e donne che allattano sotto la guida continua di un medico specializzato in questo tipo di trattamento.