Lo studio rileva che le brave ragazze finiscono per ultime sul posto di lavoro
Contenuto
Ucciderli con gentilezza? Apparentemente non al lavoro. Un nuovo studio di psicologia sociale che sarà pubblicato nel Journal of Personality and Social Psychology, ha rilevato che i lavoratori piacevoli guadagnano redditi significativamente inferiori rispetto a quelli meno piacevoli.
Dopo aver analizzato i dati di tre diverse indagini autodichiarate, che hanno campionato circa 10.000 lavoratori comprendenti un'ampia gamma di professioni, stipendi ed età nel corso di 20 anni, i ricercatori hanno scoperto che le donne più rudi guadagnavano circa il 5% (o $ 1.828) in più rispetto ai loro piacevoli controparti. Il fenomeno è stato ancora più pronunciato negli uomini. Gli uomini più rudi guadagnavano circa il 18% ($ 9.772) in più all'anno rispetto ai ragazzi più carini. Il diciotto per cento!
Ovviamente ogni luogo di lavoro è diverso e sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere meglio questa dinamica di psicologia sociale. Tuttavia, se stai cercando di difendere te stesso o il tuo punto di vista sul posto di lavoro, questa potrebbe essere solo la notizia di cui hai bisogno per alzarti ed essere affermativo.
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana Fitbottomedgirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.