Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2025
Anonim
Bruciare velocemente grasso: 3 errori che ti impediscono di farlo
Video: Bruciare velocemente grasso: 3 errori che ti impediscono di farlo

Contenuto

Q. Faccio gli intervalli sulla cyclette, pedalando per 30 secondi più forte che posso e poi rallentando per 30 secondi, e così via. Il mio allenatore dice che l'allenamento a intervalli "prepara il tuo corpo a bruciare più grasso". È vero?

UN. Sì. "È abbastanza ben documentato che più carboidrati bruci durante l'esercizio, più grasso brucerai in seguito", afferma Glenn Gaesser, Ph.D., professore di fisiologia dell'esercizio presso l'Università della Virginia e coautore di The Spark (Simone e Schuster, 2001). "L'allenamento a intervalli brucia il glicogeno [una forma di carboidrati immagazzinati nel fegato e nei muscoli] a un ritmo molto rapido".

L'esercizio ad alta intensità aumenta anche la secrezione dell'ormone della crescita da parte del corpo, che la ricerca ha collegato all'aumento della combustione dei grassi. Tuttavia, il consumo extra di grasso derivante dall'allenamento a intervalli è modesto. "Potresti bruciare 40-50 calorie in più durante le tre-sei ore dopo l'allenamento", afferma Gaesser.


Gaesser raccomanda l'allenamento a intervalli due o tre volte a settimana, ma non di più. "La natura dell'allenamento è così difficile che può portare al sovrallenamento", dice. Ricorda, la migliore strategia per la perdita di grasso è bruciare più calorie di quelle che consumi, indipendentemente dalla fonte di carburante utilizzata.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Un incontro di lavoro che brucia calorie? Perché lo Sweatworking è il nuovo networking?

Un incontro di lavoro che brucia calorie? Perché lo Sweatworking è il nuovo networking?

Amo gli incontri. Chiamami pazzo, ma ono davvero pre o dal tempo della faccia, del brain torming e di una cu a per alzarmi dalla crivania per qualche minuto. Ma non mi fugge che la maggior parte delle...
Minuto consapevole: mi sto ambientando in una relazione?

Minuto consapevole: mi sto ambientando in una relazione?

La maggior parte delle per one ti direbbe che e ti tai già chiedendo, "mi to accontentando?" allora lo ei e que to non dovre ti. Ma co a uccede e la vi ione che hai impo tato per il tuo...