Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Bruciare velocemente grasso: 3 errori che ti impediscono di farlo
Video: Bruciare velocemente grasso: 3 errori che ti impediscono di farlo

Contenuto

Q. Faccio gli intervalli sulla cyclette, pedalando per 30 secondi più forte che posso e poi rallentando per 30 secondi, e così via. Il mio allenatore dice che l'allenamento a intervalli "prepara il tuo corpo a bruciare più grasso". È vero?

UN. Sì. "È abbastanza ben documentato che più carboidrati bruci durante l'esercizio, più grasso brucerai in seguito", afferma Glenn Gaesser, Ph.D., professore di fisiologia dell'esercizio presso l'Università della Virginia e coautore di The Spark (Simone e Schuster, 2001). "L'allenamento a intervalli brucia il glicogeno [una forma di carboidrati immagazzinati nel fegato e nei muscoli] a un ritmo molto rapido".

L'esercizio ad alta intensità aumenta anche la secrezione dell'ormone della crescita da parte del corpo, che la ricerca ha collegato all'aumento della combustione dei grassi. Tuttavia, il consumo extra di grasso derivante dall'allenamento a intervalli è modesto. "Potresti bruciare 40-50 calorie in più durante le tre-sei ore dopo l'allenamento", afferma Gaesser.


Gaesser raccomanda l'allenamento a intervalli due o tre volte a settimana, ma non di più. "La natura dell'allenamento è così difficile che può portare al sovrallenamento", dice. Ricorda, la migliore strategia per la perdita di grasso è bruciare più calorie di quelle che consumi, indipendentemente dalla fonte di carburante utilizzata.

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Prurito alla gola: cosa può essere e cosa fare

Prurito alla gola: cosa può essere e cosa fare

Il prurito alla gola può in orgere in varie ituazioni come allergie, e po izione a o tanze irritanti, infezioni o altre condizioni che di olito ono facili da trattare.Oltre al prurito alla gola, ...
6 consigli per migliorare il sonno dei turnisti

6 consigli per migliorare il sonno dei turnisti

Quello che puoi fare per migliorare il onno di chi lavora a turni è mantenere un ritmo regolare di 8 ore di ripo o.e empio, che pur non inducendo il onno, aiuta a migliorarne la qualità, a i...