Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Intolleranze
Video: Intolleranze

Contenuto

Oltre ad essere un ottimo modo per impacchettare le proteine ​​e i nutrienti di cui avrai bisogno per alimentare la tua giornata, i frullati alla frutta sono fantastici sul tuo feed di Instagram, ehi, a dire il vero. (Queste bevande sono più di una semplice colazione da asporto. Prova queste ricette di frullati per il pasto perfetto dello spuntino.) Ora, un nuovo studio offre un altro motivo per sorseggiare, ed è tutto in un semplice trucco che trasforma un frullato già salutare in uno schiacciapatate: rendilo denso.

Un piccolo studio, pubblicato su Giornale americano di nutrizione clinica, ha scoperto che semplicemente rendere più denso il tuo frullato mattutino può aiutarti a mantenere i tuoi obiettivi di salute. I ricercatori hanno fatto bere a 15 uomini quattro diversi frullati che variavano sia nel contenuto calorico (100 calorie o 500 calorie) che nello spessore (classificato come sottile o denso).


Dopo aver bevuto ogni bevanda, i ricercatori hanno scansionato lo stomaco dei partecipanti utilizzando una risonanza magnetica per determinare quanto fossero fisicamente pieni e quanto fossero pieni. Ai ragazzi è stato anche chiesto di valutare il loro appetito su una scala di 100 punti. Entrambi i marker sono stati registrati ogni 10 minuti fino a un'ora e mezza dopo

Non sorprende che il sottile frullato da 500 calorie mantenesse le persone più piene più a lungo della versione magra da 100 calorie: più calorie significano più energia da bruciare. Più interessante, lo spessore dei frullati contava più del contenuto calorico. Le persone che hanno bevuto il denso frullato da 100 calorie hanno riferito di sentirsi più sazi anche più a lungo di quando coloro che hanno bevuto il sottile frullato da 500 calorie. (Cerchi soddisfazione per un frullato ma non puoi fare i latticini? Nessun problema, questi frullati vegani ad alto contenuto proteico sono solo per te.)

Il motivo, secondo gli autori dello studio, sembra quasi troppo semplice: più la bevanda è densa, più riempie lo stomaco e più a lungo eviterai di avere nuovamente fame. Chiamano questa "pienezza fantasma". È ragionevole presumere che ciò potrebbe anche avere a che fare con il contenuto di fibre nei frullati densi. Sappiamo già che spremere frutta e verdura elimina tutte le fibre di riempimento e ti lascia praticamente con lo zucchero, creando un incidente più rapido, quindi lo stesso effetto potrebbe verificarsi quando mescoli l'ingrediente del frullato in pezzi. "Tieni presente che la spremitura elimina i prodotti dalla fibra alimentare, che si trova nella polpa e nella pelle dei prodotti e aiuta la digestione, regola i livelli di zucchero nel sangue e ti fa sentire sazio più a lungo", afferma il dietista registrato Keri Glassman. "Quindi i cibi integrali sono ancora il modo ottimale per assicurarti di assumere molte fibre nella tua dieta".


Ma prima di aggiungere una doppia dose di froyo (ehi, è denso, giusto?) Assicurati di scegliere saggiamente il tuo addensante. Per ottenere un'ulteriore spinta nutrizionale di grassi sani e proteine, prendi avocado, burro di arachidi e yogurt greco semplice, afferma Keri Gans, R.D.N, autore di La dieta dei piccoli cambiamenti.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Le banane causano o alleviano la costipazione?

Le banane causano o alleviano la costipazione?

La cotipazione è un problema di alute comune.È caratterizzato da movimenti intetinali irregolari e feci dure che ono difficili da uperare.Eitono molte caue di cotipazione, che vanno da una c...
Tutto ciò che devi sapere sul frastuono

Tutto ciò che devi sapere sul frastuono

Agitare è fare piccoli movimenti con il tuo corpo, di olito mani e piedi.È aociato al non pretare attenzione e peo riflette diagio e irrequietezza. Ad eempio, e acolti una lezione da molto t...