Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Imparare a gestire lo Stress Negativo per evitare problemi fisici e psicologici
Video: Imparare a gestire lo Stress Negativo per evitare problemi fisici e psicologici

Contenuto

Nonostante fosse mamma di due fantastici bambini e direttrice del prestigioso Greater Good Science Center presso l'Università della California a Berkeley, la sociologa Christine Carter, Ph.D., era costantemente malata e stressata. Così ha deciso di scoprire come avere davvero tutto: una famiglia felice, un lavoro appagante e il benessere per goderselo. Prima del suo nuovo libro, Il punto dolce, il 20 gennaio, abbiamo parlato con il Dr. Carter per scoprire cosa ha imparato e quali consigli ha da offrire.

Forma: cosa ha ispirato il tuo libro?

Dott.ssa Christine Carter (CC): Sono un supereroe cronico e un perfezionista in via di guarigione. E dopo un decennio di studio della ricerca sulla felicità, le emozioni positive e le prestazioni d'élite [al Greater Good Science Center di UC Berkeley], ho avuto un momento di salute spaventoso. Ho avuto tutto: figli fantastici, una bella vita familiare, un lavoro appagante, ma stavo sempre male ed ero sempre sopraffatto. (Amici perfezionisti, ascoltate: ecco 3 motivi per non essere perfetti.)


Tutti quelli con cui ho parlato di questo hanno detto che avrei dovuto rinunciare a qualcosa, che non potevo avere tutto. Ma io pensavo, Se io non può avere successo, felicità e salute allo stesso tempo, e ho studiato questo per un decennio, poi tutte le donne sono fottute! Così ho iniziato a testare su strada tutte le tecniche su cui stavo insegnando agli altri al Centro per capire dove stava andando tutta la mia energia, e il libro è nato da questo.

Forma: E cosa hai trovato?

CC: La nostra cultura ci dice che l'attività è un indicatore di importanza. Se non sei esausto, non devi lavorare abbastanza duramente. Ma una cosa è avere successo, un'altra è essere abbastanza in salute o avere abbastanza energia per godersi il successo. Ho finito per ridisegnare davvero la mia vita una routine alla volta. E alcuni dei cambiamenti sono cose semplici che sembrano davvero la scienza dell'ovvio. Ma sopportano la ripetizione, perché funzionano davvero!


Forma: quindi quali consigli puoi offrire a qualcuno che si sente totalmente stressato e sopraffatto?

CC: Innanzitutto, riconosci i tuoi sentimenti. La risposta istintiva delle donne all'ansia è resistere o respingerla. Ma la ricerca mostra che quando lo facciamo, i sintomi fisici dello stress peggiorano. Quindi, non resistendo, lasci effettivamente dissipare le emozioni.

Quindi, cerca cose edificanti: una playlist piena di canzoni allegre, foto carine di animali, una poesia ispiratrice. Queste sono una specie di pausa di emergenza per la tua risposta di lotta o fuga; metteranno in cortocircuito lo stress suscitando invece sentimenti positivi. (Questa playlist di allenamento Get-Happy-and-Fit-With-Pharrell dovrebbe fare il trucco!)

Quindi, una volta che ti senti meglio, il passo finale è quello di evitare che lo stress ritorni. Per farlo, devi adottare misure attive per ridurre il sovraccarico cognitivo o la quantità di informazioni e fattori di stress che assumi. (La tua tensione potrebbe causare più scompiglio di quanto pensi. Ecco 10 modi strani in cui il tuo corpo reagisce allo stress.)


Forma: E come si fa?

CC: Onestamente, a nessuno piace ascoltarlo, ma il modo migliore è spegnere il telefono. Pensa alla tua energia come a un palloncino pieno. Ogni volta che controlli la posta elettronica, il programma di lavoro o il feed di Twitter sul telefono, si crea una lenta perdita nel fumetto. Alla fine, sarai completamente sgonfiato. Quando spegni il telefono - e lo dico letteralmente, dovresti effettivamente spegnere fisicamente il telefono - ti dai la possibilità di riempire il palloncino. (Scopri di più su come il tuo telefono cellulare sta rovinando i tuoi tempi di inattività e cosa fare al riguardo.)

Forma: è un compito arduo per molte donne, me compresa! Ci sono momenti in cui è più importante staccare la spina?

CC: Sì! Giù le mani, quando sei a letto. È un momento in cui dovresti rilassarti, cosa che non puoi fare se sei al telefono. Consiglio persino alle donne di acquistare una sveglia vera e vecchio stile in modo da non dover usare la sveglia del telefono, il che le induce a controllare la posta elettronica per prima cosa. (Scopri perché le persone calme non dormono mai con la cella e altri 7 segreti che conoscono.)

Forma: in quale altro modo puoi ridurre il tuo sovraccarico cognitivo?

CC: Una grande è fare quello che io chiamo "attivare il pilota automatico". La ricerca mostra che il 95% della nostra attività cerebrale è inconscia: quando guidi e vedi qualcuno che attraversa la strada davanti a te, prendi automaticamente le pause, ad esempio. Quindi pensa a tutte le cose che non hai bisogno di fare consapevolmente durante il giorno, come la tua routine mattutina. Fai le stesse cose nello stesso ordine ogni giorno: caffè, palestra, doccia? O ti svegli e pensi, Devo fare esercizio stamattina o più tardi? Devo fare il caffè adesso o dopo la doccia?

Insegno alle persone di più su come farlo sul mio sito web (puoi registrarti gratuitamente). Ogni giorno, invio un'e-mail con i dettagli su un piccolo passo che puoi compiere per semplificare le tue routine.

Forma: qual è il più piccolo passo che qualcuno può fare che avrà il maggiore impatto sulla sua felicità quotidiana e sui livelli di stress?

CC: Direi di stabilire un piano di esercizi "meglio di niente" che richieda meno di cinque minuti, per i giorni in cui non puoi andare in palestra. Il mio è di 25 squat, 20 flessioni e un minuto di plank; ci metto tre minuti, ma funziona. Mi è stato detto che ho le "braccia di Michelle Obama" prima, e questo è l'unico allenamento per la parte superiore del corpo che faccio! (Scopri perché l'esercizio è la chiave per l'equilibrio tra lavoro e vita privata qui.) E una volta al giorno, pensa a qualcosa o qualcosa per cui sei grato. La ricerca mostra che la gratitudine è il fondamento della felicità personale.

Per saperne di più su come sfuggire alla "trappola del lavoro" e scoprire una persona più felice e meno stressata, acquista una copia del nuovo libro del Dr. Carter Il punto debole: come trovare il giusto ritmo a casa e al lavoro, in vendita il 20 gennaio.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

L'arte dell'esfoliazione

L'arte dell'esfoliazione

Q: Alcuni crub ono migliori per e foliare il vi o e altri per il corpo? Ho entito dire che ci ono ingredienti che po ono irritare la pelle.UN: Gli ingredienti che de ideri in uno crub - che iano parti...
6 modi in cui il microbioma influisce sulla salute

6 modi in cui il microbioma influisce sulla salute

Il tuo inte tino è come una fore ta pluviale, ede di un fiorente eco i tema di batteri ani (e talvolta danno i), la maggior parte dei quali non è ancora tata identificata. In effetti, olo or...