Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Perche Devi Contare Le Calorie E Impostare I Macronutrienti Per Trasformare Il Tuo Fisico
Video: Perche Devi Contare Le Calorie E Impostare I Macronutrienti Per Trasformare Il Tuo Fisico

Contenuto

Al giorno d'oggi è difficile non essere almeno consapevoli delle calorie, con una gran quantità di app per il monitoraggio delle calorie da scaricare, nonché un'abbondanza di informazioni nutrizionali sulle etichette degli alimenti e su Internet.

Ma quanto da vicino dobbiamo guardare quei numeri se vogliamo perdere qualche chilo? Contare ogni caloria è uno spreco ossessivo di tempo ed energia, o l'unico vero indicatore per assicurarci che i nostri bisogni nutrizionali siano soddisfatti rimanendo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi di perdita di peso? Abbiamo chiesto a un paio di dietisti registrati di discutere i pro e i contro, in modo che tu possa decidere quale approccio funziona meglio per tuo vita.

Devo contare le calorie? Sì!

Lauren Popeck, R.D., Orlando Health

"Il conteggio delle calorie fornisce una struttura e il monitoraggio personale è ciò di cui alcune persone hanno bisogno per raggiungere i propri obiettivi di salute. Le persone di solito hanno anche successo subito quando iniziano a monitorare le calorie, il che è un ottimo modo per aiutare a diventare più consapevoli delle abitudini e incoraggiare cambiamento comportamentale.


Mentre le calorie non sono l'intero quadro quando si tratta di nutrizione e perdita di peso, per alcuni, contare le calorie è più facile che comprendere effettivamente gli effetti complessi che il cibo ha sul nostro corpo. È anche particolarmente utile se raggiungi un plateau nella perdita di peso; può aiutare a sottolineare se stai mangiando troppo o non abbastanza. Potresti mai essere sorpreso di quante calorie consumi anche quando stai seguendo una dieta sana.

Molte persone sono spinte a mangiare anche per ragioni diverse dalla fame, come stress, rabbia, conforto, noia o tristezza, e non si rendono nemmeno conto che lo stanno facendo.In tal caso, il monitoraggio può aiutarti a riprendere il controllo del consumo emotivo e a cercare soluzioni per modificare il comportamento. (Guarda come sono veramente 200 calorie.)

Avere un obiettivo calorico giornaliero può anche aiutare a identificare gli articoli ad alto contenuto calorico e a basso contenuto di nutrienti, in modo da poterli scambiare con opzioni a basso contenuto calorico e più salutari. Ad esempio, invece di un latte aromatizzato fatto con latte intero a 250 calorie, passa al caffè nero con due cucchiai di latte scremato a sole 10 calorie. Sostituisci una tazza di gelato al cioccolato a 285 calorie con una tazza e mezza di fragole a 70 calorie".


Segui queste linee guida per contare correttamente:

1. Stabilisci obiettivi realistici. Quando si tratta di calorie, perdita di peso, cambiamento comportamentale e forma fisica, non è necessario raggiungere il proprio obiettivo in un grande balzo, ma fare bisogno di sostenere il cambiamento.

2.Scegli un metodo di tracciamento facile. Prendi in considerazione un'app come MyFitnessPal o un sito Web come SuperTracker. Sii consapevole delle dimensioni delle porzioni e leggi le etichette degli alimenti per identificare le informazioni sui nutrienti, nonché le dimensioni della porzione e le calorie per porzione.

3. Non fare troppo affidamento su di esso. Ricorda che il conteggio delle calorie è in definitiva parte di un piano più ampio per mantenere lo slancio e incoraggiare il successo a lungo termine.

4. Scegli cibi sani. Il tipo di cibo che mangiamo ha un profondo impatto sulla salute dell'intestino, sulla chimica del cervello e sugli ormoni, che aiutano a controllare l'assunzione di cibo con conseguente perdita di peso. Mantenere una dieta equilibrata, ricca di frutta, verdura, cereali integrali, proteine ​​magre e grassi sani.


Devo contare le calorie? No!

Lisa Moskovitz, R.D., fondatrice del New York Nutrition Group

"Quando si tratta di contare le calorie, potresti sprecare il tuo tempo. Da un lato, è sicuramente utile comprendere la gamma di calorie di cui il tuo corpo ha bisogno per sostenere la vita quotidiana e il dispendio energetico, nonché la quantità di calorie che un sacco degli alimenti che stai mangiando contengono.

Tuttavia, la verità è che è quasi impossibile contare ogni singola caloria che metti in bocca, soprattutto perché la maggior parte delle etichette degli alimenti non è nemmeno in grado di fornire informazioni accurate al 100%. A parte questo, il solo atto di contare le calorie può essere estenuante, drenante e persino interrompere la tua capacità innata di comprendere i segnali di fame e pienezza. Potresti anche smettere di fidarti completamente del tuo corpo e fare affidamento esclusivamente su questo sistema calorico per la gestione del peso. Questo è un vero pericolo per coloro che hanno determinati tratti della personalità e/o problemi di salute mentale, poiché può provocare un disturbo alimentare.

Se scegli di monitorare, è meglio esercitare il processo di conteggio delle calorie con cautela e assicurarti che non diventi ossessivo, né sia ​​la tua unica fonte per capire come funziona una corretta alimentazione. Alla fine, tuttavia, penso che l'approccio migliore implichi un'alimentazione più intuitiva ed equilibrata che includa l'ascolto e la fiducia nel proprio corpo, incorporando un equilibrio di carboidrati ricchi di fibre, proteine ​​​​magre e grassi sani nella maggior parte dei pasti e consentendo indulgenze occasionali. i 6 segni di cui hai bisogno per cambiare la tua dieta.)

Segui queste linee guida:

1. Crea una lista di controllo nutrizionale. Assicurati che tutti i principali gruppi di alimenti abbiano un aspetto. (Quante porzioni di frutta hai mangiato oggi? Qualcuno dei tuoi pasti conteneva grassi sani come avocado, olio d'oliva o noci?) Prendi nota di quante porzioni di ogni gruppo alimentare hai mangiato: è il modo migliore per assicurarti di mangiare tutto ciò di cui hai bisogno evitando cibi con calorie vuote.

2. Mangia ogni quattro o cinque ore. Mangiare troppo velocemente dopo un pasto probabilmente significa che non stai mangiando per vera fame. D'altra parte, aspettare troppo a lungo per mangiare di solito porta a mangiare troppo o a prendere decisioni alimentari malsane.

3. Ascolta il tuo corpo. Se diventi un po' tremante, affaticato o hai difficoltà a concentrarti (e sei ben idratato) significa che è ora di mangiare! Non appena smetti di concentrarti sul cibo di fronte a te, o senti quella sensazione di soddisfazione ma non troppo, allontana il cibo. Molto probabilmente hai finito. Praticare queste tecniche renderà più facile mangiare intuitivamente e tenere sotto controllo le calorie.

4. Effettuare le misurazioni una volta alla settimana. Se la bilancia continua a salire e i tuoi vestiti si sentono un po' più aderenti, è probabile che tu abbia mangiato oltre i tuoi bisogni biologici. Usalo come indicazione che dovresti ridurre le dimensioni delle porzioni. Pensa a da dove potrebbero provenire quei pasti extra e cerca di evitare quelle trappole.

5. Comprendi le porzioni. Tre once di carne hanno le dimensioni di un mazzo di carte, mezza tazza di cereali è all'incirca la dimensione del palmo della mano e una tazza di verdure equivale a un pugno di medie dimensioni. Attenersi a quelle misure approssimative in modo da non mangiare troppo.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Dieta fibromialgia: mangiare per alleviare i sintomi

Dieta fibromialgia: mangiare per alleviare i sintomi

La fibromialgia è una condizione che provoca dolore, affaticamento e punti teneri in tutto il corpo. Può eere difficile da diagnoticare perché molti dei uoi intomi ono imili a quelli di...
Il piede dell'atleta è contagioso e come puoi prevenirlo?

Il piede dell'atleta è contagioso e come puoi prevenirlo?

Il piede dell'atleta è un'infezione fungina che colpice la pelle dei piedi. Propera in ambienti caldi e umidi e può eere acquiito attravero il contatto diretto con una perona che ha ...