Shailene Woodley vuole davvero che tu provi un bagno di fango
![Shailene Woodley vuole davvero che tu provi un bagno di fango - Stile Di Vita Shailene Woodley vuole davvero che tu provi un bagno di fango - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/shailene-woodley-really-wants-you-to-try-a-mud-bath.webp)
Getty Images/Steve Granitz
Shailene Woodley ha fatto sapere che è tutta una questione di quello stile di vita ~naturale~. È più probabile che la catturi in delirio per le piante rispetto alle iniezioni o ai trattamenti di bellezza chimici, e il suo ultimo sostegno è andato a un trattamento naturale che esiste da secoli: i bagni di fango. Di recente ha condiviso una foto su Instagram di se stessa mentre si immergeva. (Dai un'occhiata a questi altri trattamenti di bellezza per celebrità che vogliamo assolutamente provare.)
Non ha usato mezzi termini nella sua approvazione, sottotitolando la foto "fare il bagno nel fango. fallo. fallo". E mentre potresti voler pensare prima di prendere il sole sulla tua vagina, questa volta dovresti assolutamente seguire il suo consiglio. I bagni di fango hanno molteplici benefici per la pelle. "La maggior parte dei bagni di fango sono fatti di cenere vulcanica che può esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte della pelle e lasciandola molto più morbida", afferma Lily Talakoub, M.D., di McLean Dermatology and Skincare Center. I minerali nella cenere vulcanica aiutano anche a bilanciare il pH della pelle. Se visitare una sorgente termale naturale con il fango non è nelle carte (P.S., ecco dove puoi fare una vacanza "primavera termale"), probabilmente puoi anche trovare questi stessi trattamenti di fango di cenere vulcanica presso la tua spa locale. Se segui il percorso termale, il Dr. Talakoub suggerisce di scegliere un trattamento di fango caldo piuttosto che uno freddo, poiché i trattamenti caldi hanno aggiunto benefici anti-infiammatori e aumentano la circolazione.
I benefici dei bagni di fango non riguardano solo la pelle. Non sorprende che l'immersione nel fango caldo sia nota per essere particolarmente terapeutica. Uno studio ha scoperto che l'assunzione di bagni di fango ha contribuito a ridurre i sintomi dei pazienti con artrite. Chi lo sapeva?
Ci sono anche molti prodotti per maschere di fango progettati per avere gli stessi effetti di bilanciamento del pH e antinfiammatori. Il Dr. Talakoub suggerisce Elemis Herbal Lavender Repair Mask ($ 50; elemis.com) o Garnier Clean + Pore Purifying 2-in-1 Clay Cleaner/Mask ($ 6; target.com).
TL; DR? Sulla base di tutti i benefici e dell'entusiasmo di Woodley, dovresti assolutamente provare il fango.