Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Inside a $72,500,000 Hollywood Hills MEGA Estate with Incredible Amenities!
Video: Inside a $72,500,000 Hollywood Hills MEGA Estate with Incredible Amenities!

Contenuto

Guarda un numero sufficiente di commedie romantiche e potresti essere convinto che a meno che non trovi la tua anima gemella o, in mancanza, un essere umano che respira con un potenziale di relazione, sei condannato a una vita di amara solitudine. Ma nonostante quanto attraente Nicholas Sparks faccia sembrare le relazioni, alcune persone sono davvero più felici di essere single, afferma una nuova ricerca in Scienze psicologiche sociali e della personalità.

Lo studio ha esaminato oltre 4.000 studenti universitari e ha scoperto che ciò che determinava la felicità di una persona non era il suo stato di relazione, ma piuttosto i suoi obiettivi peruna relazione. Dai dati sono emersi due gruppi di persone: quelli con obiettivi di approccio elevati, persone che desiderano profondamente una relazione romantica stretta, e quelli con obiettivi di evitamento elevati, persone che desiderano profondamente evitare conflitti e drammi. (Evitare i drammi non è sempre il più salutare. Ecco 4 modi per affrontare i blocchi stradali delle relazioni.)


E mentre la maggior parte di noi probabilmente giudica uno di quei gruppi come "sbagliato", il team di ricerca ha scoperto che se ti allinei più vicino a Taylor Swift o a tutti i ragazzi con cui è mai uscita (scusa, Taylor!), non è così. non importa finché rimani fedele a cosa tu vorrei davvero.

Nessuna delle due categorie è migliore dell'altra; sono semplicemente diversi", afferma l'autore principale Yuthika Girme, Ph.D., professore di psicologia presso l'Università di Auckland in Nuova Zelanda. Avere obiettivi elevati di evitamento potrebbe proteggerti dai costi tipici dell'essere single (cioè la solitudine) ma provare troppo difficile evitare i conflitti può anche essere negativo, spiega.D'altra parte, avere obiettivi di approccio elevati potrebbe significare avere relazioni di migliore qualità poiché sei disposto ad affrontare i conflitti a testa alta, ma può anche significare che è probabile che tu affrontare più drammi nella tua vita in generale (che può essere stressante) e trovi le rotture più dolorose (anche se saranno sempre più dolorose per noi che per lui - ti riprenderai da quel cuore spezzato più velocemente del tuo ex. )


Ciò, tuttavia, può causare problemi se tu e il tuo partner (o la mancanza di essi) non siete d'accordo. Se sei fermamente libero dai drammi ma sei innamorato di qualcuno che sembra essere in corsa per un Oscar, o se hai voglia di recitare nella tua commedia romantica ma sei senza un protagonista, può causare un sacco di scompiglio .

Inizia accettando te stesso per quello che sei, dice Girme, è fermamente convinta che tutti noi ci muoviamo da una parte in modo naturale ed è scettico sul fatto che qualcuno possa costringersi a essere l'altro tipo. Se riesci a riconoscere se hai un alto livello di evitamento o ti avvicini agli obiettivi, allora puoi guardare come apportare modifiche alla vita che onoreranno i sentimenti degli altri pur proteggendo la tua felicità personale. (Ad esempio, queste 6 cose che dovresti sempre chiedere in una relazione miglioreranno la tua felicità così tanto che valgono il confronto.)

"Le persone accoppiate con obiettivi di evitamento potrebbero apprezzare che i conflitti nelle relazioni sono inevitabili e che affrontare conflitti importanti può migliorare la qualità delle relazioni", afferma Girme. "Allo stesso modo, per i single con pochi obiettivi di evitamento, potrebbe essere importante rendersi conto che le persone single possono condurre una vita felice e appagante. Essere single significa che le persone possono concentrarsi su se stesse, sulle proprie aspirazioni e obiettivi personali e su altre relazioni importanti come le relazioni con famiglia e amici."


E considerando che oltre la metà degli americani sono single, questa domanda su come essere felici indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un cuore sul tuo profilo Facebook è importante. Forse è il momento di sedersi e decidere cosa ti rende veramente più felice e a tuo agio e poi vivere in quel modo, senza scuse. Perché ti meriti un vero lieto fine, non il finale che gli altri pensano sia il migliore per te.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Pancreatite

Pancreatite

Il pancrea è una grande ghiandola ituata dietro lo tomaco e vicino alla prima parte dell'inte tino tenue. ecerne i ucchi dige tivi nell'inte tino tenue attraver o un tubo chiamato dotto p...
altretamina

altretamina

L'altretamina può cau are gravi danni ai nervi. e i verifica uno dei eguenti intomi, chiamare immediatamente il medico: dolore, bruciore, intorpidimento o formicolio alle mani o ai piedi; deb...