Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Qual è la relazione tra Asma e fumo?
Video: Qual è la relazione tra Asma e fumo?

Le cose che peggiorano le tue allergie o l'asma sono chiamate fattori scatenanti. Il fumo è un fattore scatenante per molte persone che soffrono di asma.

Non devi essere un fumatore per fumare per causare danni. L'esposizione al fumo di qualcun altro (chiamato fumo passivo) è un fattore scatenante per gli attacchi di asma nei bambini e negli adulti.

Il fumo può indebolire la funzione polmonare. Quando si soffre di asma e si fuma, i polmoni si indeboliscono più rapidamente. Fumare intorno ai bambini con asma indebolirà anche la loro funzione polmonare.

Se fumi, chiedi al tuo medico di aiutarti a smettere. Ci sono molti modi per smettere di fumare. Elenca i motivi per cui vuoi smettere. Quindi imposta una data di fine. Molte persone hanno bisogno di provare a smettere più di una volta. Continua a provare se non ci riesci all'inizio.

Chiedi al tuo provider su:

  • Medicinali per aiutarti a smettere di fumare
  • Terapia sostitutiva della nicotina
  • Programmi per smettere di fumare

I bambini che stanno intorno ad altri fumatori hanno molte più probabilità di:

  • Hai bisogno di cure al pronto soccorso più spesso
  • Perdere la scuola più spesso
  • Avere l'asma che è più difficile da controllare
  • Avere più raffreddori
  • Iniziare a fumare da soli

Nessuno dovrebbe fumare in casa tua. Questo include te e i tuoi visitatori.


I fumatori dovrebbero fumare all'aperto e indossare un cappotto. Il cappotto manterrà le particelle di fumo attaccate ai loro vestiti. Dovrebbero lasciare il cappotto fuori o metterlo da qualche parte lontano da un bambino con asma.

Chiedi alle persone che lavorano all'asilo nido di tuo figlio, alla scuola e a chiunque altro si prenda cura di tuo figlio se fumano. Se lo fanno, assicurati che fumino lontano da tuo figlio.

Stai lontano da ristoranti e bar che consentono di fumare. Oppure chiedi un tavolo il più lontano possibile dai fumatori.

Quando viaggi, non soggiornare in stanze che consentono di fumare.

Il fumo passivo provoca anche più attacchi di asma e peggiora le allergie negli adulti.

Se ci sono fumatori sul tuo posto di lavoro, chiedi a qualcuno delle politiche riguardanti se e dove è permesso fumare. Per aiutare con il fumo passivo al lavoro:

  • Assicurati che ci siano contenitori adeguati in cui i fumatori possano buttare via mozziconi di sigaretta e fiammiferi.
  • Chiedi ai colleghi che fumano di tenere i cappotti lontani dalle aree di lavoro.
  • Usa un ventilatore e tieni le finestre aperte, se possibile.

Balmes JR, Eisner MD. Inquinamento dell'aria interna ed esterna. In: Broaddus VC, Mason RJ, Ernst JD, et al, eds. Il libro di testo di medicina respiratoria di Murray e Nadel. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 74.


Benowitz NL, Brunetta PG. Rischi del fumo e cessazione. In: Broaddus VC, Mason RJ, Ernst JD, et al, eds. Il libro di testo di medicina respiratoria di Murray e Nadel. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 46.

Viswanathan RK, Busse WW. Gestione dell'asma negli adolescenti e negli adulti. In: Burks AW, Holgate ST, O'Hehir RE, et al, eds. Allergia di Middleton: principi e pratica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 52.

  • Asma
  • Fumo di seconda mano
  • Fumare

Appeato Oggi

L'olio di cocco è un lubrificante sicuro per il sesso?

L'olio di cocco è un lubrificante sicuro per il sesso?

Indipendentemente dalla qualità della tua vita euale, è probabile che poa eere migliorato con un po 'di lubrificazione.In uno tudio del 2015, circa il 30% delle donne ha riferito dolore ...
Dente ascesso: cosa devi sapere

Dente ascesso: cosa devi sapere

Un dente aceo è una taca di pu che può formari in divere parti di un dente a caua di un'infezione batterica. A volte viene chiamato un aceo dentale. Un dente aceo provoca dolore da moder...