Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Cat With Swollen Lip: Rodent Ulcer, Allergy
Video: Cat With Swollen Lip: Rodent Ulcer, Allergy

Contenuto

L'iniezione di ciclosporina deve essere somministrata sotto la supervisione di un medico esperto nel trattamento di pazienti trapiantati e nella prescrizione di farmaci che riducono l'attività del sistema immunitario.

Ricevere l'iniezione di ciclosporina può aumentare il rischio di sviluppare un'infezione o un cancro, in particolare il linfoma (tumore di una parte del sistema immunitario) o il cancro della pelle. Questo rischio può essere maggiore se si riceve l'iniezione di ciclosporina con altri farmaci che riducono l'attività del sistema immunitario come l'azatioprina (Imuran), la chemioterapia antitumorale, il metotrexato (Rheumatrex), il sirolimus (Rapamune) e il tacrolimus (Prograf). Informi il medico se sta assumendo uno di questi farmaci e se ha o ha mai avuto un qualsiasi tipo di cancro. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: mal di gola, febbre, brividi e altri segni di infezione; sintomi influenzali; tosse; difficoltà a urinare; dolore durante la minzione; un'area rossa, sollevata o gonfia sulla pelle; nuove piaghe o scolorimento sulla pelle; grumi o masse ovunque nel tuo corpo; sudorazioni notturne; ghiandole gonfie nel collo, nelle ascelle o nell'inguine; respirazione difficoltosa; dolore al petto; debolezza o stanchezza che non va via; o dolore, gonfiore o pienezza nello stomaco.


Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere l'iniezione di ciclosporina.

L'iniezione di ciclosporina viene utilizzata con altri farmaci per prevenire il rigetto del trapianto (attacco dell'organo trapiantato da parte del sistema immunitario della persona che riceve l'organo) in persone che hanno ricevuto trapianti di rene, fegato e cuore. L'iniezione di ciclosporina deve essere utilizzata solo per il trattamento di persone che non sono in grado di assumere la ciclosporina per via orale. La ciclosporina fa parte di una classe di farmaci chiamati immunosoppressori. Funziona diminuendo l'attività del sistema immunitario.

L'iniezione di ciclosporina si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare in una vena nell'arco di 2-6 ore, di solito da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene somministrato da 4 a 12 ore prima dell'intervento di trapianto e una volta al giorno dopo l'intervento fino a quando il farmaco non può essere assunto per via orale.

Un medico o un'infermiera ti osserverà da vicino mentre stai ricevendo l'iniezione di ciclosporina in modo che tu possa essere trattato rapidamente se hai una grave reazione allergica.


L'iniezione di ciclosporina è talvolta usata anche per trattare il morbo di Crohn (una condizione in cui il corpo attacca il rivestimento del tubo digerente, causando dolore, diarrea, perdita di peso e febbre) e per prevenire il rigetto in pazienti che hanno ricevuto trapianti di pancreas o cornea. Parla con il tuo medico dei rischi di ricevere questo farmaco per la tua condizione.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di ciclosporina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), a qualsiasi altro farmaco o a Cremophor EL.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci, vitamine e integratori alimentari prescritti e non soggetti a prescrizione medica si sta assumendo o si prevede di assumere.Assicurati di menzionare i farmaci elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE e uno dei seguenti: aciclovir (Zovirax); allopurinolo (Zyloprim); amiodarone (Cordarone); amfotericina B (Amphotec, Fungizone); inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina (ACE) come benazepril (Lotensin), captopril (Capoten), enalapril (Vasotec), fosinopril (Monopril), lisinopril (Prinivil, Zestril), moexipril (Univasc), perindopril (Aceon), quinapril (Accupril ), ramipril (Altace) e trandolapril (Mavik); antagonisti del recettore dell'angiotensina II come candesartan (Atacand), eprosartan (Teveten), irbesartan (Avapro), losartan (Cozaar), olmesartan (Benicar), telmisartan (Micardis) e valsartan (Diovan); alcuni farmaci antifungini come fluconazolo (Diflucan), itraconazolo (Sporanox) e ketoconazolo (Nizoral); azitromicina (Zithromax); bromocriptina (Parlodel); bloccanti dei canali del calcio come diltiazem (Cardizem), nicardipina (Cardene), nifedipina (Adalat, Procardia) e verapamil (Calan); carbamazepina (Carbitrol, Epitol, Tegretol); farmaci per abbassare il colesterolo (statine) come atorvastatina (Lipitor), fluvastatina (Lescol), lovastatina (Mevacor), pravastatina (Pravachol) e simvastatina (Zocor); cimetidina (Tagamet); ciprofloxacina (Cipro); claritromicina (Biaxin); colchicina; combinazione di dalfopristin e quinupristin (Synercid); danazolo; digossina (Lanoxicaps, Lanoxin); alcuni diuretici ("pillole d'acqua") tra cui amiloride (in Hydro-ride), spironolattone (Aldactone) e triamterene (Dyazide, Dyrenium, in Maxzide); eritromicina (E.E.S., E-Micina, Eritrocina); fenofibrato (Antara, Lipophen, Tricor); gentamicina; Inibitori della proteasi dell'HIV come indinavir (Crixivan), nelfinavir (Viracept), ritonavir (Norvir, in Kaletra) e saquinavir (Fortovase); imatinib (Gleevec); metoclopramide (Reglan); metilprednisolone (Medrol); nafcillina; farmaci antinfiammatori non steroidei come diclofenac (Cataflam, Voltaren), naprossene (Aleve, Naprosyn) e sulindac (Clinoril); octreotide (Sandostatina); contraccettivi ormonali (pillole anticoncezionali, cerotti, impianti e iniezioni); orlistat (alli, Xenical); integratori di potassio; prednisolone (Pediapred); fenobarbital; fenitoina (Dilantin); ranitidina (Zantac); rifabutina (micobutina); rifampicina (Rifadin, Rimactane); sulfinpirazone (Anturane); terbinafina (Lamisil); ticlopidina (Ticlid); tobramicina (Tobi); trimetoprim con sulfametossazolo (Bactrim, Septra); e vancomicina (Vancocin). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei suoi farmaci o monitorarla con maggiore attenzione per gli effetti collaterali.
  • informi il medico quali prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere, in particolare l'erba di San Giovanni.
  • informi il medico se è in trattamento con la fototerapia (un trattamento per la psoriasi che comporta l'esposizione della pelle alla luce ultravioletta) e se ha o ha mai avuto bassi livelli di colesterolo o magnesio nel sangue o ipertensione.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Se rimani incinta durante l'iniezione di ciclosporina, chiami il medico. L'iniezione di ciclosporina può aumentare il rischio che il bambino nasca troppo presto.
  • informi il medico se sta allattando o sta pianificando di allattare.
  • non fare le vaccinazioni senza parlare con il medico.
  • dovresti sapere che la ciclosporina può causare la crescita di tessuto extra nelle gengive. Assicurati di lavarti i denti con attenzione e di consultare regolarmente un dentista durante il trattamento per ridurre il rischio di sviluppare questo effetto collaterale.

Evitare di bere succo di pompelmo o mangiare pompelmo durante l'iniezione di ciclosporina.


Il medico potrebbe dirti di limitare la quantità di potassio nella tua dieta. Segui attentamente queste istruzioni. Parla con il tuo medico della quantità di alimenti ricchi di potassio come banane, prugne, uvetta e succo d'arancia che potresti avere nella tua dieta. Molti sostituti del sale contengono potassio, quindi chiedi al tuo medico di usarli durante il trattamento.

L'iniezione di ciclosporina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • mal di testa
  • diarrea
  • nausea
  • vomito
  • aumento della crescita dei peli su viso, braccia e schiena
  • gonfiore del tessuto gengivale o crescita di tessuto extra sulle gengive
  • acne
  • tremore incontrollabile di una parte del tuo corpo
  • dolore, bruciore, intorpidimento o formicolio alle mani, braccia, piedi o gambe
  • crampi
  • ingrandimento del seno negli uomini

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • arrossamento del viso o del torace
  • fiato corto
  • respiro sibilante
  • battito cardiaco accelerato
  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • prurito
  • difficoltà a deglutire
  • perdita di conoscenza
  • convulsioni
  • cambiamenti di umore o comportamento
  • difficoltà a muoversi
  • problemi di vista o svenimenti improvvisi
  • gonfiore di mani, braccia, piedi, caviglie o parte inferiore delle gambe

L'iniezione di ciclosporina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di ciclosporina.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Sandimmune® Iniezione
Ultima revisione - 12/01/2009

Assicurati Di Leggere

4 motivi per cui la cura della pelle ha smesso di funzionare e 5 alternative da provare

4 motivi per cui la cura della pelle ha smesso di funzionare e 5 alternative da provare

Quando lavori ulla pelle, è probabile che tu tia eguendo il più popolare uggerimento per i riultati di ricerca più noti noto per riolvere il tuo particolare problema di pelle, come un t...
Che cos'è l'artrite autoimmune?

Che cos'è l'artrite autoimmune?

Le malattie autoimmuni inducono il itema immunitario ad attaccare erroneamente le cellule normali. Nell'artrite autoimmune, come l'artrite reumatoide (RA), il itema immunitario attacca il rive...