Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2025
Anonim
Raffreddore: ecco 3 rimedi naturali per il naso chiuso
Video: Raffreddore: ecco 3 rimedi naturali per il naso chiuso

Contenuto

Le lingue, note anche come adeniti, sono grumi dolorosi che si formano a seguito di un'infezione vicino ai linfonodi. Questa risposta infiammatoria può manifestarsi ad esempio nella regione delle ascelle, del collo e dell'inguine.

Un ottimo rimedio casalingo per curare le acque dolorose sono gli impacchi di argilla con cipolla grattugiata e la tisana di eucalipto, perché aiutano a purificare il sangue e hanno azione antimicrobica, combattendo la causa dell'acqua. Conosci le principali malattie che causano l'acqua.

Rimedio casalingo per l'acqua con argilla

Un buon rimedio casalingo per l'acqua è l'impacco di argilla con cipolla perché ha proprietà antisettiche e antimicrobiche, aiuta a combattere le infezioni e ad alleviare i sintomi dell'acqua.

ingredienti


  • 2 cucchiai di argilla verde;
  • Acqua calda;
  • ½ cipolla grattugiata;
  • Garza pulita.

Modalità di preparazione

Mescola l'argilla con abbastanza acqua per renderla una miscela omogenea. Aggiungere ½ cipolla grattugiata al composto, stenderlo sull'acqua e coprire con una garza pulita, lasciando agire per circa 30 minuti, o fino a quando l'argilla si sarà asciugata completamente.

Questo impacco dovrebbe essere usato 3-4 volte al giorno. Inoltre, è necessario lavare bene la regione dopo la sua applicazione. Può seccare un po 'la pelle, quindi si consiglia di applicare una lozione idratante delicatamente dopo aver usato questo rimedio casalingo. Per completare questo trattamento, si consiglia di assumere 1 litro di tè all'eucalipto al giorno.

Rimedio casalingo con eucalipto

Un altro buon rimedio casalingo per l'acqua è il tè all'eucalipto, perché purifica il sangue e aiuta a curare l'infezione che sta causando l'acqua.


ingredienti

  • 2 cucchiai di foglie di eucalipto verde;
  • 1 litro di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Mettete l'eucalipto in una bottiglia e aggiungete l'acqua bollente. Lasciarlo caldo coperto e filtrare prima di bere, senza dolcificare. Conosci le proprietà dell'eucalipto.

Rimedio casalingo con lo zenzero

Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, aiutando ad alleviare i sintomi dell'infiammazione.

Per preparare il tè allo zenzero, basta mettere 1 cucchiaino di zenzero in polvere in 1 litro d'acqua e far bollire per circa 10 minuti. Quindi lasciate intiepidire e bevete.

Ti Consigliamo Di Leggere

Come consumare il miele senza ingrassare

Come consumare il miele senza ingrassare

Tra le opzioni alimentari o dolcificanti con calorie, il miele è la celta più economica e alutare. Un cucchiaio di miele d'api è di circa 46 kcal, mentre 1 cucchiaio pieno di zucche...
Come identificare i sintomi della scarlattina (con foto)

Come identificare i sintomi della scarlattina (con foto)

Mal di gola, macchie ro o vivo ulla pelle, febbre, vi o ro a tro e lingua infiammata imile a un lampone ono alcuni dei principali intomi cau ati dalla carlattina, una malattia infettiva cau ata da bat...