Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
La bronchite asmatica: cos’è, cosa determina e come si cura
Video: La bronchite asmatica: cos’è, cosa determina e come si cura

Contenuto

I rimedi casalinghi, come lo sciroppo di cipolla e il tè all'ortica, possono essere utili per completare il trattamento della bronchite asmatica, aiutando a controllare i sintomi, migliorando la capacità respiratoria.

La bronchite asmatica è in realtà causata da un'allergia, quindi un altro nome potrebbe essere bronchite allergica o semplicemente asma. Comprendi bene cos'è la bronchite asmatica per sapere cos'altro puoi fare per trattare correttamente il problema in: bronchite asmatica.

Sciroppo di cipolla per la bronchite asmatica

Questo rimedio casalingo è buono perché la cipolla è antinfiammatoria, e il limone, lo zucchero di canna e il miele contengono proprietà espettoranti che aiutano ad eliminare le secrezioni presenti nelle vie aeree.

ingredienti

  • 1 cipolla grande
  • Succo puro di 2 limoni
  • ½ tazza di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di miele

Modalità di preparazione

Tagliate la cipolla a fettine e mettetela in un contenitore di vetro insieme al miele, poi aggiungete il succo di limone e lo zucchero di canna. Dopo aver impastato il tutto, coprite il contenitore con un canovaccio e lasciate riposare per un'intera giornata. Filtrare lo sciroppo risultante e il rimedio casalingo è pronto per l'uso.


Dovresti prendere 1 cucchiaio di questo sciroppo, 3 volte al giorno. Inoltre, si consiglia di mangiare cipolla cruda, ad esempio nelle insalate, e di consumare miele.

Tè all'ortica per la bronchite asmatica

Un ottimo rimedio casalingo per calmare l'allergia della bronchite asmatica è prendere quotidianamente una tisana di ortica, nome scientifico Urtica dioica.

ingredienti

  • 1 tazza di acqua bollente
  • 4 g di foglie di ortica

Modalità di preparazione

Mettere i 4 g di foglie essiccate in una tazza di acqua bollente per 10 minuti. Filtrare e bere fino a 3 volte al giorno.

Oltre a seguire questi consigli fatti in casa, si consiglia di continuare il trattamento con i farmaci prescritti dallo pneumologo.

Ecco alcuni consigli nutrizionali per alleviare gli attacchi di asma:

Ulteriori informazioni sul trattamento su:

  • Trattamento per l'asma
  • Come prevenire gli attacchi d'asma

Ultimi Post

30 pensieri che hai in una lezione di ciclismo indoor

30 pensieri che hai in una lezione di ciclismo indoor

Tra il ri caldamento e il raffreddamento, c'è modo più in cor o nella cla e di pin che olo print e alti. Il cicli mo indoor può e ere e ilarante, bizzarro e una lotta diretta. All&#...
Come allestire una palestra in casa in cui vorrai davvero allenarti

Come allestire una palestra in casa in cui vorrai davvero allenarti

Diciamoci la verità, il co to di un abbonamento a una pale tra a volte può e ere *molto* uperiore al uo vero valore. E con l'aumento degli allenamenti online dai tuoi tudi e i truttori p...