Sito Pro-Skinny chiama Kate Upton Fat, Lardy
Contenuto
Uno scrittore per un sito chiamato Skinny Gossip ha scritto ieri un pezzo intitolato "Kate Upton è ben marmorizzata". Inizia il post ponendo una domanda: "Sapevi che gli umani sono identici per l'80% alle mucche? Bene, lascia che te lo dimostri..." e continua con alcune foto del modello Kate Upton impettito la pista.
Ma fermarsi a chiamare Upton grasso non era abbastanza. Invece, la scrittrice, il cui nome utente è Skinny Girl, ha proseguito dicendo che "Upton arranca lungo la passerella come se ci fosse un buffet alla fine", lei "sembra grassa, volgare, ed è un peso di 30 libbre troppo pesante per un bikini." Oh, e a quanto pare Upton ha "cosce enormi, senza vita, tette grandi e flosce, una definizione terribile del corpo: sembra un mattone molle". Al che dico: Davvero?
Tutti hanno diritto a un'opinione, e Skinny Girl apparentemente ha ricevuto una marea di opinioni e messaggi in risposta al suo post, alcuni buoni, altri cattivi e alcuni pericolosi (dovrebbe essere ovvio, ma a quanto pare non è così: persone, minacce di stupro sono MAI OK, anche se sono su Internet).
In difesa, Skinny Girl ha scritto un altro post in cui affermava che stava apportando alcuni cambiamenti positivi al modo in cui avrebbe gestito il suo sito e la sua community e ha concluso il post scrivendo: "In conclusione, non c'è niente di sbagliato nel dire che magro è bello, proprio come non c'è niente di sbagliato dicendo che le curve sono belle, o i capelli rossi sono belli, o qualsiasi altra cosa qualcuno trovi attraente. È un'opinione, e tutti ne abbiamo diritto. " Abbastanza giusto, ma non ha detto che magra fosse bella. Invece, tutto il suo post era imperniato sull'idea che "ciccioni" come Kate Upton stanno prendendo il controllo dell'industria della moda contribuendo così alla sua lenta scomparsa, e che le persone naturalmente magre sono costantemente sminuite da una società che "glorifichi l'eccesso di consumo". Tutto ciò che ha scritto è, ovviamente, la sua opinione, ma come una giovane compagna che vive nella stessa società in cui vive lei, sono un po' sorpreso e rattristato dal fatto che abbia sentito la necessità di contribuire a un ambiente già ostile, oltre che un po', un po' divertita dal fatto che non vedesse l'apparente ironia nel maltrattare qualcuno per il suo peso e poi nel dire che si sentiva vittima di bullismo dalla risposta.
Tutta questa esperienza mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma credo sia importante discuterne. A tal fine, ecco alcune domande su cui ho rimuginato mentre leggevo questa situazione:
1. Pensi che Skinny Girl abbia ragione? Diresti che le persone naturalmente magre o magre sono un gruppo emarginato che affronta la discriminazione?
2. Quanto successo hanno movimenti come "le donne vere hanno le curve" e "sane a qualsiasi taglia"? Promuovono la salute e la fiducia, o pensi che glorifichino l'obesità?
3. Pensi di poter essere sano e in sovrappeso? Sempre più studi dimostrano che è possibile, ma lo "stigma grasso" non andrà via. Perché pensi che sia così?
4. Perché a volte le donne sono così terribili l'una con l'altra?
5. Chi vince in questa situazione? Come qualcuno che ha lottato con il mio peso per tutta la vita, non sono io. Non è Skinny Girl, che ha dovuto fare i conti con alcuni dei suoi problemi sul mangiare, non sono i nostri lettori che ci raccontano le loro lotte per mettersi in forma ogni giorno, e non è Upton, una ventenne di successo modella e attrice, il cui corpo è praticamente impeccabile secondo ogni singolo standard convenzionale che ci sta a cuore qui negli Stati Uniti, ma che ancora non può sfuggire all'idea che se è "grassa", non è praticamente degna di rispetto.
6. Chi è in definitiva responsabile di questo tipo di discorso negativo? L'industria della moda? I media? Cosa servirebbe per cambiarlo?
Cosa ne pensi? Discutiamone!