Le donne normali hanno ricreato la sfilata di moda di Victoria's Secret e ne siamo ossessionate
Contenuto
Nei suoi 21 anni di storia, il Victoria's Secret Fashion Show è noto per aver tenuto le sue modelle a uno standard molto particolare. Negli ultimi anni, si sono sforzati di essere più diversificati, ma hanno sempre fallito.
Caso in questione: solo due donne di colore hanno realizzato l'ultimo raccolto di dieci Victoria's Secret Angels. Non c'è ancora un angelo di origine asiatica, e anche se il marchio ha scelto Jasmine Tookes per modellare il famigerato reggiseno fantasia, è solo la seconda donna di colore a farlo.
Inutile dire che né il marchio né la loro famigerata sfilata di moda rappresentano accuratamente la donna media - che è una taglia 16, tra l'altro.
Nel tentativo di dimostrare la necessità di una maggiore diversità nella moda, Buzzfeed ha deciso di creare la propria passerella di lingerie unica con donne di tutte le taglie, tipi di corpo, origini etniche e identità di genere.
La loro versione dello spettacolo mostra diverse somiglianze con il vero affare. Vedi modelle che si truccano, parlano di nervosismo prima dello spettacolo e di cosa significa per loro far parte di una così grande esperienza. L'unica differenza è che queste donne si aprono sulle loro insicurezze e su come hanno imparato ad affrontare i problemi dell'immagine corporea per tutta la vita.
La famosa modella plus size Tess Holliday ha espresso alcuni suoi pensieri, dicendo che sentiva che uno spettacolo come questo potrebbe aiutare le donne e le modelle come lei a trovare "un po' di coraggio".
"Non ho mai camminato su una passerella in mutande perché nessuno mi ha dato l'opportunità", ha detto.
Un'altra modella ha rispecchiato le sue emozioni e ha detto: "Dovremmo avere tutti la possibilità di sentirci belle come siamo in realtà". E non potremmo essere più d'accordo.
Guarda queste bellissime donne che si pavoneggiano e si rendono conto dei loro corpi nel video qui sotto.