Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.
Video: Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.

Contenuto

Quando pensi a un muro, potresti pensare a una linea di demarcazione, o a un posto di blocco, qualcosa che ti impedisce di fare ciò che c'è dall'altra parte. Ma The North Face sta cercando di cambiare quella percezione, un nuovo muro alla volta. Con la campagna Walls Are Meant for Climbing e la promozione del Global Climbing Day (18 agosto di quest'anno), The North Face mira a riunire persone provenienti da tutto il mondo per scalare le pareti, piuttosto che costruirle.

"Le saliamo da 50 anni e sono diventate un argomento importante nella cultura", afferma Tom Herbst, vicepresidente globale del marketing di The North Face, a proposito dell'impegno del marchio per l'arrampicata. "Vediamo i muri come opportunità, non ostacoli, un luogo in cui possiamo connetterci e costruire fiducia, imparare e crescere. E vogliamo incoraggiare e ispirare questo pensiero".


L'ascesa dell'arrampicata indoor

L'anno scorso, 20.000 persone hanno celebrato il Global Climbing Day, in cui puoi trovare più di 150 palestre e spazi all'aperto che offrono sessioni di arrampicata gratuite. Quest'anno, la speranza è di portare 100.000 persone a scalare la strada verso la vetta. (Correlato: Come spaventarsi per essere più forti, più sani e più felici)

Anche se potrebbe sembrare un enorme salto, in realtà non è così inverosimile considerando quanta arrampicata su roccia (soprattutto indoor) è decollata negli ultimi anni. The Cliffs, una palestra di arrampicata a New York City, ha attualmente solo tre sedi nell'area, ma hanno in programma di raddoppiarle durante il prossimo anno o due (con uno che spunta a Philly). Momentum Climbing, con sede a Salt Lake City, ha sei sedi di cui una di recente apertura a Seattle, la prima in città. Inoltre, 43 nuove palestre sono state aperte solo nel 2017, quasi il doppio rispetto al 2016. Nel complesso, le palestre di arrampicata indoor hanno visto una crescita del 10%, in 23 stati, secondo il Giornale di affari di arrampicata.


Non hai ancora scalato una parete verticale, stando solo su piccoli cunei e rocce, mentre afferri oggetti altrettanto piccoli sopra la testa? È fisicamente impegnativo, certo, ma è anche un'opportunità per migliorare seriamente la tua sicurezza e perseveranza. Quindi, è giunto il momento di allacciarsi e arrampicarsi. Per convincerti esattamente del motivo per cui hai bisogno di salire in parete, abbiamo reclutato istruttori, scalatori e guide per tracciare il tuo percorso verso la cima.

Perché hai bisogno di provare l'arrampicata su roccia?

1. Avrai un allenamento per tutto il corpo.

Quando pensi all'arrampicata su roccia come a un allenamento, potresti pensare alla presa e alla forza della schiena mentre ti tiri su. Anche se questo fa parte di esso, non è l'intero processo. "Un movimento efficiente richiede un'enorme quantità di forza centrale per mantenere la tensione con il muro", afferma Emily Varisco, head coach e personal trainer certificato presso The Cliffs a Long Island City, NY. "Con ogni mossa fatta, il nucleo deve stabilizzare il corpo nel tentativo di mantenere almeno tre punti di contatto".


Ma la parte inferiore del corpo è altrettanto importante durante l'arrampicata, soprattutto quando le braccia si affaticano. "Le tue gambe forniscono la tua base di appoggio e, se usate in modo efficace, tolgono molto peso dalle braccia stando in piedi piuttosto che tirare dalle braccia", utilizzando le gambe ti permetterà di arrampicarti più a lungo.

2. Migliorerai la tua forza, resistenza, stabilità e potenza.

Sono un sacco di tecniche di allenamento in un allenamento. Hai bisogno della forza per muoverti, della resistenza per continuare a salire sul muro, non importa quanto diventi duro, oltre alla capacità di tenerti fermo contro il muro ed esplodere rapidamente per afferrare una presa, dice Varisco. "Uno scalatore costruirà naturalmente equilibrio, coordinazione, controllo del respiro, stabilità dinamica, coordinazione occhio-mano/occhio-piede, e lo farà in una forma di esercizio mascherato, che è probabilmente la cosa più bella", dice. (Correlato: l'allenamento dinamico Tabata che migliora il tuo equilibrio)

3. Costruirai anche la forza mentale.

Katie Lambert, una free climber con Eddie Bauer, ricorda perché si è innamorata dell'arrampicata al campo estivo. Insieme alla fisicità dello sport, potrebbe anche vedere il suo gioco mentale diventare più duro. "La forza mentale e la fiducia in se stessi sembravano un gioco mentale a cui potevi giocare con esiti diversi", dice. "O ci provi e credi [in te stesso] e il successo segue, oppure no, i risultati sono molto tangibili". (Katie è solo una delle atlete toste che ti faranno venire voglia di scalare la roccia.)

4. Imparerai davvero di più su te stesso come persona.

Ti arrendi quando cadi una volta o continui a provarci? Maledici la tua strada verso la cima o ti dai qualche parola di incoraggiamento? Conoscere tutto questo è uno dei motivi per cui la climber professionista Emily Harrington ama questo sport. "Il processo ti insegna così tanto su te stesso: i tuoi punti di forza e debolezza, insicurezze, limiti e altro ancora. Mi ha permesso di crescere molto come umano durante i miei 21 anni come scalatore", dice.

5. Migliorerai la tua connessione mente-corpo.

"Arrampicare per me offre una sfida mentale e fisica davvero unica, per cui devi essere in grado di allenare il tuo corpo per essere nella migliore forma possibile, ma ricorda anche di allenare la tua mente", afferma Harrington. "I due devono lavorare insieme senza soluzione di continuità per esibirsi bene. Per me, gestire quell'equilibrio è la parte più affascinante dell'arrampicata".

6. Troverai una squadra di qualità.

Chiedi a qualsiasi scalatore uno dei suoi aspetti preferiti di questo sport e dirà alla comunità. (In pratica metti la tua vita nelle mani di qualcun altro, dopotutto.) "È una comunità fantastica di cui far parte", afferma Caroline George, una guida di arrampicata alpina per Eddie Bauer. "C'è un forte senso di appartenenza e identità. I ​​partner con cui arrampichi creano o distruggono la scalata. Quindi, trovare buoni partner, non necessariamente forti, ma con cui puoi essere te stesso e divertirti e che sono incoraggianti e positivo è ciò che rende l'esperienza unica."

Lambert (compagno di arrampicata di George in molte spedizioni, inclusa una catturata in Norvegia) è d'accordo. "Trovare un partner solido di cui ti fidi e con cui puoi intraprendere qualsiasi impresa è come l'oro", dice. "Dipendi dal tuo partner per il supporto, per la condivisione del lavoro, per la sicurezza e per la condivisione dell'esperienza complessiva".

7. Imparerai ~finalmente~ come essere veramente nel momento.

Se non sei concentrato, potresti facilmente scivolare, quindi è un bel esercizio di consapevolezza. Ecco perché la famosa scalatrice Margo Hayes si diverte così tanto a scalare la parete. "L'arrampicata mi dà il tempo e lo spazio per essere semplicemente", dice. "Niente conta nel momento a parte ogni delicato movimento."

8. Non ti annoierai mai perché ci sono sempre più opzioni.

George dice che l'inizio di ogni stagione di arrampicata è l'occasione per un nuovo inizio, ed è qualcosa che tutti dovrebbero sperimentare. "Con l'arrampicata impari qualcosa di nuovo ogni giorno", dice. "Devi adattarti a ogni nuovo stile, crimpatura, fessura, sporgenza", insieme a tipi di roccia come calcare e granito, se sei all'aperto, dice.

9. Farai un grande buco nella tua zona di comfort.

C'è sempre un gradino più alto da fare, una salita più ripida da tentare. In altre parole, puoi sempre arrivare al livello successivo con l'arrampicata, e questo è ciò che lo rende così benefico dal punto di vista fisico e mentale. L'arrampicata è uno sport "pieno di auto-potenziamento, gratificazione e divertimento con solo un po' di umiltà di tanto in tanto", afferma Varisco. Non importa quanto sia difficile e quanto possa sembrare scadente, arrivare in cima a una salita ti farà sentire come se potessi fare qualsiasi cosa, purché ci provi. (E nel caso in cui non sei ancora sicuro, leggi i numerosi benefici per la salute di provare cose nuove.)

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

I muscoli addominali di Camila Mendes si stanno letteralmente contraendo in questo video di allenamento di base

I muscoli addominali di Camila Mendes si stanno letteralmente contraendo in questo video di allenamento di base

Camila Mende non condivide empre po t di fitne ui ocial media. Ma quando lo fa, ono impre ionanti AF. Durante il fine ettimana di vacanza, il Riverdale la tar ha pubblicato una erie di video ulla ua I...
Perché Ariel Winter "si rammarica" ​​di alcuni dei suoi applausi sui social?

Perché Ariel Winter "si rammarica" ​​di alcuni dei suoi applausi sui social?

Ariel Winter non ha paura di ri pondere ai troll ui ocial media. Quando le per one hanno criticato le ue celte di abbigliamento, ha parlato del uo diritto di indo are ciò che vuole. Ha anche affr...