Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Domande e risposte: è sicuro bere l'acqua del rubinetto? - Stile Di Vita
Domande e risposte: è sicuro bere l'acqua del rubinetto? - Stile Di Vita

Contenuto

L'acqua del tuo rubinetto è sicura? Hai bisogno di un filtro per l'acqua? Per le risposte, FORMA si è rivolto alla dott.ssa Kathleen McCarty, assistente professore presso la School of Public Health della Yale University, esperta in acqua potabile ed effetti sulla salute umana e consulente dell'EPA degli Stati Uniti sulla salute dei bambini e sui contaminanti dell'acqua potabile.

D: C'è differenza tra l'acqua del rubinetto e quella in bottiglia?

UN: Sia l'acqua in bottiglia che quella del rubinetto sono sicure per il consumo. L'acqua del rubinetto è regolamentata (dall'EPA) per essere sicura quando proviene dal rubinetto e l'acqua in bottiglia è regolamentata (dalla FDA) per essere sicura quando imbottigliata. Gli standard di sicurezza dell'acqua del rubinetto tengono conto dei processi tra quando l'acqua lascia l'impianto di trattamento e raggiunge il consumatore in casa. In altre parole, l'acqua del rubinetto è regolata in sicurezza dal punto in cui esce dal rubinetto. L'acqua in bottiglia è regolamentata per soddisfare gli standard di sicurezza quando viene imbottigliata e sigillata. Non esistono normative che impongano all'industria dell'acqua in bottiglia di testare la qualità dell'acqua dopo che è stata imbottigliata e il BPA e altri composti utilizzati nella plastica sono stati rilevati negli esseri umani dopo il consumo di acqua in bottiglia.


D: Quali sono gli altri problemi a cui dovremmo pensare con entrambi i tipi di acqua?

UN: L'acqua del rubinetto è molto meno costosa dell'acqua in bottiglia e in molti comuni viene trattata con fluoro per proteggere i denti. Tuttavia, alcune persone preferiscono il sapore dell'acqua in bottiglia al rubinetto a causa del sapore o dell'odore del cloro, e con l'acqua del rubinetto c'è un leggero rischio di eccessiva fluorurazione e di sottoprodotti di disinfezione formati nel processo di clorazione. E c'è l'impatto ambientale delle bottiglie di plastica, nella loro produzione e dopo il loro utilizzo.

D: Consiglieresti un filtro per l'acqua?

UN: Consiglierei la filtrazione per le persone che non amano il sapore dell'acqua del rubinetto, con una certa cautela riguardo alla manutenzione.I filtri come Brita sono filtri a carbone, responsabili dell'assorbimento del particolato nell'acqua. I filtri Brita ridurranno i livelli di alcuni metalli e possono essere utilizzati per migliorare il gusto dell'acqua del rubinetto o per ridurre l'odore (dalla clorazione). Un'altra opzione è quella di conservare l'acqua in una brocca; il sapore di cloro scomparirà. L'unica avvertenza con il filtro Brita è che non mantenere il filtro bagnato e la brocca riempita al livello appropriato può causare la crescita di batteri sul filtro. Segui le linee guida per cambiare il filtro; in caso contrario, potresti aumentare i livelli di batteri nell'acqua oltre i livelli di sicurezza.


D: In quale altro modo possiamo garantire o prendere in carico la qualità della nostra acqua?

UN: Se vivi in ​​una casa vecchia dove potrebbero esserci delle saldature al piombo, fai scorrere l'acqua del rubinetto un minuto circa prima di usare l'acqua. Usa anche acqua fredda piuttosto che acqua calda per bollire o bere. Nelle aree in cui viene utilizzata l'acqua di pozzo, consiglierei di far testare regolarmente l'acqua potabile. I dipartimenti sanitari locali e statali possono aiutarti a determinare quali test devono essere completati, in base a fattori locali. I comuni inviano annualmente alle case un rapporto sulla qualità dell'acqua potabile e vale la pena leggere questo documento. L'EPA richiede questi rapporti, che delineano la sicurezza dell'acqua del rubinetto, ogni anno. Se sei preoccupato per l'esposizione al BPA e l'acqua potabile, ti consiglierei di non riutilizzare le bottiglie, oppure di investire in bottiglie di vetro o altre bottiglie d'acqua alternative prive di BPA. Personalmente, bevo regolarmente sia l'acqua in bottiglia che quella del rubinetto e considero entrambe le scelte salutari.

Melissa Pheterson è una scrittrice di salute e fitness e trend-spotter. Seguila su preggersaspie.com e su Twitter @preggersaspie.


Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni

Come calcolare le calorie degli alimenti

Come calcolare le calorie degli alimenti

Le calorie ono la quantità di energia che un alimento forni ce all'organi mo per volgere le ue funzioni vitali.Per cono cere la quantità totale di calorie un alimento deve leggere l'...
Quali possono essere i linfonodi ingrossati

Quali possono essere i linfonodi ingrossati

I linfonodi ingro ati, popolarmente noti come lingua e cientificamente come linfonodi o ingro amento dei linfonodi, indicano, nella maggior parte dei ca i, un'infezione o infiammazione della regio...