Cos'è una sperimentazione clinica e perché è così importante?
Gli studi clinici fanno parte della ricerca clinica e sono al centro di tutti i progressi della medicina. Gli studi clinici esaminano nuovi modi per prevenire, rilevare o curare le malattie. Gli studi clinici possono studiare:
- nuovi farmaci o nuove combinazioni di farmaci
- nuovi modi di fare un intervento chirurgico
- nuovi dispositivi medici
- nuovi modi per utilizzare i trattamenti esistenti
- nuovi modi per cambiare i comportamenti per migliorare la salute
- nuovi modi per migliorare la qualità della vita delle persone con malattie acute o croniche
L'obiettivo degli studi clinici è determinare se questi approcci di trattamento, prevenzione e comportamento sono sicuri ed efficaci.
Le persone prendono parte a studi clinici per molte ragioni. Volontari sani dicono di partecipare per aiutare gli altri e per contribuire a far progredire la scienza. Le persone con una malattia o una malattia partecipano anche per aiutare gli altri, ma anche per ricevere eventualmente le cure più recenti e per avere cure e attenzioni aggiuntive (o extra) da parte del personale della sperimentazione clinica.
Gli studi clinici offrono speranza a molte persone e la possibilità di aiutare i ricercatori a trovare trattamenti migliori per gli altri in futuro.
Riprodotto con il permesso di. NIH non avalla né consiglia alcun prodotto, servizio o informazione qui descritto o offerto da Healthline. Ultima revisione della pagina 20 ottobre 2017.