Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Fumo: dipendenza da tabacco  - Intervista a Maurizio Varese, Resp. Servizio Dipendenze Zona Apuane
Video: Fumo: dipendenza da tabacco - Intervista a Maurizio Varese, Resp. Servizio Dipendenze Zona Apuane

Contenuto

Nel 2014, CVS Pharmacy ha fatto una grande mossa e ha annunciato che non avrebbe più venduto prodotti del tabacco, come sigarette e sigari, nel tentativo di far crescere ed espandere i valori fondamentali del proprio marchio con un focus sulla vita sana. Si scopre, tuttavia, che CVS non è solo diventato un'influenza dominante nel settore per quanto riguarda il benessere: uno studio recente suggerisce che, eliminando tutti i prodotti del tabacco, la farmacia potrebbe aver aiutato anche i propri clienti a smettere di fumare.

Pubblicato sulla rivista Sanità pubblica americana il mese scorso, una ricerca condotta da un gruppo di scienziati che lavorano per (e sono stati finanziati da) CVS ha rilevato che il 38% delle famiglie studiate ha smesso di acquistare tabacco dopo che il negozio ha interrotto i prodotti. È piuttosto impressionante. Mentre sarebbe ancora più notevole se lo studio fosse stato condotto da una terza parte neutrale, e ci sono alcuni fattori che non possono essere presi in considerazione, come se qualcuno ha spento una sigaretta da un amico senza pagarlo sui libri, il positivo i risultati sono incoraggianti. I ricercatori sono stati ancora in grado di dimostrare che l'acquisto effettivo di sigarette è diminuito, quindi le prospettive su un'iniziativa come questa sono promettenti. (Hai bisogno del tuo kick-start? Dai un'occhiata a queste 10 celebrità che hanno smesso di fumare.)


Lo studio ha anche scoperto che le vendite di sigarette sono diminuite di 95 milioni di pacchetti nei 13 stati studiati negli otto mesi successivi all'uscita di CVS dal mercato del tabacco. È fantastico, poiché una ricerca dell'Università del Queensland ha scoperto che fumare solo una sigaretta taglia 11 minuti dalla tua vita. Di solito ci sono 20 sigarette in un pacchetto, quindi se fai i conti, sono 220 minuti risparmiati con ogni pacchetto non acquistato che raccoglie polvere. Non so voi, ma c'è molto che posso fare con 3,5 ore in più aggiunte alla mia vita dopo aver detto di no a un nuovo branco. (Inoltre, il danno al tuo corpo causato dal fumo è così dannoso che può letteralmente avere un impatto sul nostro trucco molecolare per 30 anni dopo aver smesso e, non illuderti, il fumo leggero è altrettanto pericoloso.)

Quindi, mentre, sì, CVS ha un interesse acquisito nel diffondere queste informazioni a proprio vantaggio, stiamo applaudendo agli sforzi dell'azienda per migliorare la tua salute e quella di chi ti circonda. Si spera che questo incoraggerà più rivenditori a livello nazionale, grandi o piccoli, a dire semplicemente di no al tabacco e salvare più vite nel processo.


Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Fistola dell'arteria coronaria

Fistola dell'arteria coronaria

La fi tola dell'arteria coronaria è una conne ione anormale tra una delle arterie coronarie e una camera cardiaca o un altro va o anguigno. Le arterie coronarie ono va i anguigni che portano ...
Test degli anticorpi antitireoglobulina

Test degli anticorpi antitireoglobulina

L'anticorpo antitireoglobulina è un te t per mi urare gli anticorpi contro una proteina chiamata tireoglobulina. Que ta proteina i trova nelle cellule della tiroide.È nece ario un campio...