Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?
Video: Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?

Contenuto

Il principio della polmonite è il nome dato quando la polmonite viene diagnosticata all'inizio e, quindi, l'infezione nei polmoni è ancora sottosviluppata, essendo più facile da trattare e con maggiori possibilità di cura.

Alcuni dei primi sintomi che possono essere identificati all'inizio della polmonite sono:

  1. Tosse persistente con catarro;
  2. Leggera sensazione di mancanza di respiro;
  3. Febbre superiore a 37,8 ° C;
  4. Perdita di appetito;
  5. Stanchezza eccessiva e malessere generale senza motivo apparente.

Poiché questi sintomi sono molto lievi, possono diventare difficili da identificare e, quindi, è molto comune che il principio della polmonite venga diagnosticato dal medico quando si manifesta un'influenza suina che non migliora e una consultazione e una radiografia sono eseguito. di petto.

Fai il nostro test dei sintomi online per scoprire se sei a rischio di polmonite.

Come confermare la diagnosi

La radiografia del torace è il miglior test per diagnosticare la polmonite e l'esame del catarro può identificare se l'infezione è causata da un virus, un batterio o un fungo. In questo modo è possibile iniziare rapidamente il trattamento della polmonite, evitando che il paziente peggiori.


Chi è più a rischio

La polmonite è un'infezione polmonare che può verificarsi in chiunque, tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono aumentare il rischio, come ad esempio:

  • Essere un fumatore;
  • Avere una malattia polmonare ostruttiva, come l'enfisema o l'asma;
  • Rimanere in ospedale per molto tempo;
  • Avere una malattia autoimmune, come l'AIDS.

Inoltre, anziani e bambini hanno anche un rischio maggiore di contrarre qualsiasi tipo di infezione, compresa la polmonite, poiché il loro sistema immunitario è indebolito o meno sviluppato, consentendo la moltiplicazione di microrganismi che influenzano il funzionamento del polmone.

Dai un'occhiata a 10 suggerimenti per proteggerti dalla polmonite e ridurre il rischio.

Come viene eseguito il trattamento

Il trattamento per l'insorgenza della polmonite deve essere guidato da un medico di base, un pediatra o un pneumologo e di solito dura dai 7 ai 14 giorni. Tuttavia, nei casi in cui la polmonite peggiora, il paziente è anziano o nei bambini, può essere raccomandato il ricovero in ospedale.


Durante il trattamento, alcune precauzioni consigliate dal medico possono includere riposo, bere molti liquidi e seguire una dieta ricca di vitamina C, frutta e verdura per rafforzare il sistema immunitario.

Comprendere meglio come viene effettuato il trattamento in caso di polmonite.

La Maggior Parte Delle Letture

I segreti del corpo sexy di Katharine McPhee

I segreti del corpo sexy di Katharine McPhee

Katharine McPhee è a olutamente balordita ul tappeto ro o dei Golden Globe Award 2013. Diciamo olo che Di truggere la tella embrava, beh, favolo a! Mo trando una gamba eria (e collatura), l'a...
Allenamenti di 30 minuti con grandi risultati

Allenamenti di 30 minuti con grandi risultati

Con un clima co ì bello durante l'e tate, molti appa ionati di fitne approfittano del loro tempo libero extra per fare lunghe pa eggiate in bicicletta, cor e epiche e altre travaganze di fitn...