Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
WATER HEMLOCK | Most Poisonous plant !!
Video: WATER HEMLOCK | Most Poisonous plant !!

Contenuto

Quando entri in contatto diretto con una pianta velenosa, dovresti:

  1. Lavare immediatamente l'area con abbondante acqua e sapone per 5-10 minuti;
  2. Avvolgere l'area con un impacco pulito e consultare immediatamente un medico.

Inoltre, alcune raccomandazioni che devono essere seguite dopo il contatto con piante velenose sono di lavare tutti i vestiti, compresi i lacci delle scarpe, per evitare di graffiare il luogo e non mettere alcol sulla pelle.

Un'altra cosa che non dovresti mai fare è provare a rimuovere la resina dalla pianta con un bagno ad immersione, mettendo la mano all'interno di un secchio, ad esempio, poiché la resina può diffondersi in altre zone del corpo.

Un buon consiglio è quello di portare la pianta velenosa in ospedale, in modo che i medici sappiano di quale pianta si tratta e possano identificare il trattamento più appropriato, poiché può variare da una pianta all'altra. Ecco alcuni esempi di piante velenose che possono essere pericolose per la salute.


Rimedio casalingo per lenire la pelle

Un buon rimedio casalingo per lenire la pelle dopo il contatto con piante velenose è il bicarbonato di sodio. Dopo il contatto con la pianta velenosa, come il bicchiere di latte, con me-nessuno-can, tinhorão, ortica o mastice, per esempio, la pelle può essere rossa, gonfia, con bolle e prurito e bicarbonato di sodio, a causa del suo antisettico e proprietà fungicide, aiuteranno la pelle a ringiovanire e uccidere i batteri o funghi che potrebbero essere presenti in essa.

ingredienti

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 2 cucchiai d'acqua.

Modalità di preparazione

Per preparare questo rimedio, basta mescolare il bicarbonato di sodio e l'acqua, fino a formare una pasta uniforme e, quindi, passare sulla pelle irritata, coprire con una garza pulita e cambiare la medicazione circa 3 volte al giorno, fino ai segni di irritazione cutanea , come prurito e arrossamento, sono scomparsi.


Prima di applicare questo rimedio casalingo, dovresti lavare immediatamente l'area con abbondante acqua e sapone, per 5-10 minuti, dopo aver toccato la pianta velenosa, aver applicato una garza pulita o un impacco sul posto e andare rapidamente in ospedale per cercare aiuto medico .

Si dovrebbe anche evitare di graffiare il punto che è entrato in contatto con la pianta e di non fare un bagno di immersione, poiché la resina della pianta può diffondersi in altre regioni del corpo. La persona non dovrebbe inoltre dimenticare di portare la pianta in ospedale in modo che possa essere fatto il trattamento più appropriato.

Popolare

A cosa serve arpadol e come prenderlo

A cosa serve arpadol e come prenderlo

Arpadol è un rimedio naturale a ba e di e tratto ecco diHarpagophytum procumben , noto anche come Harpago. Que ta pianta ha ottime proprietà antinfiammatorie che po ono e ere utilizzate per ...
Gas in gravidanza: quando iniziano e cosa fare

Gas in gravidanza: quando iniziano e cosa fare

L'ecce iva pre enza di ga inte tinali è un di agio molto comune che può in orgere all'inizio della gravidanza e continuare per tutta la gravidanza. Ciò avviene a cau a di import...