Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Giugno 2024
Anonim
BREASTFEEDING 101 | Everything You Need Too Know | Basics Benefits Challenges and More | D4N13C3
Video: BREASTFEEDING 101 | Everything You Need Too Know | Basics Benefits Challenges and More | D4N13C3

Contenuto

Quando top model e mamma Gisele Bundchen notoriamente dichiarata che l'allattamento al seno dovrebbe essere obbligatorio per legge, ha riacceso un dibattito secolare. Allattare è davvero meglio? Bundchen non è l'unico a pubblicizzare gli effetti dell'alimentazione della tua prole alla vecchia maniera (e abbiamo sentito tutti che brucia fino a 500 calorie al giorno).

C'è anche un aspetto negativo. Alcune donne semplicemente non producono abbastanza latte, i loro bambini non sono in grado di "attaccarsi" correttamente, altri problemi di salute o malattie lo impediscono del tutto, o per alcune donne, c'è il timore che l'allattamento al seno possa portare a cedimenti e perdita di volume in seni (un problema approfondito Il libro del reggiseno). Inoltre, a volte è semplicemente doloroso!

Che tu preferisca quindi il biberon o la tetta, ecco sette buoni motivi per scegliere quest'ultima.

Sentire il bruciore

Chiaro e semplice, l'allattamento al seno brucia calorie! "I nostri corpi bruciano quasi 20 calorie per produrre solo un grammo di latte materno. Se il tuo bambino mangia 19-30 once al giorno, sono tra le 380 e le 600 calorie bruciate", afferma Joy Kosak, co-fondatrice di Simple Wishes, un reggiseno di pompaggio gratuito.


Può anche aiutare a eliminare quel cane post-preg. "Quando allatti, il tuo corpo rilascia alcuni ormoni che riducono il tuo utero fino alle dimensioni precedenti alla gravidanza", afferma Elisabeth Dale, autrice di Tette: una guida per le tue ragazze.

Cosa significano entrambe queste cose? Tornerai nei tuoi jeans attillati pre-gravidanza prima che te ne accorga!

Prevenire la malattia

Gli studi hanno scoperto che più a lungo una donna allatta, più è protetta contro alcuni tipi di cancro come quello ovarico e al seno. L'allattamento al seno può anche potenzialmente ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2 e osteoporosi.

La connessione mente-corpo

Lo stress di un neonato è sufficiente per far andare oltre il limite qualsiasi donna. "È stato documentato che le donne che hanno smesso di allattare presto o che non l'hanno allattato del tutto avevano un rischio maggiore di depressione post-partum rispetto alle mamme che allattano", afferma Kosak.


Mentre la giuria è ancora fuori su questa affermazione, fornisce speranza alle donne che soffrono di questa condizione devastante.

È uno sballo naturale

Quello stesso ormone che aiuta a rimpicciolire il tuo utero fa anche te Tatto buono-molto buono.

"Quando allatti il ​​tuo bambino, il tuo corpo rilascia una grande dose di ormoni. L'ossitocina, o l'ormone del "legame" come è comunemente noto, invia una sensazione di rilassamento ed euforia al tuo cervello", dice Dale.

Costa poco

Ovviamente, se stai alimentando il tuo bambino con il latte materno, non stai spendendo i tuoi preziosi soldi in biberon o formule costose.


"Dal momento che crescere un figlio non costa poco, puoi prendere quei soldini extra e avviare quel fondo per il college", aggiunge Dale.

Fa bene al bambino

Il latte materno contiene tutte le vitamine e i nutrienti necessari per i primi sei mesi di vita del tuo bambino, insieme a sostanze che combattono le malattie progettate per proteggere il tuo piccolo da obesità, diabete e asma, tra le altre malattie.

"Per non parlare del fatto che è stato dimostrato che il latte materno aiuta a proteggere il bambino dallo sviluppo di allergie e aiuta a ridurre il rischio di infezione", afferma Kosak.

A causa degli anticorpi nel latte materno, i bambini allattati al seno hanno dal 50 al 95 percento in meno di infezioni rispetto agli altri bambini, secondo l'American Academy of Pediatrics.

È conveniente

Nell'era delle mamme multi-tasking, sono emerse soluzioni per rendere l'allattamento al seno oggi più conveniente. Che si tratti di tornare al lavoro e di aver bisogno di una soluzione per l'estrazione a mani libere o di strisce per il test dell'alcol che ti permettano di goderti un bicchiere di vino rilassante alla fine della giornata senza preoccupazioni, c'è un'abbondanza di prodotti e servizi disponibili per l'assistenza infermieristica moderna di oggi mamma!

Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

A cosa serve arpadol e come prenderlo

A cosa serve arpadol e come prenderlo

Arpadol è un rimedio naturale a ba e di e tratto ecco diHarpagophytum procumben , noto anche come Harpago. Que ta pianta ha ottime proprietà antinfiammatorie che po ono e ere utilizzate per ...
Gas in gravidanza: quando iniziano e cosa fare

Gas in gravidanza: quando iniziano e cosa fare

L'ecce iva pre enza di ga inte tinali è un di agio molto comune che può in orgere all'inizio della gravidanza e continuare per tutta la gravidanza. Ciò avviene a cau a di import...