PepsiCo è stata citata in giudizio perché il tuo succo nudo è pieno zeppo di zucchero
Contenuto
Le etichette per alimenti e bevande sono da tempo un tema caldo di discussione. Se un drink si chiama "Kale Blazer", dovresti presumere che sia pieno zeppo di cavolo? O quando leggi "senza zuccheri aggiunti", dovresti prenderlo alla lettera? (Leggi: lo zucchero aggiunto dovrebbe apparire sulle etichette degli alimenti?) Queste sono alcune domande a cui potrebbe essere data risposta in una nuova causa intentata contro PepsiCo.
Secondo Business Insider, il Center for Science in the Public Interest (CSPI), un gruppo di difesa dei consumatori, afferma che PepsiCo ha indotto i consumatori a pensare che le loro bevande Naked Juice siano più salutari di quanto non siano in realtà.
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fnakedjuice%2Fposts%2F10153699087491184%3A0&width=500
Alcune accuse suggeriscono che queste cosiddette bevande verdi contengano più zucchero di alcuni prodotti Pepsi a base di soda. Ad esempio, il succo di melograno e mirtillo pubblicizza che si tratta di una bevanda senza zucchero, ma in un contenitore da 15,2 once ci sono 61 grammi di zucchero, che è circa il 50 percento in più di zucchero rispetto a una lattina da 12 once di Pepsi.
Un'altra affermazione suggerisce che Naked Juice come marchio fuorvia i consumatori su ciò che stanno effettivamente bevendo. Ad esempio, il succo di Kale Blazer sembra avere il cavolo come ingrediente principale, come suggerito dalle immagini a foglia verde nella sua confezione. In verità, la bevanda è composta principalmente da succo di arancia e mela.
tramite reclamo di azione collettiva
CSPI contesta inoltre il fatto che Naked Juice utilizzi slogan come "Solo i migliori ingredienti" e "Solo la frutta e la verdura più salutari" per far credere ai clienti di acquistare l'opzione più salutare sul mercato. (Leggi: ti stai innamorando di queste 10 bugie sull'etichetta alimentare?)
"I consumatori stanno pagando prezzi più alti per gli ingredienti salutari e costosi pubblicizzati sulle etichette Naked, come bacche, ciliegie, cavoli e altre verdure e mango", ha affermato in una nota la direttrice del contenzioso CSPI Maia Kats. "Ma i consumatori acquistano prevalentemente succo di mela, o nel caso di Kale Blazer, arancia e succo di mela. Non ottengono quello per cui hanno pagato".
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fnakedjuice%2Fposts%2F10153532394561184%3A0&width=500
PepsiCo si è difesa in una dichiarazione negando le accuse. "Tutti i prodotti del portafoglio Naked utilizzano con orgoglio frutta e/o verdura senza aggiunta di zucchero e tutte le indicazioni non OGM sull'etichetta sono verificate da una terza parte indipendente", ha scritto la società. "Qualsiasi zucchero presente nei prodotti Naked Juice proviene dalla frutta e/o dalla verdura contenuta all'interno e il contenuto di zucchero si riflette chiaramente sull'etichetta affinché tutti i consumatori possano vederlo".
Questo significa che dovresti abbandonare il tuo Succo Nudo? La linea di fondo è che il marketing non è sempre trasparente. I produttori spesso usano modi subdoli per incassare le tue intenzioni salutari, quindi è importante educare te stesso e cercare di stare un passo avanti rispetto al gioco.