È sicuro mangiare papaya durante la gravidanza?
Contenuto
- Dovrei evitare la papaya durante la gravidanza?
- Papaia matura (buccia gialla)
- Papaia acerba (buccia verde)
- Perché dovresti evitare il lattice nella papaia
- Il cibo da asporto
Panoramica
La dieta e l'alimentazione sono importanti per le donne incinte. Durante la gravidanza, alle donne vengono fornite raccomandazioni sul cibo da mangiare durante la gravidanza e sugli alimenti da evitare.
Sebbene la frutta faccia parte di una buona dieta equilibrata, viene detto alle donne in gravidanza, tra cui la papaia, di evitare:
- Uva. Ci sono varie opinioni sull'uva e sulla gravidanza basate sul resveratrolo nell'uva e sulla difficoltà di digerire le bucce dell'uva.
- Ananas. C'è un'opinione secondo cui l'ananas può causare aborto spontaneo, ma questo non è confermato da prove scientifiche.
Dovrei evitare la papaya durante la gravidanza?
Sì e no. C'è confusione riguardo al consumo di papaia durante la gravidanza perché la papaia matura è buona per le donne incinte mentre la papaia acerba non lo è.
Papaia matura (buccia gialla)
La papaia matura è una fonte naturale e sana di:
- beta carotene
- colina
- fibra
- folato
- potassio
- vitamine A, B e C
Papaia acerba (buccia verde)
La papaia acerba è una ricca fonte di:
- lattice
- papaina
Perché dovresti evitare il lattice nella papaia
Il tipo di lattice nella papaia acerba dovrebbe essere prodotto da donne in gravidanza perché:
- Potrebbe innescare contrazioni uterine marcate, portando a un travaglio precoce.
- Contiene papaina che il tuo corpo può scambiare per le prostaglandine a volte utilizzate per indurre il travaglio. Può anche indebolire le membrane vitali che supportano il feto.
- È un allergene comune che potrebbe innescare una reazione pericolosa.
Il cibo da asporto
Sebbene la papaia matura possa essere una parte benefica della nutrizione per le donne incinte, la papaia acerba può essere molto pericolosa. Alcune donne incinte continuano a mangiare papaia matura durante la gravidanza. Tuttavia, alcune donne decidono di eliminare tutta la papaia dalla loro dieta fino a dopo il parto, poiché ci sono molte altre fonti di nutrimento da godere in sicurezza durante la gravidanza.
Se sei incinta o stai pianificando una gravidanza, parla con il tuo medico della corretta alimentazione, compresi gli alimenti da evitare.