Pancuron (pancuronio)
Contenuto
Il pancuron ha nella sua composizione il pancuronio bromuro, che agisce come miorilassante, essendo utilizzato come ausilio all'anestesia generale per facilitare l'intubazione tracheale e per rilassare i muscoli al fine di facilitare lo svolgimento di procedure chirurgiche di medio e lungo termine.
Questo medicinale è disponibile come iniezione ed è solo per uso ospedaliero e può essere utilizzato solo da operatori sanitari.
Cosa serve
Il pancuronio è indicato per completare l'anestesia generale negli interventi chirurgici di medio e lungo termine, essendo un miorilassante che agisce a livello della giunzione neuromuscolare, essendo utile per facilitare l'intubazione tracheale e favorire il rilassamento dei muscoli scheletrici durante gli interventi chirurgici di medio e lungo termine.
Questo rimedio è indicato per i seguenti pazienti:
- Ipossemici che resistono alla ventilazione meccanica e con un cuore instabile, quando è vietato l'uso di sedativi;
- Soffre di broncospasmo grave che non risponde alla terapia convenzionale;
- Con grave tetano o intossicazione, che sono casi in cui lo spasmo muscolare impedisce un'adeguata ventilazione;
- In uno stato epilettico, incapace di mantenere la propria ventilazione;
- Con tremori in cui la richiesta metabolica di ossigeno deve essere ridotta.
Come usare
Il dosaggio di Pancuron deve essere personalizzato per ogni persona. La somministrazione dell'iniettabile deve essere eseguita in vena da un professionista della salute.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali del pancuron sono molto rari, tuttavia, occasionalmente possono verificarsi insufficienza o arresto respiratorio, disturbi cardiovascolari, alterazioni degli occhi e reazioni allergiche.
Chi non dovrebbe usare
Il pancuron è controindicato per i pazienti con ipersensibilità a qualsiasi componente della formula, persone con miastenia grave o donne in gravidanza.