L'adesione a un gruppo di supporto online potrebbe aiutarti a raggiungere finalmente i tuoi obiettivi
Contenuto
- Il trend della responsabilità digitale
- Perché i gruppi online funzionano?
- Come trovare il tuo gruppo
- Recensione per
Le statistiche recenti suggeriscono che la persona media trascorre circa 50 minuti al giorno utilizzando Facebook, Instagram e Facebook Messenger. Aggiungete questo al fatto che la maggior parte delle persone trascorre più di cinque ore al giorno sui propri telefoni cellulari, ed è chiaro che amiamo la nostra tecnologia. Anche se è fantastico fare uno sforzo per ridurre il tempo sullo schermo in nome della salute (soprattutto prima di andare a letto!), perché non usare il tempo che passi al telefono a tuo vantaggio? Questo è ciò che stanno facendo i membri dei gruppi di responsabilità digitale per la salute e il fitness e stanno vedendo risultati sorprendenti.
Il trend della responsabilità digitale
Il segreto dietro la crescita dei gruppi di responsabilità incentrati sulla salute e sul fitness su Facebook, Instagram e altre piattaforme di social media sembra essere quanto siano accessibili. Tutti sono incoraggiati a partecipare, indipendentemente dal loro livello di conoscenza o abilità di fitness. Su Instagram, la responsabilità si presenta sotto forma di post di check-in. Il gran numero di post sotto hashtag come #tiucheckin di Tone It Up e #fbggirls di Anna Victoria mostrano quanto possa essere motivante condividere il tuo allenamento con una comunità più ampia.
Su Facebook, la tendenza sembra qualcosa di più vicino a un gruppo di supporto digitale. "Ho fondato il gruppo Facebook Fitness Sisters con alcuni amici intimi e familiari per supporto e motivazione nel mio percorso di salute e fitness", afferma ChaRae Smith, il fondatore del gruppo. "Da allora il gruppo è cresciuto in qualcosa di molto più grande di quanto avessi mai immaginato." Ora conta più di 3000 membri. Il gruppo Facebook #MyPersonalBest Goal Crusher di Shape, guidato dall'istruttrice di rock star Jen Widerstrom, ora ha quasi 7.000 membri (iscriviti ora!).
I professionisti della salute vedono seri benefici per questo tipo di comunità. "Ho fatto un sondaggio facoltativo e anonimo sulle persone che stavano leggendo il mio libro e mi seguivano sui social media", afferma Rebecca Scritchfield, dietista registrata, fisiologo dell'esercizio fisico, autrice di Gentilezza del corpoe fondatore dello Spiral Up Club. "Ho chiesto di cosa avevano bisogno per aiutarli a praticare la gentilezza del corpo e hanno detto in modo schiacciante che volevano supporto online". Attraverso il suo gruppo di responsabilità, Scritchfield è in grado di connettersi più frequentemente e profondamente con i suoi clienti, consentendo loro contemporaneamente di connettersi e incoraggiarsi a vicenda.
Le persone che si occupano di problemi di salute trovano conforto e ispirazione nei gruppi di responsabilità avendo la possibilità di ascoltare altri che stanno attraversando lotte simili. "Ho iniziato il mio gruppo di responsabilità quando ho ospitato la mia prima sfida Fit with Diabetes, afferma Christel Oerum, personal trainer e coach del diabete certificato. "Quasi 2.000 persone con diabete si sono iscritte per connettersi, condividere i loro progressi e mantenersi reciprocamente responsabili durante il sfida". Si aspettava di chiudere il gruppo al termine della sfida, ma ai membri è piaciuto così tanto che ha deciso di mantenerlo permanentemente attivo e funzionante. "Il gruppo ora conta oltre 12.000 membri ed è ancora incredibilmente attivo", dice. "Ho incoraggiare le persone a condividere sia i loro successi che le loro lotte e, a volte, i membri condivideranno storie che mi fanno piangere.'"
Anche le palestre stanno sfruttando la tendenza a impegnarsi con i membri e creare una comunità. "Abbiamo notato che i membri finivano per rimanere in giro dopo le sessioni di allenamento per parlare tra loro e molti di loro hanno finito per formare amicizie", afferma Justin Blum, CEO di Raw Fitness, una palestra con sei sedi a Las Vegas. "Abbiamo creato questi gruppi di chat online per offrire ai nostri membri uno spazio virtuale per continuare quelle conversazioni. All'inizio, si trattava solo di dare alle persone un senso di comunità e un luogo per connettersi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma alla fine è stato uno dei più grandi sistemi di informazione e supporto in cui i membri si connettono tra loro, si sfidano e si motivano a vicenda per raggiungere i loro obiettivi di fitness."
Perché i gruppi online funzionano?
Smith attribuisce il successo alla natura digitale del suo gruppo. "Spesso le donne si sentono vulnerabili e sperimentano una bassa autostima, specialmente in una società che pone un'enfasi così grande sull'aspetto", dice. "L'accessibilità dei gruppi di fitness online consente alle donne di affrontare i propri obiettivi di fitness nel comfort della propria casa e nei modi che funzionano meglio per loro, senza sentire la pressione degli altri intorno a loro".
Oerum concorda sul fatto che principalmente i gruppi online apportano alcuni vantaggi unici al tavolo. "Il più grande vantaggio di un gruppo di responsabilità digitale è che è sempre disponibile", sottolinea. "Puoi postare una domanda o chiedere supporto e ricevere una risposta in pochi secondi. C'è sempre qualcuno online con cui puoi parlare." Sebbene sia sicuramente utile consultare un trainer o un dietista di persona, è innegabilmente utile ottenere risposte e supporto su richiesta quando si veramente bisogno di loro.
C'è anche qualcosa da dire sul fatto che molti membri del gruppo non iniziano a conoscersi l'un l'altro IRL. "Potresti non voler condividere tutte le tue difficoltà e insicurezze con Jenny dal lavoro o anche con i tuoi amici più cari, ma puoi condividerle con il gruppo online senza essere giudicato", afferma Oerum. A volte, questa diventa una ricetta per amicizie durature. Organizzando eventi di accoglienza, il gruppo di Smith aiuta le donne che hanno obiettivi simili a conoscersi di persona. "Può essere estremamente potente e rinfrescante dare un volto al nome delle persone che ti hanno incoraggiato e sostenuto", dice.
Infine, la parte della responsabilità è fondamentale. "Penso che la maggior parte delle persone sappia cosa serve per essere sani; a volte faticano a FARLO davvero", dice Oerum. "Non ci vogliono particolari conoscenze per rendersi conto che un pasto fatto in casa e una corsa intorno all'isolato sono più salutari della pizza e di Netflix sul divano; può essere molto difficile da fare quando torni a casa tardi dal lavoro e sei stanco". Vero che. "Quando ti senti così, un centinaio di persone nel gruppo ti diranno di mettere in moto il tuo sedere (in un modo gentile e di supporto, ovviamente) e ti aiuteranno a celebrare il tuo successo dopo averlo fatto."
Come trovare il tuo gruppo
Sei convinto di aver bisogno di un po' di responsabilità digitale nella tua vita, ma non sai come iniziare? Ti abbiamo coperto.
Unisciti al gruppo della tua palestra. Se la tua palestra offre un gruppo di social media o una situazione tipo bacheca, partecipa. Se non ne hanno uno, chiedine uno! Dopotutto, "i tuoi compagni di palestra non ti seguiranno in giro e si assicureranno che tu stia mangiando bene, quindi avere questi gruppi digitali in cui le persone possono avere momenti onesti l'uno con l'altro è fondamentale quando si tratta di trovare il successo", afferma Blum.
Crea il tuo. Non riesci a trovare un gruppo adatto alle tue esigenze? Avviane uno tutto tuo. Invita compagni di palestra che la pensano allo stesso modo e potresti essere sorpreso dalla velocità con cui cresce la tua comunità.
Aderire Formail gruppo. Non per suonare il nostro corno, ma se sei una donna in cerca di motivazione e supporto in più, il nostro gruppo Goal Crusher potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Non convinto? Dai un'occhiata ai consigli di Widerstrom su come motivarti ad allenarti anche quando non vuoi davvero per un assaggio dei consigli che condivide nel gruppo.